Info web check-in... fantasmi? hackers?

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
52
Como, Italy.
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Domani devo partire per REG, volo AZ7103.
Poco fa ho provato a effettuare il web check-in, ma non sono riuscita a entrare nel sistema, con il seguente messaggio: "l'operazione non è consentita in quanto il check-in risulta effettuato tramite altro canale".
Ho chiamato lo 062222, l'operatrice mi ha riferito che effettivamente risulta che l'accettazione è stata già fatta, stamattina alle 08.15.
Posto che sono l'unica in possesso del codice di prenotazione, che viaggiamo in due e solo io ho la possibilità di connettermi a internet, e che alle 08.15 ero in treno e quindi non al pc, chi potrebbe aver fatto il check-in per me, ovviamente scegliendo dei posti che non avrei mai scelto e che vorrei cambiare? Al call-center mi hanno riferito l'impossibilità da parte loro di rientrare e modificare l'assegnazione posti, io non riesco a entrare nè con il codice prenotazione nè con il numero di e-ticket. Alla fine l'unica cosa che posso fare per farmi cambiare i posti sarà andare ai banchi domattina.

A voi è mai capitata una cosa simile? Come l'avete risolta?

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Domani devo partire per REG, volo AZ7103.
Poco fa ho provato a effettuare il web check-in, ma non sono riuscita a entrare nel sistema, con il seguente messaggio: "l'operazione non è consentita in quanto il check-in risulta effettuato tramite altro canale".
Ho chiamato lo 062222, l'operatrice mi ha riferito che effettivamente risulta che l'accettazione è stata già fatta, stamattina alle 08.15.
Posto che sono l'unica in possesso del codice di prenotazione, che viaggiamo in due e solo io ho la possibilità di connettermi a internet, e che alle 08.15 ero in treno e quindi non al pc, chi potrebbe aver fatto il check-in per me, ovviamente scegliendo dei posti che non avrei mai scelto e che vorrei cambiare? Al call-center mi hanno riferito l'impossibilità da parte loro di rientrare e modificare l'assegnazione posti, io non riesco a entrare nè con il codice prenotazione nè con il numero di e-ticket. Alla fine l'unica cosa che posso fare per farmi cambiare i posti sarà andare ai banchi domattina.

A voi è mai capitata una cosa simile? Come l'avete risolta?

Anche a me e' capitato tempo fa con AZ. Non ci avevo dato molto peso pensando che fosse un assegnazione diretta fatta dal sistema in base alle mie preferenze di posto (difatti mi andavano bene). La cosa che mi ha dato fastidio e che sarebbe da rivedere e' l'impossibilita' di cambiare posto anche dopo aver effettuato il check-in come avviene per altre compagnie.

Spero che in AZ lo sappiano e provvedano al piu' presto.

Eccomi di ritorno, con l'arcano svelato: dopo la coda al banco, alla mia richiesta di modificare i posti mi è stato risposto che l'assegnazione era stata fatta automaticamente, perchè con noi avrebbero viaggiato una decina di detenuti. Peccato che siano stati assegnati i posti d'ufficio anche al ritorno, identici.
Va beh, mi sono consolata con le due pagine di logbook compilate con sollecitudine e cortesia!