Informazioni su processo agli ex proprietari del Gruppo Volare

Airbus4ever

Utente Registrato
5 Luglio 2009
198
0
Roma
Buon giorno a tutti.
Apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione recente al riguardo del processo che vede coinvolti i vertici del Volare Group fino al 2004.
Piu' nello specifico (e questo mi tocca da vicino...) se ci sara' mai la possibilita' che suddetti personaggi , nel caso venano condannati, risarciscano tutti i creditori(dipendenti,stato,fornitori,paxetc,etc).
So che in Italia e' abbastanza utopistico sperare in tanto.....:mad::mad::morto::morto:

Sono molto interessato all'argomento.

Anche se tempo che i creditori rientrino tra i creditori della bad company Alitalia, alla fine!!!

giusto per avere due tempistiche da comparare... C'è gente che aspetta ancora i crediti di Azzurra....

Ogni fallimento è a se, purtroppo.
Gandalf ha liquidato tutti nel giro di pochi mesi; il fallimento TEA, risalente al 1994, per esempio, mi pare sia stato chiuso nelle scorse settimane.

Il caso Volare, poi, è un po' piu' complesso di altri

Infatti. Non conosco gli altri casi ma per cio' che riguarda Volare c'e' un processo per eventuali frodi.Non so se per Gandalf o Tea o Azzurra sia stato lo stesso.

Ogni fallimento è a se, purtroppo.
Gandalf ha liquidato tutti nel giro di pochi mesi; il fallimento TEA, risalente al 1994, per esempio, mi pare sia stato chiuso nelle scorse settimane.

Il caso Volare, poi, è un po' piu' complesso di altri

In casi come questi, i tempi sono biblici ed è assolutamente utopistico che tutti i creditori vengano interamente saldati. Chi ha maggiori possibilità di veder saldato il proprio credito, anche se non al 100%, sono i creditori privilegiati, tra cui figurano gli ex dipendenti.

In casi come questi, i tempi sono biblici ed è assolutamente utopistico che tutti i creditori vengano interamente saldati. Chi ha maggiori possibilità di veder saldato il proprio credito, anche se non al 100%, sono i creditori privilegiati, tra cui figurano gli ex dipendenti.

Normalmente si fallisce proprio perchè non si riescono a saldare tutti i creditori, viceversa si chiuderebbe baracca e basta... :-)

Aveste visto in faccia la presunzione di alcuni personaggi durante le conferfenze stampa...molti di questi hanno truffato lavoratori, passeggeri e ancora compaiono in video e fanno parte di altre compagnmie aeree....non c'è limite alla sfacciataggine............

Infatti! Personalmente la cosa che mi manda piu' in bestia non e' la truffa in se, (che purtroppo vivendo in un paese come il nostro uno deve mettere sempre in conto) , ma il fatto che certi personaggi si siano riciclati!!!:mad:
Con il benestare delle autorita' competenti!Con la compiacenza di alcuni dipendenti che hanno continuato a credere in certi personaggi, (nonostante evidenti illeciti scoperti nel 2004 e venuti subito a galla!) e a lavorare per loro!Tutti noi truffati avevamo fatto una previsione riguardo la durata della loro nuova compagnia nel 2004...e la massima previsione era di 5 anni....io gliene avevo dati 3 conoscendo il modus operandi.
Non voglio scendere nei particolari degli illeciti commessi perche' c'e' u processo ancora in atto e condanne ancora da scrivere, pero' lo schifo che e' emerso mi ricorda molto quello che sta emergendo adesso , a partire dal caso LTE. E a proposito di quest'ultima, i giudici spagnoli dovrebbero indagare anche sul ruolo che ha avuto all'epoca dei fatti del Volare Group, e non preoccuparsene solo adesso che e' fallita!!!:morto::mad::morto::mad:

Aveste visto in faccia la presunzione di alcuni personaggi durante le conferfenze stampa...molti di questi hanno truffato lavoratori, passeggeri e ancora compaiono in video e fanno parte di altre compagnmie aeree....non c'è limite alla sfacciataggine............

crack volare

Buon giorno a tutti.
Apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione recente al riguardo del processo che vede coinvolti i vertici del Volare Group fino al 2004.
Piu' nello specifico (e questo mi tocca da vicino...) se ci sara' mai la possibilita' che suddetti personaggi , nel caso venano condannati, risarciscano tutti i creditori(dipendenti,stato,fornitori,paxetc,etc).
So che in Italia e' abbastanza utopistico sperare in tanto.....:mad::mad::morto::morto:

L'udienza, fissata per la fine di maggio presso il Tribunale di Busto Arsizio, è stata spostata alla metà di dicembre.
Qualche accusa è stata derubricata, vedrai che altre cadranno in prescrizione e si finirà a tarallucci e vino. Evidentemente qualcuno ha agganci molto molto molto in alto visto che sembra cadere sempre in piedi.....
Che Italietta........

