[INFO] Spotting points a Lamezia Terme (SUF)!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragazzi sarei interessato a sapere se poteste darmi delle informazioni preicise sugli spotting points dell'aeroporto di Lamezia Terme, soccome quest'estate a partire dal 09/08 le mie vacanze faranno tappa anche da qualle parti mi piacerebbe andarci per una spottata...;)

Quali sono i migliori spotting points per atterraggi/decolli oppure per degli scatti in rullaggio (qualora sia possibile ovviamente)??

Sarei grato a agli spotters del forum che sono già stati a spottare a SUF di caricare in questo thread qualche loro scatto che hanno fatto in aeroporto anche per rendermi conto di queli siano le distanze effettive dagli aerei, info sulle condizioni di luce x scattare e le ore migliori in cui andarci nell'arco della giornata... insomma per "prendere un attimino le misure" per non trovrsi poi spiazzati fotograficamente al momento della visita in aeroporto...;)

So che per quanto riguarda i voli questi non mancano... sapevo in passato Skyservice faceva dei charter con il 330 da Toronto (non so però se ora ci siano ancora) ma in ogni caso mi hanno detto che il traffico attualmente è discreto (soprattutto adesso con l'estate...).

P.S.: se qualcuno che fosse di zona volesse venire per la spottata potremmo comodamente organizzarci insieme per un giorno dopo il 9 agosto per una spottata in aeroporto... :D:D:D sarebbe un modo per conoscerci di persona e per andare a fare qualche scatto insieme...:)

Grazie anticipatamente a tutti perle info...;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

SUF è circondato lungo quasi tutto il perimetro da una stradina su cui puoi posizionarti.
Non ho mai spottato (tantomeno a SUF) di sicuro Marilson o Aless sapranno darti qualche informazione.

Ciao [;)]

Grazie per le info e per la foto ragazzi, Aless e Marilson fatemi sapere qualche notizia in più su questo aeroporto... gli aerei li parcheggiano tutti uno a fianco dell'altro?? Ci sono per caso problemi con la Polizia?? Oppure ti lasciano fotografare in pace??

Qualcuno sa se per quest'estate sia ancora schedulato il 333 della Skyservice da Toronto??

Andrea.

Ciao, allora no la polizia nn mi ha mai creato molti problemi. Gli aeromobili li parcheggiano tutti di fianco all'altro, tranne qualche heavy che lo mettono in orizzontale al parcheggio numero 4 sotto la torre. Come miglior punto spot ti consiglio di andare in testata 28 seguendo sempre la strada che fa il giro di tutto il perimetro aeroportuale. Per quanto riguarda il 330 c'è ancora ed è di giovedi alle 12.30 circa, e ti consiglio di andare domenica mattina in quanto nel giro di 1 ora arrivano circa 10 airberlin ...e alle 14.30 il 330 Eurofly proveniente da Bologna ;)
Per qualsiasi cosa contattami pure....
Ciao

Ciao, allora no la polizia nn mi ha mai creato molti problemi. Gli aeromobili li parcheggiano tutti di fianco all'altro, tranne qualche heavy che lo mettono in orizzontale al parcheggio numero 4 sotto la torre. Come miglior punto spot ti consiglio di andare in testata 28 seguendo sempre la strada che fa il giro di tutto il perimetro aeroportuale. Per quanto riguarda il 330 c'è ancora ed è di giovedi alle 12.30 circa, e ti consiglio di andare domenica mattina in quanto nel giro di 1 ora arrivano circa 10 airberlin ...e alle 14.30 il 330 Eurofly proveniente da Bologna ;)
Per qualsiasi cosa contattami pure....
Ciao

Grazie mille... sapevo di trovare il 330 Skyservice... mhh domenica... vediamo... si potrebbe fare... per gli aerei parcheggiati tipo l'80 che ho visto prima in foto da quanti punti è possibile fare delle foto del genere?? Mi sa che per quella ci vorrà un 18-70mm. Da sotto la torre al parcheggio 4 si possono fotografare gli "heavy" oppure non è un posto accessibile?? Scommetto che il 330 GJ e lo Skyservice li mettono al parcheggio 4 giusto??

