Info sul volo AF da CDG a SXM.

miky

Utente Registrato
25 Settembre 2006
645
0
0
36
Bovolone (Verona), Veneto.
So che il volo in questione viene operato con il 343. Quante ore dura il volo da CDG a SXM e quanto al ritorno?? E come è il load factor su quella tratta??

Ciao e grazie
Miky

Ciao! Il volo CDG-SXM dura tra le 8 e le 9 ore (a seconda del periodo dell'anno in cui soffiano gli Alisei) mentre il ritorno di conseguenza varia dalle 7 ore abbondanti alle 8 abbondanti. Siccome frequento il volo sempre in peak season (Natale e Pasqua) load factor 100% sempre, Business introvabile in queste date, se non con mesi di anticipo. Durante high season, ovvero da gennaio ad aprile dovrebbe comunque mantenere un load factor elevato ed infatti il volo viene operato daily, mentre le frequenze sono ridotte a 5 weekly d'estate, bassa stagione.

Là è praticamente sempre estate, essendo clima tropicale è soggetto ad una stagione delle piogge che se non erro va da agosto a novembre. Il periodo migliore va da Natale (temperature alte, rischio di perturbazioni) a Pasqua (temperature più elevate di dicembre e clima decisamente più secco, giugno-luglio portano invece temperature eccessive..

Citazione:Messaggio inserito da miky

So che il volo in questione viene operato con il 343. Quante ore dura il volo da CDG a SXM e quanto al ritorno?? E come è il load factor su quella tratta??

Ciao e grazie
Miky

Ciao sono un altro habitué della tratta.
AF va con il 343, daily in alta e 5x in bassa e KL con il 744 (mi pare 2x, sempre pieni anche perchè proseguono per Curacao).
Confermo circa 8 ore all'andata e circa 7 al ritorno.
Il volo in alta stagione è sempre tendente al full e spesso overbooking con riprotezioni via PTP.
I periodi migliori per la disponibilità di posti e le tariffe sono ottobre/novembre e aprile/maggio (e il clima laggiù non è poi male, l'unica stagione brutta è quella degli uragani che copre settembre e i primi giorni di ottobre).
Goditela

Speriamo in bene i quanto è la prima vacanza nell'altro continente e vorrei che fosse da favola visto che tra l'altro è ache la prima con la morosa...

Grazie ad entrambi
Miky

A parte gli atterraggi spettacolari sulla spiaggia.... Mi chiedo sempre come fanno i 747 a decollare da una pista di 2180 metri con abbastanza carburante per farsi l'Atlantico.

Tanto per fare un paragone la pista di LIN e' 2440 m.... allora tanto vale fare l'hub intercontinentale in riva all'Idroscalo!! Scherzo, eh??

Citazione:Messaggio inserito da micky87

vi divertirete un sacco....Saint Maarten è un'isola bellissima e ci sn davvero moltissimi posti interessanti (e intimi :D) dove andare.....è d'obbligo poi passare una giornata (soleggiata) a maho beach......:D

http://it.youtube.com/watch?v=wHlf0n0X5gY:D [:308]

Ho già preparato 4 schede da 2 GB x le sole foto di aerei e altre 2 da da 2 GB x le foto normali...

Infatti partono solo con abbastanza carburante per arrivare a Curacao. Da li' ripartono per la tratta atlantica.

Citazione:Messaggio inserito da miky

Citazione:Messaggio inserito da micky87

vi divertirete un sacco....Saint Maarten è un'isola bellissima e ci sn davvero moltissimi posti interessanti (e intimi :D) dove andare.....è d'obbligo poi passare una giornata (soleggiata) a maho beach......:D

http://it.youtube.com/watch?v=wHlf0n0X5gY:D [:308]

Ho già preparato 4 schede da 2 GB x le sole foto di aerei e altre 2 da da 2 GB x le foto normali...

quando torni posta le foto :D

AF
airliner.prv.pl_5.jpg

KL

1252724.jpg

da paura :D

Ah.... ecco.... Infatti leggevo che per partire a pieno carico ci vogliono piu' di 3 km....