Info Rejected

Per quel poco che so fare io di fotoritocco ... mmmh dunque personalmente mi pare che ci sia un leggero micromosso. Le macchie sono un pò anomale per essere piccioni, sicuro di non averne altre simili in altre foto?? ho provato comunque ad eliminarle...oh sia chiaro ci sono moooolte persone qui moooolto più esperti di me in editing e fotoritocco
20090704221824_30627_1246122800.jpg

Più che micromosso è mancanza di nitidezza, in parte dovuto all'ottica o al crop, e in parte dovuto all'effetto del caldo. Più che applicare un pò di maschera di contrasto non si può fare (e la situazione non cambia di molto), se solo la luce fosse stata un pò meno intensa sarebbe stata una foto molto bella.

20090704221824_30627_1246122800.jpg

grazie a tutti..praticamente la luce era orizzontale. per questo è così intensa...
provo a mettergli un altro po di contrasto, vediamo se cambiano idea (anche se con troppo contrasto non mi piace, perde troppo in riflessi del sole...)

ciao!
Junkie

Pensavo me la rigettassero per via del colore (dato che non so perchè su photoshop era impostato adobe 1998), ma non per via della nitidezza...ci avevo già dato una bella passata con la maschera di contrasto :P

Pensavo me la rigettassero per via del colore (dato che non so perchè su photoshop era impostato adobe 1998), ma non per via della nitidezza...ci avevo già dato una bella passata con la maschera di contrasto :P

Quell'adobe 1998 non mi piace per niente!...cmq non maschera di contrasto...ma con il pennello..clicchi sul triangolino col tasto destro e fai strumento contrasta...e dalle un altra bella passata!!

Ciao,
Claudio

Il fatto è che i browser convertono l'AdobeRGB in sRGB, che ha una gamma meno ampia dell'AdobeRGB. L'adobeRGB è un profilo migliore, ma dato che i browser non lo "vedono", ti conviene, prima di salvare l'immagine, andare su "modifica->converti in profilo" e selezioni l'sRGB, in photoshop. In tal modo l'immagine, vista nel browser, ha i suoi colori originali

ciao!