Dallo spotting point della testata 28 quanto sei distante?? Come in testata a quando vanno in holding point a BGY??

Un'altra cosa... c'è per caso il rischio di trovarsi dell'erba alta che possa dare fastidio e che possa coprire i carrelli degli aerei per caso oppure no??

Grazie in anticipo per le info!!! ;)

Andrea.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'erba qualche volta è capitato...però prima dell'estate. Per fare foto dalla testata 28 basta alzarsi sulle punte :D e si punta l'obiettivo sopra la fastidiosa e classica rete, e nn ci vuole uno zoom chissà come. La foto che tu hai visto di I-DAVX è stata fatta all'interno dell' A/D quindi inaccessibile. Ti ribadisco però se vuoi fare scorpacciate di foto di andare di domenica, c'è davvero un casotto di traffico...

Confermo: aeroporto friendly per lo spotting (una volta stavo in APT per accompagnare mia madre, e per curiosità ho chiesto lumi al posto di polizia. la risposta è stata: fuori dall'aeroporto - strada perimetrale, ndr - puoi fare quello che vuoi).

Per le info tecniche, ValeLICA già stato easuriente.
Per gli obiettivi, non so aiutarti perchè non ne capisco una mazza, ma posso assicurarti che sei davvero molto vicino alla pista.
La rete alta e senza buchi è forse il solo problema.
Per la luce, considerando che puoi spostarti in diverse posizioni e angolazioni, si possono ottenere bei risultati.
Penso che le angolazioni migliori siano i decolli dalla 28 (verso il mare), ad esempio guarda qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78922&highlight=lamezia...

Aggiungo qualche foto per darti un'idea (oltre quelle, non mie, nel link del precedente post).

Decolli da 28

P1000935.jpg

P1000940.jpg

Per avere un'idea delle distanze

P1000957.jpg

Dalla strada parallela alla pista

P1000965-1.jpg

Tutte fatte nel primo pomeriggio di agosto, con una bridge e poco zoom.

Ciao.

Grazie ancora per le info ragazzi...!!!:) Se avete qualche altra testimonianza fotografica postate mi raccomando... son curioso di vedere altri spotting points... Vedrò di andarci di domenica anche se il mio obiettivo è andare a beccare il 330 SkyService...:)

Mi avevano detto che una volta (parlo di tanti anni fa) c'era una terrazza... ma che voi sappiate è ancora accessibile?? Oppure le cose sono un po' cambiate?? Dall'interno dell'aeroporto ci sono delle vetrate dalle quali è possibile scattare??

Grazie ancora in anticipo per le info!!! ;)

Andrea.

Appassionato 330? guarda anche se non skyservice di domenica come anticipato da Valerio trovi lui....
1405511215950751.jpg

Altra area di scatti è sicuramente un bel agriturismo....è lungo il sentiero della 28 e i carrelli vengono estratti proprio lì sopra....se mi fai sapere la data possiamo organizzare qualcosina...

@Md80: certo... ti farò sapere... io arrivo proprio lì di domenica 10 agosto a S.Lorenzo al mattino inoltrato... non credo che andrò in aeroporto, magari la settimana successiva possiamo organizzare il giovedì per lo Skyservice... mo' vediamo... non so se starò fino alla domenica successiva, dopo ferragosto parto per la Puglia, per cui non so... mi sa che di domenica non ci sarò mai purtroppo... ti faccio sapere cmq...

T ho mandato un pvt...;)

Andrea.

Tenere nascoste foto fatte dalla torre in quel modo...e' reato !!

Tira fuori le altre, se ce ne sono......subito !!!!!

Stupendo scatto.

--------------

La pista e' orientata est/ovest e dalla parte dell'aerostazione sei controsole tutto il giorno.
Devi per forza spostarti a sud

Ultima modifica: