Informazione imprecisa

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
20,295
5,941
Milano
Guardatevi bene questa perla di servizio giornalistico (TG delle 13 di oggi):

http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=6282&id_r=2&id_c=16

Ora, io dico, va bene non conoscere gli aerei, ma visto che intervisti il pilota sulla scaletta, chiedergli che aereo è quello che hai davanti no?
Mah...

Scusate, forza dell'abitudine: qualche amministratore mi "minuscolizza" il titolo?
Grazie.

Ultima modifica:
Lo avevo visto di sfuggita, avevo sentito falcon..mi osno girato e vedo un 319...ho pensato che lo inquadravano per caso...ma sono proprio caxxoni!

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè pure in Top Gun c'erano gli F5 e li chiamavano Mig38...

Se non sabglio in aquile d'attacco avevano fatto diventare dei mig gli f4...cmq un film è un film...ma fare un servizio a posta e non sapere neanche di cosa si stia parlando...non capisco la necessità di essere iscritti ad un albo per fare i giornalisti!

Sul sito di ard non è presente il volo,vero? si sa a che ora atterra e in quale aeroporto? qualcuno ha delle immagini della cabina di questo 319? ma non ho capito chi ha messo a disposizione l'aereo...cioè il costo del carburante ecc...?? chi paga? e per il ritorno?

Ultima modifica:
Sul sito di ard non è presente il volo,vero? si sa a che ora atterra e in quale aeroporto? qualcuno ha delle immagini della cabina di questo 319? ma non ho capito chi ha messo a disposizione l'aereo...cioè il costo del carburante ecc...?? chi paga?

La Presidenza del Consiglio, lo diceva il giornalista.
In linea di principio non sono contrario, anzi: quando penso che gli executive di Stato vengono usati per il trasporto degli organi da trapiantare, io sono sempre "felice", perché significa che qualcosa di buono lo sa fare pure la Repubblica Italiana.
Ma in questo caso ho un dubbio: non facevano prima a pagare i biglietti di un volo di linea? io non avrei fiatato, ma mi sembra una cosa più razionale, mah...

1.durante il telegiornale avevo notato questa imprecisione, conosco la differenza tra un falcon e un airbus, ma sinceramente non sono stato in grado di capire se fosse un 319 o un 320.

2.credo che i due interventi a cui verranno sottoposte le bambine siano a pagamento e quindi trovo giusto evitare alla famiglia un ulteriore esborso di denaro.

3.far volare un aereo di stato per una questione come questa e' giusto.

4.far volare un aereo di stato per una partita non e' giusto.

5.tanti auguri alla famiglia.