Informazioni CTA

Beh, noi giudichiamo in base alle informazioni che tu decidi di fornirci. Anch'io non penso nulla di positivo circa i 2.000 euro che i contribuenti ti pagano per fare un lavoro che tu schifi e che qualcun'altro sarebbe invece contentissimo di fare.

Su questo sono pienamente d'accordo, infatti la cosa mi causa non poco disagio. Il fatto che tra qualche anno farei un lavoro che non mi piace (non schifo, il rispetto prima di tutto) venendo pagato dai contribuenti non fa altro che peggiorare la cosa.

Su questo sono pienamente d'accordo, infatti la cosa mi causa non poco disagio. Il fatto che tra qualche anno farei un lavoro che non mi piace (non schifo, il rispetto prima di tutto) venendo pagato dai contribuenti non fa altro che peggiorare la cosa.

Salvato in corner. :)

Comunque sì, direi di tornare a concentrarci esclusivamente sull'oggetto del thread, limitando anche le digressioni pedagogiche.

Ciao, anche io ti dico di non demordere, la speranza è sempre l'ultima a morire; però è giusto anche essere onesti e chiari. Al momento il mercato dei CTA qui in Italia è saturo e non si sa quando faranno nuove selezioni. Nel caso fosse avviata comunque una nuova selezione, sarebbe per gli impianti a basso traffico in quanto la politica dell'azienda è quella di portare il personale ENAV verso gli ACC e gli aeroporti strategici, e poi colmare le lacune in quelli a basso traffico con selezioni prima interne tra i FISO e AMO e poi con quelle esterne.
Parola di CTA... in culo alla balena. ;)

Ti hanno risposto qualche giorno fa. Se sei FISO, e ti confermo ENAV li sta cercando ora, più avanti puoi sperare in una selezione interna. Non te lo posso giurare, ma sembra si stia andando in questa direzione, come ha detto TheMane.
Non so dirti se all'estero essere FISO ti agevoli, ma io, fossi in te, mi prenderei la licenza e me la giocherei ad ogni selezione.

Ti hanno risposto qualche giorno fa. Se sei FISO, e ti confermo ENAV li sta cercando ora, più avanti puoi sperare in una selezione interna. Non te lo posso giurare, ma sembra si stia andando in questa direzione, come ha detto TheMane.
Non so dirti se all'estero essere FISO ti agevoli, ma io, fossi in te, mi prenderei la licenza e me la giocherei ad ogni selezione.

È quello che ho intenzione di fare. Vorrei prendermi un 6 mesi per affinare l'inglese (voglio migliorare tanto la pronuncia), prendermi la certificazione B2 o C1 e buttarmi giù in ogni selezione, italiana ed estera
PS: se qualcuno sa se la licenza FIS italiana è valida all'estero per favore me lo dica

Ultima modifica: