Informazioni su questo volo a Malpensa

endriuu

Principiante
Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
76
Ciao ragazzi,
scusate l'apertura della discussione apposita, ma non sapevo come fare.
Qualcuno mi sa dare informazioni su questo volo a Malpensa? Ho bisogno di sapere di che aereo si tratta, da dove proveniva ed altri dettagli.
Mi sapete indicare dove trovarli o qualcuno può fornirmeli?
P.S. NON dovrebbe trattarsi del giro macchina del velivolo proveniente da FOG, poichè il codice F7 91 corrisponde al Fiumicino-Rimini dell 8.55.

Volo n.F7 09100
Del giorno :18/07/2011
Giorno previsto :18/07/2011
Area Check-in :
Imbarco al gate :
Compagnia aerea : DARWIN AIRLINES
Tipo aeromobile :S20
Partenza :11:20
Partenza prevista :11:20
Durata totale del volo :h '
Stato del volo : PARTITO
Tracking:
N° scali del volo codice nazione meteo
1 MILAN MALPENSA MXP ITALIA
2 LUGANO LUG SVIZZERA -

Queste informazioni provengono da www.sea-aeroportimilano.it, che riporta tale volo solo come partenza e non come arrivo.

Grazie mille

Ultima modifica:
è semplicemente l'aereo fermo da sabato nel piazzale per guasto tecnico. Il back-up è arrivato da RMI ed è ripartito per MXP. Per l'altro fermo ancora non risolvono.

è semplicemente l'aereo fermo da sabato nel piazzale per guasto tecnico. Il back-up è arrivato da RMI ed è ripartito per MXP. Per l'altro fermo ancora non risolvono.

Ciao feelgood,
c'è qualcosa che non mi torna. Gli aeromobili fermi a FOG sono due o tre?

Questa mattina quanti aerei sono partiti da FOG per MXP? Uno o due? Se la risposta è due, non capisco perchè scrivi "Per l'altro fermo ancora non risolvono"...

Ciao feelgood,
c'è qualcosa che non mi torna. Gli aeromobili fermi a FOG sono due o tre? Questa foto http://www.ginolisa.it/images/nuovopkaerom.jpg è stata scattata ieri, e gli aerei erano due.

Se non ho capito male, l'aereo proveniente da RMI questa mattina ha fatto il FOG-MXP. Poi da MXP è partito per LUG e da LUG è arrivato il nuovo Saab per fare il MXP-FOG. Nel frattempo è rimasto fermo il Saab guasto a FOG?

Mi sembra un po' contorta come cosa...

Gli aeroomobili sono uno di base e uno fermo per problemi. Per MXP ne è partito solo uno ovviamente, quello che è arrivato come backup sabato mattina da RMI e che poi è stato cambiato a LUG come ogni rotazione del sabato, rientrando poi al pomeriggio da MXP. L'altra macchina invece è quella che è rimasta sempre ferma da venerdì sera sul piazzale.

Ok ora è chiaro.

Non mi spiegavo, però, il codice F791 ed il fatto che il sito di Sea riportasse solo il volo di andata a LUG e non quello dell'aereo che fa il cambio.

Si sa di che problemi ci sono?

Inoltre, hai dettagli sui piazzali? Quello nuovo (dalle scritte sull'asfalto) sembra essere destinato ad aeromobili di piccola dimensione. Quello vecchio? Verrà sistemato per aeromobili più grandi? Ma davvero fanno percorrere a piedi tutto quel percorso dal gate al parcheggio nuovo senza una navetta? :D

no, non so dirti di che problema si tratti.

I piazzali sono ancora in divenire, ma non credo che sarà come dici tu: penso che il piazzale destinato ad aerei più grandi sarà quello nuovo dove poi, in una fase più avanzata, si prevedono solo 2 e non 3 parcheggi per far posto a velivoli più capienti. Ma considera che non conosco il progetto a fondo.

Per quanto riaguarda la navetta, a FOG teniamo alla salute dei pax e preferiamo mantenerli in movimento :D

I piazzali sono ancora in divenire, ma non credo che sarà come dici tu: penso che il piazzale destinato ad aerei più grandi sarà quello nuovo dove poi, in una fase più avanzata, si prevedono solo 2 e non 3 parcheggi per far posto a velivoli più capienti. Ma considera che non conosco il progetto a fondo.

Non conosco nemmeno io il progetto, però guardando bene "dall'alto" è la spiegazione più logica che mi do... anche per il fatto che le dimensioni del nuovo parcheggio sono più piccole di quello vecchio... Poi quella ruspa... Mi sa tanto che ci sarà una gettata di cemento e quindi si rinforzerà il PCN...

Per quanto riaguarda la navetta, a FOG teniamo alla salute dei pax e preferiamo mantenerli in movimento :D

Per questo i passeggeri del Gino Lisa sono contenti e felici di viaggiare dal loro aeroporto! Non sai quanti complimenti riceviamo per chi lavora all'aeroporto... E agli operatori gliel'abbiamo riferito più volte...

A parte tutto, ma non c'è nemmeno un autobus che l'ATAF può prestare?