Informazione per viaggio in America

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Premetto, che non so se e' prettamente off topic o quasi se e' così chiudete.

Ho intenzione di organizzare un viaggio in America con partenza da roma, verso Toronto con AZ scendere lungo la costa e farmi Boston New York Miami Washington per poi ritornare a Toronto e ritornare di nuovo a Roma, allora la mia domanda anzi domande sono:
1) Che aereo e' quello che usa AZ per la tratta Roma - Toronto?
2) Conviene usare sempre l'aereo per i voli interni? oppure a volte conviene usare treno o macchina?
3) Faccio bene a volare a/r su Toronto? così ho piu' facilita' per trovare il biglietto in prima con i punti millemiglia?

Ps Il viaggio sarebbe programmato per Luglio

Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte :D [:306]

Allora prima di tutto, se usi le miglia vai in Y o in J?
Se vai a Toronto Alitalia DOVREBBE utilizzare per quella tratta (FCO-YYZ e MXP-YYZ) uno dei 767 riconfigurati (se viaggi in Y cambia poco... comunque hai piu' LCD nei corridoi e aereo in migliori condizioni; se invece viaggi in J e' tutta un'altra cosa con i sedili lie flat e i PTV portatili... se ti interessa ti consiglio di leggere il mio TR su FCO-EWR con 767 riconfigurato...
http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18990).

Per spostarti negli States ti conviene l'aereo (consiglio Jet Blue per fare BOS-JFK e poi JFK-IAD..). In America il treno e' carissimo e non conviene... i bus pero' costano poco... pero' e' lunga...

Se hai altre domandi spara pure...

Grazie italian era proprio quello che volevo sapere se erano i 767 riconfigurati ;) grazie anche ad airbusfamily, comunque per i biglietti interni mi conviene prenotarli via web o affidarmi all'agenzia di viaggio? vista la lunghezza del viaggio e i vari alberghi son piu' propenso ad andare in agenzia.
Comunque si in J ;)

Da toronto a Boston che compagnia?
Grazieeeeee

Grazie italian era proprio quello che volevo sapere se erano i 767 riconfigurati ;) grazie anche ad airbusfamily, comunque per i biglietti interni mi conviene prenotarli via web o affidarmi all'agenzia di viaggio? vista la lunghezza del viaggio e i vari alberghi son piu' propenso ad andare in agenzia.
Comunque si in J ;)

Grazieeeeee

Allora... si dovrebbe essere un aereo riconfigurato che consiglio altamente perche' mi sono trovato benissimo...pero' tieni presente che questo non e' sicuro al 100% (per l'estate AZ PENSA di avere 4 767 riconfigurati.. ora sono a 3.. conoscendo AZ ci potrebbero essere dei problemi al ultimo momento.. speriamo di no).
Per i biglietti io li farei online. Per Jetblue direttamente da JetBlue.com comunque ti consiglio di vedere su orbitz.com per tutti i voli (meglio di expedia...) e altri motori di booking... sia per volo che per albergo. Io non consiglio agenzia di viaggio ma dipende da te..
Per il YYZ-BOS penso ci sia solo Air Canada.

Se hai altre domande chiedi pure...

Conviene usare sempre l'aereo per i voli interni? oppure a volte conviene usare treno o macchina?
3) Faccio bene a volare a/r su Toronto? così ho piu' facilita' per trovare il biglietto in prima con i punti millemiglia?
Ps Il viaggio sarebbe programmato per Luglio
L'idea di Toronto per avere più possibilità di trovasre posti potrebbe essere valida. Però ho paura che non ci siano più posti per Luglio...
Spostamenti interni sicuramente in aereo. Il treno è carissimo in proporzione.
Da non scartare l'ipotesi auto. Permette di godersi i panorami e di vivere un pò di più l'America di tutti i giorni e dei sobborghi.

comunque per i biglietti interni mi conviene prenotarli via web o affidarmi all'agenzia di viaggio? vista la lunghezza del viaggio e i vari alberghi son piu' propenso ad andare in agenzia.

Grazieeeeee

non so ma l'agenzia non mi sembra necessaria, almeno per questo tipo di itinerario io la cosa inversa U.S. > CANADA me la sono organizzata tutta da solo e sono stato ben contento.

Da YYZ a BOS c'è AC diretta senza scali con ottime tariffe e anche AA ( c'è anche un volo DL OP comair ma fa uno scalo al kennendy mah... direi inutile)

bella scelta itinerario di tutto rispetto

Occhio che la AZ650 FCO-YYZ è sempre strapiena ed è operata 5xw dal 1° giugno a fine orario estivo ;)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Occhio che la AZ650 FCO-YYZ è sempre strapiena ed è operata 5xw dal 1° giugno a fine orario estivo ;)

straquoto, e all'immigration a Toronto ti chiederanno "ma riparte da qui o prosegue per gli States??"

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Adriano dici che carica anche in business sempre? Economy sara' sicuramente piena a tappo...
Vabbe che ora mai con 20 posti in magnifica ci vuole poco...

Mi permetto qualche suggerimento... "fuori dal coro"

Il viaggio è lungo e certamente ti conviene prendere l'aereo per alcuni spostamenti interni, personalmente però io la soddisfazione di noleggiare un auto e fare un pò del viaggio "on the road" me la toglierei! E' comunque pur sempre una bella esperienza, a mio parere.
Per quanto riguarda le tratte interne puoi prenotare con DL e magari, se ti avanzano punti MMG, ti puoi prendere qualche biglietto premio anche sulle tratte interne.... potrebbe anche questa essere un'idea.
Infine... perchè non ti fai un open jaw? FCO-YYZ/ MIA-MXP-FCO ? Se non ti permette di farlo per via del cambio di nazione, puoi arrivare a BOS (sempre da FCO con 767 riconfigurato) e da lì fai uno zompo a YYZ.
Come giustamente scritto, dovresti trovarti un 767 riconfigurato.... però il condizionale è d'obbligo!!!

Se vuoi aiuto fammi sapere! [:306]

Scusa ma alcune cose non le ho capite e magari ti do dei consigli sbagliati.
Ad esempio che c'entra l'agenzia se vai con i punti Millemiglia ?
Io ho fatto il giro completo del norteast arrivando a BOS e ripartendo da EWR, con AZ ed utilizzando le miglia.
Puoi anche arrivare a Toronto e ripartire da NY (Newark o JFK) o da Boston, il numero di miglia occorrenti è lo stesso (o costa più o meno uguale se il biglietto lo paghi) e risparmi un sacco di tempo, di strada (in auto) o di soldi (per l'eventuale volo di collegamento).
Arrivando a BOS puoi salire in auto in Maine, passare in Quebec, scendere a Montreal, Toronto, Niagara Falls, Pennsylvania, Washington, Baltimora, Philadelphia, New York.
Miami non ci azzecca molto con questa parte degli USA, ma se proprio ci vuoi andare e non vuoi lasciarlo per un prossimo giro nel south/southeast puoi prendere un volo a/r da Washington o da dove trovi una buona tariffa.
Considera che il drop off dell'auto a noleggio in una città diversa e anche molto lontana da quella di ritiro negli USA è normale e non genera supplementi inaffrontabili come altrove (per fare ciò è meglio arrivare e ripartire dagli USA, con il Canada è + complicato).
buone vacanze