informazioni su Swiss e Zurigo

• Autore Discussione Autore Discussione ale94
  • Data d'inizio Data d'inizio

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
0
Buonasera a tutti!
Si avvicina l'estate,si avvicinano le vacanze. :) ..come ogni anno,prima di partire,volevo chiedervi informazioni riguardo la compagnia,i trasferimenti e gli aeroporti. Inoltre,per la prima volta dovrò affrontare da solo un volo molto lungo fino in Cina. Partirò verso metà luglio con la Swiss da Malpensa e arriverò a Zurigo Terminal A,l'altro volo per Shanghai sempre con Swiss (inaugurato proprio oggi!) parte dal Terminal E,volevo sapere come faccio ad arrivare al Terminal E dal Terminal A? Com'è l'aeroporto di Zurigo? C'è molta confusione come a CDG o LHR? Se volessi andare anche alla terrazza del Terminal B per vedere gli aerei da vicino cosa mi consigliate di fare? Ho circa 2 ore di connessione...ce la farò a spottare e ad arrivare con calma al Terminal E?
Ci si trova bene con Swiss? (interni aerei,cibo,comfort...) Ho letto che è l'unica compagnia europea con PTV da 9" in economy class,è vero? Un'ultima cosa,i posti che ho scelto sono i seguenti: sul ARJ100 il 5A e 15A (l'ala mi coprirà la vista?); sul A340 il 26A e 26K,andranno bene?
Scusate se ho scritto questo post così lungo ma volevo togliermi ogni dubbio...in cambio tante foto con un bel report :D :D !!!

GRAZIE!!!

Zurigo ha un terminal solo ma due moli, A ed E, collegati con un trenino sotterraneo che impiega davvero poco per il viaggio. Devi sempre rifare i controlli di sicurezza al molo E.
Due ore per uscire, andare in terrazza e rientrare non sono molte, poi la vista non è molto migliore che dalle vetrate del terminal.

L'ala sul jubloino è in alto e non copre mai la visuale ;)
Sul lungo non ho ancora volato con loro, in futuro chissà :D

Io sul lungo non mi sono trovato male con Swiss, anzi mi ha davvero fatto apprezzare il mio primo volo di lungo in assoluto...
sedili comodi, pasti mangiabili e soprattutto estrema cortesia.
Per i bagagli non preoccuparti: avevo connessione ben piu stretta della tua, sono arrivato a Zurigo in ritardo ma il bagaglio mi e' arrivato a destinazione perfettamente (aveva un biglietto attaccato rosso con l'avviso di priorita' per short connection)

Buonasera a tutti!
Si avvicina l'estate,si avvicinano le vacanze. :) ..come ogni anno,prima di partire,volevo chiedervi informazioni riguardo la compagnia,i trasferimenti e gli aeroporti. Inoltre,per la prima volta dovrò affrontare da solo un volo molto lungo fino in Cina. Partirò verso metà luglio con la Swiss da Malpensa e arriverò a Zurigo Terminal A,l'altro volo per Shanghai sempre con Swiss (inaugurato proprio oggi!) parte dal Terminal E,volevo sapere come faccio ad arrivare al Terminal E dal Terminal A? Com'è l'aeroporto di Zurigo? C'è molta confusione come a CDG o LHR? Se volessi andare anche alla terrazza del Terminal B per vedere gli aerei da vicino cosa mi consigliate di fare? Ho circa 2 ore di connessione...ce la farò a spottare e ad arrivare con calma al Terminal E?
Ci si trova bene con Swiss? (interni aerei,cibo,comfort...) Ho letto che è l'unica compagnia europea con PTV da 9" in economy class,è vero? Un'ultima cosa,i posti che ho scelto sono i seguenti: sul ARJ100 il 5A e 15A (l'ala mi coprirà la vista?); sul A340 il 26A e 26K,andranno bene?
Scusate se ho scritto questo post così lungo ma volevo togliermi ogni dubbio...in cambio tante foto con un bel report :D :D !!!

GRAZIE!!!

Sarà una "passeggiata", tranquillo, sotto tutti i punti di vista.
la connessione dal molo A (o arrivi) al molo E è con un divertente people-mover (capirai perchè divertente quando lo userai! ti lascio la sorpresa, piacevole)
Sia un tempo come SR, che ora come LX il servizio è sempre stato impeccabile. Facilissimo trovare aavv che parlino italiano, quindi avrai un tocco di italianità con servizio e precisione svizzera.
Ho fatto un'a/r in F su GRU l'anno scorso, dopo tanto che non volavo con loro (praticamente dal "crollo" di SR perchè cancellarono il quadrigiornaliero su TRN) e ho ritrovato il buon vecchio ambiente: formale e amichevole al contempo (meglio di LH!).
Sino a che c'è stata SR, ci facevo tra le 50 e 70.000 miglia anno, con estremo piacere e soddsifazione.
ZRH, anche se ingrandito, è sempre a misura d'uomo e facile da percorrere.