Info su demo di sicurezza

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,300
1,455
161
N/D
Questo week-end ho volato MXP-CGN con Germanwings e ho notato che gli AV sia all'andata che al ritorno durante la demo di sicurezza prevolo non hanno mostrato e illustrato il funzionamento del giubbetto salvagente. E' normale o è stata una doppia dimenticanza?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questo week-end ho volato MXP-CGN con Germanwings e ho notato che gli AV sia all'andata che al ritorno durante la demo di sicurezza prevolo non hanno mostrato e illustrato il funzionamento del giubbetto salvagente. E' normale o è stata una doppia dimenticanza?

non vorrei dire sciocchezze ma penso sia possibile visto il percorso...

Finora su tutti i voli che ho effettuato la demo del giubbetto mi sembra sia stata effettuata sempre, indipendentemente se la rotta prevedeva o meno il sorvolo di mari, laghi, ecc...

Io penso che debba essere sempre mostrato il LIFE VEST anche perchè in caso di emergenza non solo ha la funzione di galleggiamento ma può essere utilizzato pure come riserva d'acqua o come mezzo di segnalazione :)

Citazione:Messaggio inserito da GJAttendant

Io penso che debba essere sempre mostrato il LIFE VEST anche perchè in caso di emergenza non solo ha la funzione di galleggiamento ma può essere utilizzato pure come riserva d'acqua o come mezzo di segnalazione :)

da noi è così. è sempre obbligatorio. ma non so se questo corrisponda ad obbligo di legge solo nazionale o sia previsto dalle normative europee.

Per ogni volo è obbligatorio briffare i passeggeri sull'uso delle cinture di sicurezza e sulla posizione delle uscite di emergenza e relativi segnali luminosi.
La dimostrazione dei life west è COMPULSORY IF si vola su specchi d'acqua con una distanza di almeno 50 miglia nautiche dalla destinazione finale, se si decolla o atterra su piste in prossimità di zone d'acqua.
Analogamente la dimostrazione della posizione e uso delle maschere di ossigeno è obbligatoria solo per voli che raggiungono quote cabina maggiori di 14mila piedi, quote di crociera maggiori di 25mila piedi o che il tempo di volo superi le due ore.
Questo da manuale se nn ricordo male [:o)]

ciao!

Citazione:Messaggio inserito da Oneechan

Per ogni volo è obbligatorio briffare i passeggeri sull'uso delle cinture di sicurezza e sulla posizione delle uscite di emergenza e relativi segnali luminosi.
La dimostrazione dei life west è COMPULSORY IF si vola su specchi d'acqua con una distanza di almeno 50 miglia nautiche dalla destinazione finale, se si decolla o atterra su piste in prossimità di zone d'acqua.
Analogamente la dimostrazione della posizione e uso delle maschere di ossigeno è obbligatoria solo per voli che raggiungono quote cabina maggiori di 14mila piedi, quote di crociera maggiori di 25mila piedi o che il tempo di volo superi le due ore.
Questo da manuale se nn ricordo male [:o)]

ciao!

grazie per aver aperto il GB...

non ne avevo davvero voglia. sono in fase riposo TOTALE...

JAR-OPS 1.285 Passenger briefing
An operator shall ensure that:
(a) General.
(1) Passengers are given a verbal briefing
about safety matters. Parts or all of the briefing
may be provided by an audio-visual presentation.
(2) Passengers are provided with a safety
briefing card on which picture type instructions
indicate the operation of emergency equipment
and exits likely to be used by passengers.
(b) Before take-off
(1) Passengers are briefed on the
following items if applicable:
(i) Smoking regulations;(i) Smoking regulations; and
(ii) Use of safety belts and/or safety
harnesses.
(f) In an emergency during flight, passengers
are instructed in such emergency action as may be
appropriate to the circumstances.

Carta canta...in altre parole viene lasciato decidere all'Operatore Aereo on funzione della tratta il contenuto del briefing. Credo che molti operatori decidano di fare un unico briefing che contiene un pò tutto semplicemente per non dover fare troppi distinguo in funzione della tratta... i poveri Assistenti di Volo dovendo fare dalle 3 alle 5 demo al giorno impazzirebbero! AA/VV vi prego di correggermi di sbaglio

Citazione:Messaggio inserito da GJAttendant

your life jacket is situated in a pocket underneath your seat or in the panel above your head. to use it, remove from the package and place over your head, cross the strap around your back and clip it to the buckle as shown, secure by pulling on the strap. to inflate your life jacket pull down sharply on the red toggle, there is a mouth piece for further inflation or deflation and your life jacket is equipped with a light to attract further attention. do not inflate your life jacket in the cabin as to do so will impede your exit!

ahahahahahahha la mamma fr!!