Info su Napoli-Torino


pestonaccio

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3 Novembre 2010
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1 Una volta su questa tratta c'erano Alitalia e Airone (quando erano due compagnie separate).
2 Poi c'è stata Air Italy.
3 Poi Air one e Alitalia si sono fuse. (non so se il punto 2 e il punto 3 sono cronologicamente corretti)

4 adesso c'è solo alitalia, con pochi voli (che cambiano sempre orario) e a prezzi sempre abbastanza esosi. Il LF è alto anche in orari non business.

Non ci sono notizie circa l'ingresso di un nuovo vettore su questa tratta, considerando anche il cambio al vertice Sagat?
 
1 Una volta su questa tratta c'erano Alitalia e Airone (quando erano due compagnie separate).
2 Poi c'è stata Air Italy.
3 Poi Air one e Alitalia si sono fuse. (non so se il punto 2 e il punto 3 sono cronologicamente corretti)

4 adesso c'è solo alitalia, con pochi voli (che cambiano sempre orario) e a prezzi sempre abbastanza esosi. Il LF è alto anche in orari non business.

Non ci sono notizie circa l'ingresso di un nuovo vettore su questa tratta, considerando anche il cambio al vertice Sagat?

2 e 3 vanno invertiti: è stata la fusione a lasciare lo spazio ad i9 per entrare e garantire la concorrenza. Adesso che AZ è rimasta monopolista (c'è il treno ma sono sempre 5 ore e mezza) aspettiamo che si faccia avanti qualcuno, a questo punto non prima della winter. Ma chi c'è rimasto? Escludendo i mini vettori che operano su sovvenzioni, come compagnie italiane vedo solo blu express, che gia opera trn-fco (ma non vola su Napoli). Tra le straniere, u2 ha un buon posizionamento a NAP ma trn potrebbe essere considerato troppo vicino a mxp verso cui ha 5xd (considerazione che però non condivido).
 
pare arrivi Volotea…Mi sembra che EZY giochi a rimpiattino. ma secondo aspetta le mosse di F2I che è dentro SEA e da poco maggioranza in SAGAT.
 
pare arrivi Volotea…Mi sembra che EZY giochi a rimpiattino. ma secondo aspetta le mosse di F2I che è dentro SEA e da poco maggioranza in SAGAT.

Preferisco U2 (nonostante oramai abbai dei prezzi da major) rispetto a volotea; ma questa voce dove l'hai sentita/letta?
 
ALLACCIATE LE CINTURE. Angelo Conti

01/08/2013
Folla fra Caselle e Napoli
Tre vettori dal prossimo ottobre


Oltre ad Alitalia e alla debuttante Volotea, ecco il ritorno a sorpresa di Meridiana con due voli quotidiani ...
Mah, misteri di una brutta programmazione... (o dell'assenza di programmazione). La rotta fra Torino e Napoli, che a gennaio era stata abbandonata da Meridiana, diventando così monopolio di Alitalia, da ottobre vedrà ben tre compagnie azzuffarsi per un piatto di passeggeri che, più o meno, resta sempre lo stesso, anzi comincia a subire erosioni della sempre più vivace offerta dell'Alta Velocità. Quella che non ci aspettavamo proprio è la mossa di Meridiana (attualmente in acque piuttosto agitate per uan ventilata dismissione di gran parte della flotta) che ha piazzato sul suo timetable winter ben due rotazioni su Napoli, una al mattino ed una alla sera. Quella del mattino prevede la prosecuzione, dopo toccata a Napoli, verso Catania. Manovra questa che finirà col disorientare anche Volotea, che era invece compagnia da far lavorare tranquilla, su uno scalo che potrebbe diventare, per lei, decisamente interessante.

http://www.lastampa.it/2013/08/01/b...mo-ottobre-LGd1PH4svtZunVosXkEwUL/pagina.html
 
2 e 3 vanno invertiti: è stata la fusione a lasciare lo spazio ad i9 per entrare e garantire la concorrenza. Adesso che AZ è rimasta monopolista (c'è il treno ma sono sempre 5 ore e mezza) aspettiamo che si faccia avanti qualcuno, a questo punto non prima della winter. Ma chi c'è rimasto? Escludendo i mini vettori che operano su sovvenzioni, come compagnie italiane vedo solo blu express, che gia opera trn-fco (ma non vola su Napoli). Tra le straniere, u2 ha un buon posizionamento a NAP ma trn potrebbe essere considerato troppo vicino a mxp verso cui ha 5xd (considerazione che però non condivido).

I9 a garantire la concorrenza....in c/s con AZ hai dimenticato di dire :D
 
Hanno ripristinato orari molto simili a quelli tenuti fino a gennaio scorso. Mi domando quanto gli sia valsa questa interruzione di otto mesi: molti vecchi utenti si sono prontamente convertiti all'AV (complice il fatto che proprio contemporaneamente è arrivato Italo sulla TO-NA a portare concorrenza ed un abbassamento dei prezzi). Adesso IG si ritrova a dover recuperare...
 
beh IG propone 18000 posti a 90€ ar, AV può anche rimanere alla sbarra!

Personalmente posso anche essere d'accordo, ma... qualcuno preferisce a prescindere il treno (no comment...), altri avendolo provato forzatamente in questi mesi ne avranno apprezzato alcuni aspetti positivi (prezzi più convenienti sotto data, tariffe più flessibili, viaggio più lungo ma più "continuo"...)
In ogni caso IG avrebbe fatto meglio ad evitare questa interruzione già solo per il fatto che la maggior parte degli utenti non frequenta i forum di aviazione e ci vorrà tempo perchè tutti sappiano che il volo è stato ripristinato.
Adesso vorrei vedere se TI/NTV istituiranno un servizio con meno fermate (realisticamente, saltando BO e FI) per scendere sotto le 5h. L'anticipazione di aleall è rimasta senza fonte!
 
Personalmente posso anche essere d'accordo, ma... qualcuno preferisce a prescindere il treno (no comment...), altri avendolo provato forzatamente in questi mesi ne avranno apprezzato alcuni aspetti positivi (prezzi più convenienti sotto data, tariffe più flessibili, viaggio più lungo ma più "continuo"...)
In ogni caso IG avrebbe fatto meglio ad evitare questa interruzione già solo per il fatto che la maggior parte degli utenti non frequenta i forum di aviazione e ci vorrà tempo perchè tutti sappiano che il volo è stato ripristinato.
Adesso vorrei vedere se TI/NTV istituiranno un servizio con meno fermate (realisticamente, saltando BO e FI) per scendere sotto le 5h. L'anticipazione di aleall è rimasta senza fonte!

La vedo dura che tolgano Bo e Fi anche perché sedi universitarie, non so quanto senso avrebbe.