Info su easyJet Switzerland

Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
16
60
Cercando una combinazione di voli Easyjet (EZY - U2), mi sono accorto oggi dell'esistenza di Easyjet Switzerland (EZS - DS).

La domanda che mi pongo e': per quale motivo EZY ha creato una compagnia diversa per i voli operati dalla Svizzera ?

la easyJet svizzera è stata creata dalla TEA Switzerland dopo l'acquisto da parte di Easyjet UK. Fondamentalmente serve ad EZY per operare voli dalle basi Svizzere verso paesi diversi dall'UK, visto che la Svizzera è extra EU.

La domanda che mi pongo e': per quale motivo EZY ha creato una compagnia diversa per i voli operati dalla Svizzera ?

easyJet Switzerland S.A. è una franchisee di easyJet Airline Co. Ltd. UK ed ha base a Ginevra.

GVA è stata la prima base extra-britannica di easyJet.
EZS è stata avviata nel 1999 dopo chè EZY ha rilevato il 40% di una compagnia charter locale : TEA Basel ed ha cosi guadagnato diritti di traffico dalla Svizzera (stato non-UE) verso molti paesi come la Turchia, dove non ci sono accordi di Opensky con la UE.

Attualmente, EZY controlla solo il 49% di EZS, con opzione di acquisizione del restante 51%. Il resto è in mano ad investitori privati.

Grazie a tutti per le spiegazioni, non credevo che per avere diritti di traffico la societa' dovesse essere di diritto svizzero

Grazie a tutti per le spiegazioni, non credevo che per avere diritti di traffico la societa' dovesse essere di diritto svizzero

Allo stato attuale non è necessario, per volare in paesi che hanno firmato l'Opensky.

Ma verso paesi come la Turchia è necessario avere un AOC svizzero.