La risposta è più semplice di quanto credi, fa carburante con i pax a bordo!Se noti c'è anche la scala posizionata sulla porta posteriore, per facilitare lo sbarco dei pax in caso di incendio.
Ciao
Gabry
Ciao
Gabry
Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7
Visto che la mia figuraccia l'ho già fatta, provo a fare un'altra domanda ignorante:
Ammesso che il volo in questione rifornisca sempre durante lo scalo, è così rilevante il risparmio nel non volare col "pieno" direttamente da BCN, o c'è qualche altro motivo percui l'aereo fa rifornimento a MXP?
Domanda tutt'altro che ignorante, anzi.Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7
Visto che la mia figuraccia l'ho già fatta, provo a fare un'altra domanda ignorante:
Ammesso che il volo in questione rifornisca sempre durante lo scalo, è così rilevante il risparmio nel non volare col "pieno" direttamente da BCN, o c'è qualche altro motivo percui l'aereo fa rifornimento a MXP?
E anche questo è vero, cosa di cui io non avevo tenuto conto [:I][:I]Citazione:Messaggio inserito da N606BN
Se fa il pieno a BCN qunado atterra a MXP , dopo meno di due ore di volo, sicuramente atterrerebe il con un peso all'attraggio superiore al massimo consentito a causa del carburante.
ciao
Citazione:Messaggio inserito da Admin
Ad integrazione della risposta di Gabry: ma non glielo ha spiegato nessuno a quei talponi che la scala sarebbe più logico metterla dal lato opposto di dove è l'autobotte?
Con la scala messa lì, in caso di incendio i pax li mandano proprio in braccio all'incendio stesso.
Ma "sicurezza del volo", qualcuno in Italia sa cosa significa?
Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7
Perfetto... ho bissato la figuraccia di prima...
E direi che per essere stato il mio 100° messaggio sul forum, posso ritenermi soddisfatto e andare a nanna consapevole di avere ancora mooolto da imparare sul magico mondo dell'aviazione civile...
Grazie,
Ale.
Citazione:Messaggio inserito da Admin
Ad integrazione della risposta di Gabry: ma non glielo ha spiegato nessuno a quei talponi che la scala sarebbe più logico metterla dal lato opposto di dove è l'autobotte?
Con la scala messa lì, in caso di incendio i pax li mandano proprio in braccio all'incendio stesso.
Ma "sicurezza del volo", qualcuno in Italia sa cosa significa?
Citazione:Osservando bene la foto c'e' anche un'altra scala dalla parte opposta, probabilmente avranno voluto creare la possibilita' di due uscite, con e senza fire!![]()
Citazione:Messaggio inserito da Renato
Citazione:Osservando bene la foto c'e' anche un'altra scala dalla parte opposta, probabilmente avranno voluto creare la possibilita' di due uscite, con e senza fire!![]()
a me sembra il nastro che sale nel bulk...
[:301]
Citazione:Se osservi nella parte alta della carlinga prima della coda vedrai la tettoia della piattaforma della seconda scala, sotto vi sta' anche il nastro per il bulk.