Mi ricordo di una domanda che avevo fatto per capire se esistevano margini per una collaborazione con compagnie che operavano con piccoli aerei come Gandalf per consentire un LF maggiore per Volare.....la risposta fu "Volare non ha bisogno di partnershio, Volare riempie da sè i suoi aerei" SI SI !!!!!!

Hai ragione al riguardo dell'arroganza di certi personaggi. Ma un un'altra cosa che non gli perdonero' mai e' che la Volare ,mediamente aveva degli ottimi LF.
Se non mi ricordo male nel primo anno di vita della Volare Web i pax trasportati furono un paio di milioni!!!! I problemi furono altri. Ad esempio si diceva che voli dalle 2 ore in su,tipo il Mxp- Tallin, anche se pieni a tappo ,con quelle tariffe, erano comunque in perdita.E nessuno di questi "dirigenti" ha operato tagli o correzioni in maniera tempestiva per ridurre il buco economico che si stava ingrandendo sempre piu'......:mad:

Mi ricordo di una domanda che avevo fatto per capire se esistevano margini per una collaborazione con compagnie che operavano con piccoli aerei come Gandalf per consentire un LF maggiore per Volare.....la risposta fu "Volare non ha bisogno di partnershio, Volare riempie da sè i suoi aerei" SI SI !!!!!!

Buongiorno a tutti mi domandavo se qui qualcuno sapesse in che data più o meno è stata revocata o sospesa la licenza (il c.d. COA) ad Azzurra AIR.
purtroppo ci sono thread su tutti i fallimenti di aviolinee tranne questa.
Grazie e scusate se sono OT qui, ma non mi sembrava necessario aprire un topic apposta.

Buongiorno a tutti mi domandavo se qui qualcuno sapesse in che data più o meno è stata revocata o sospesa la licenza (il c.d. COA) ad Azzurra AIR.
purtroppo ci sono thread su tutti i fallimenti di aviolinee tranne questa.
Grazie e scusate se sono OT qui, ma non mi sembrava necessario aprire un topic apposta.

spero sia una battuta...

spero sia una battuta...

no in realtà è una grossa necessità; pensavo che su ci fosse sul siti dell'ENAC mia vi compaiono solo le più recenti.
mi sembra poco corretto che non ci sia un database storico pubblico trasprente ed accessibile di queste notizie. ma stando così le cose, chiedo a qualcuno che possa avere memoria storica. la mia idea è maggio/giugno 2004. ma è una congettura

Purtroppo non si hanno notizie dai media per questo maledetto processo a questa banda.
Da maggio 2009 è stato rinviato al 10 dicembre 2009, ma nessuna notizia è stata riportata. Se qualcuno fosse al corrente ci faccia sapere. Grazie

....purtroppo il processo agli ex top manager di VLE sarà risolto alla solita....nulla di fatto.
Ciò che è scandaloso che i soldi per liquidare gli ex dipendenti di Volare ( che hanno LAVORATO e che quindi DEBBONO avere quanto gli spetta!!!) ci sono in quanto AZA pagò 18 mil di euro per l'acquisto di VLE, ma questi soldi sono blokkati perchè Airone ha fatto ricorso al tribunale del TAR nei confronti di AZA per quel che riguarda il bando di acquisto di VLE e, quindi, i tempi biblici sono d'obbligo......
ditemi se mi sbaglio.....

NOTA DELL' AMMINISTRAZIONE
SI RAMMENTA AGLI UTENTI CHE I POST VANNO SCRITTI IN CORRETTO ITALIANO.

PERTANTO NON E' AMMESSO SCRIVERE ke, ki, blokkati E SIMILI, A PENA DI CANCELLAZIONE DEL MESSAGGIO E, NEL CASO DI RECIDIVA, DI SOSPENSIONE DELL' ACCOUNT.

Ultima modifica da un moderatore: