info su disponibilità voli

ciao I-BIMB...speriamo non abbia intoppi soprattutto il ritorno e speriamo anche che a doha non debba passare la notte. a quando il tuo prox TR?? io ho una digitale orrenda e mi sa che non sarei in grado!

foto e TR!!! [:305][:305][:305] mi raccomando!

Anche di qualità scarsa, son sempre apprezzati!!!

p.s.
io ho in cantiere un modesto BGY-BUD-BGY e spero di finirlo prima di ripartire per il prossimo giro...

Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

Capisco, ma chiedo cortesemente se qualcuno sa spiegarmi cosa significano quelle cifre (9,7 etc.)?

Rappresentano i "posti" in quella classe vendibili
Alcune compagnie usano dei 9, altre dei 7, altre ancora dei 4
Un 9 significa che in quella CLASSE ci sono almeno 9 posti vendibili (potrebbero essere 9, 10 o 50...) quando iniziano a scendere i numeri (6, 5) significa che IN QUELLA CLASSE si possono vendere 6 o 5 biglietti (se la compagnia usa i 7 significa 7 o piú... se 4 4 o piú...)
Quando c'é scritto S, C o 0 significa che quella classe non é vendibile.
Se un volo ci sono tutti 0 e un 3 in una classe non significa che ci siano 3 posti liberi, perché bisogna anche fare i conti con l'overbooking
In generale tanti numeri alti significa buona disponibilitá; numeri bassi o poche classi aperte,che il volo é pieno o quasi

scusa tiannetti prova a guardare sul doh-cpt di domani...come faccio a riconoscere tra tutte quelle lettere quale è la F quale la J e quale la Y??

Ecco la DOH-CPT di domani: F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0

Il volo è pieno in tutte le classi tranne che in First.

First Class: F, P, A, O

Business Class: C, J, D, I

Economy Class: Y, B, L, M, Q, K, H, V, T, G, W, X

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu