Info su brevetti USA validi in Italia

• Autore Discussione Autore Discussione robert
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

robert

Guest
ciao a tutti,sono robert,sono uno dei tanti che credeva che andando in usa a prendere i brevetti e volturarli in italia poteva servire
per diventare un pilota di professione.Ora sono passati ben 7 anni da quando sono tornato,mi è scaduto tutto ciò che ho fatto,compreso l'atpl frozen,però mi è rimasto il cpl-ifr-multiengine americano,che come sapete non scade(a parte la visita medica).Ora ho forse una possibilità di lavoro e dovrei fare il type rating sul falcon 2000.LA
a mia domanda per voi è :posso fare il passaggio sul falcon 2000 con solo 270 ore di volo di esperienza,gran parte delle quali su aerei monomotore,tranne 25 ore su plurimotore,secondo le leggi faa(visto che sia il mio brevetto,sia l'aereo sono americani?)
Cosa ne pensate? per favore se c'è qualcuno super informato sulle normative faa mi faccia sapere qualcosa.GRAZIE

Ciao robert, credo ti serva anche l'mcc per poter fare il type sul falcon a meno che le FAA dicano diversamente!
prova qui: pprune.com nella sezione italiana ci sono alcuni ragazzi che hanno fatto brevetti faa e poi conversioni e menate varie, sicuramente sono più aggiornati!