Informazioni check-in online Air Canada

zande1984

Utente Registrato
29 Ottobre 2013
71
0
0
Pesaro
Buon pomeriggio a tutti,

la settimana prossima dovrò fare BLQ-FRA-YYZ-YAM, tutto bigliettato Air Canada (PNR e numero e-ticket AC). La prima tratta è operata da LH.

Con il check-in online di AC non mi fa entrare nella procedura da BLQ (per l'Italia è previsto solo FCO, VCE e MXP, ossia da dove hanno voli diretti). Con LH il PNR non mi viene ovviamente riconosciuto. Nelle mail di conferma e varie purtroppo non mi hanno mandato un PNR di LH per la prima tratta.

Come posso fare? Sarò costretto a fare il tutto direttamente al desk checkin di Bologna?

Inoltre altra informazione: il bagaglio mi sarà spedito fino a destinazione finale, oppure a Toronto dovrò riprenderlo e poi reimbarcarlo?

Grazie

Su checkmytrip.com non trova la prenotazione, mi dice di ricontrollare la "booking reference".. Eppure è esatta, dal portale Air Canada è tutto a posto.

Buon pomeriggio a tutti,

la settimana prossima dovrò fare BLQ-FRA-YYZ-YAM, tutto bigliettato Air Canada (PNR e numero e-ticket AC). La prima tratta è operata da LH.

Con il check-in online di AC non mi fa entrare nella procedura da BLQ (per l'Italia è previsto solo FCO, VCE e MXP, ossia da dove hanno voli diretti). Con LH il PNR non mi viene ovviamente riconosciuto. Nelle mail di conferma e varie purtroppo non mi hanno mandato un PNR di LH per la prima tratta.

Come posso fare? Sarò costretto a fare il tutto direttamente al desk checkin di Bologna?

Inoltre altra informazione: il bagaglio mi sarà spedito fino a destinazione finale, oppure a Toronto dovrò riprenderlo e poi reimbarcarlo?

Grazie

Ciao,

fatto a Marzo TRN-FRA-YYC-LAS LH fino a FRA e poi Air canada, fino a YYC ero riuscito a farmi assegnare i posti tramite call center LH, per l'ultima tratta non era stato possibile..

i bagagli me li avevano sbarcati a Calgary, ma io nella tratta successiva entravo negli states

saluti

edit* non avevo colto il dettaglio che sei bigliettato Air Canada, io avevo acquistato il viaggio sul sito LH

Ultima modifica:
Mi sembra poco corretto che moltissime compagnie fanno queste cose, se hanno degli accordi devono farli fino alla fine usare un sistema di prenotazione uguale sia per LH e CA(quando ci sono accordi), io ho acquistato su LH non me ne frega niente se poi usi un'altra compagnia il biglietto e stato emesso da LH anche se riporta un codice diveso, ma sono tutti LH, non devo stare a preoccuparmi del check-in che non riconosce la tratta operata da altra compagnia.

Sai che ti rispondono al banco, non è possibile fare il check-in, hanno sistemi diversi, e perchè i voli vengono messi? Io lavovoro in uno studio commerciale, tutte le varie dichiarazioni vengono convertite e spedite ai vari enti, a precindere dai moltissimi programmi contabili che uno usa.

Alcune compagnie aeree permettono di fare il check-in online anche mettendo il numero di biglietto elettronico invece del PNR. Non so se Air Canada lo permette, provate questa soluzione se funziona.

Buon pomeriggio a tutti,

Grazie

Prova a chiamare il call center LH con il numero di biglietto elettronico e richiedi loro il loro PNR.

Io feci così con AZ-DELTA e ci riuscì senza problemi a fare il check in online

Anche a me e' capitato lo stesso pero' ho contattato l'ufficio Air Canada allo 06 835 14 955 sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno