Info su Orenburg, compagnia russa

• Autore Discussione Autore Discussione TSF07
  • Data d'inizio Data d'inizio

TSF07

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
86
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Dal 7 Giugno al 26 Settembre opererà dei charter regolari tra Treviso e Mosca DME ogni sabato.
Chi può darmi maggiori informazioni a riguardo? In internet non riesco a trovare nulla su questa compagnia, ma solo sull'omonima città.
Grazie per la collaborazione!

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

La fonte è il sito dell'aeroporto di Treviso:
http://www.trevisoairport.it/tsfpage/volis/results.jsp?_requestid=3673
@flydream: E' troppo presto per conoscere gli operativi dei voli Russia-Italia?

per ora mi spiace ma non ho alcuna informazione... a parte uno stranissimo volo il 28.06.08 organizzato dal TO "Natalie Tours"... per ora le indiscrezioni sono solo su Rimini e Genova (parlo dei voli estivi). Di più nin zò. Appena ho info a riguardo te le posto stai tranquillo

Dal 7 Giugno al 26 Settembre opererà dei charter regolari tra Treviso e Mosca DME ogni sabato.
Chi può darmi maggiori informazioni a riguardo? In internet non riesco a trovare nulla su questa compagnia, ma solo sull'omonima città.

Orenburg Airlines (Orenburgskiye Avialinii), recentemente re-brandizzata come Orenair, è una compagnia russa nata nel 1995 che opera nei segmenti di linea (nazionale/internazionale verso alcuni paesi ex-URSS come Tajikistan, Azerbaijan, Uzbekistan e Armenia, nonchè verso la Germania su CGN e HAJ) e charter (internazionale in particolare verso destinazioni come Antalya, Sharm el Sheikh, Taba e Hurghada da moltissime città russe). E' uno dei vettori leader sulle rotte delle vacanze verso Turchia ed Egitto.

Ha basi operative a Orenburg/Tsentralnyy e Mosca/Domodedovo.

In flotta hanno 19 aeromobili attivi (B734/5, TU154/134, AN24 etc..) e 5 attualmente grounded.

Io un giorno ero parcheggiato a fianco di un B737/500 Orenair ad Almaty e mi ha stupito che una piccola compagnia interna Russa avesse dei 737... cmq la livrea è molto semplice.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io un giorno ero parcheggiato a fianco di un B737/500 Orenair ad Almaty e mi ha stupito che una piccola compagnia interna Russa avesse dei 737... cmq la livrea è molto semplice.

Hanno in flotta :

4x B735
2x B734

e hanno ordinato anche 2x B738.

Altri aeromobili :

7x TU-134 (2 stored)
4x TU-154B
3x Yak-40 (tutti stored)
3x AN-24
1x TU-154M

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Oltre a Orenair:
UT Air (Tjumen, Siberia): 737-500 e ATR-42
Kras Air (Krasnoyarsk): 737, 767 e 757 da tempo
Pulkovo (San Pietroburgo): 737 su rotte internazionali
KD Avia (Kaliningrad): 737 da un paio d'anni (anche su FCO e MXP)
S7/Siberia Airlines (Novosibirsk-Mosca DME): sta acquistando Airbus 319 e 320 e ha dei 737
Aeroflot Nord e Aeroflot Don (Diramazioni regionali AFL): 735
Vladivostok Air: A320 sulle rotte per il Giappone e la Corea del Sud.
E' ora di buttare i Tupolev e piano piano si sta provvedendo...

Infatti, queste sono solo ALCUNE delle maggiori, e le uniche che (mi risulta) usino aerei di fabbricazione non russa/sovietica!

Dimenticavo: usano i 737 anche
Atlant-Soyuz, Transaero (che ormai si è convertita ai Boeing, salvo un paio di Tu-204)
SkyExpress (low cost con sede a Mosca-Vnukovo)
Yamal
SAT Sakhalinske Aviatrassy (modello -200)
Aviaprad

Fuori dalla Russia le compagnie di Paesi ex-sovietici che si sono convertite dal tupolevismo all'occidentalismo sono
Aerosvit (Ucraina)
Scat (Kazakhstan)
Tajik Air (Tagikistan)
Kyrgyzstan Airlines
Belavia (Bielorussia)
Air Astana (Kazakhstan)

Aggiungo una notizia fresca fresca:

la compagnia è ancora sconosciuta (probabile Transaero conoscendo il TO con 737): Vnukovo - Treviso dal 7 Giugno al 27 Settembre ogni Sabato.
Fonte:
http://online.pac.ru/online/Extra/AviaQuotesEx.aspx?r=1

Citazione:Messaggio inserito da flydream

la compagnia è ancora sconosciuta (probabile Transaero conoscendo il TO con 737): Vnukovo - Treviso dal 7 Giugno al 27 Settembre ogni Sabato.
Fonte:
http://online.pac.ru/online/Extra/AviaQuotesEx.aspx?r=1

Mah...trovo improbabile che si tratti di Transaero in quanto non opera da Vnukovo bensi da Domodedovo.

Le charter che fanno voli vacanza da Vnukovo sono solitamente Airlines 400, Atlant-Soyuz, Rossiya, Kavminovadia ed in misura minore e meno regolare anche Gazpromavia, Yakutia, UTair.

Diverse non possono volare in Italia.

Penso dunque si tratti di Rossiya o Airlines 400.