Info finger rear door Amsterdam

robygun

Partecipante Attivo
Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,131
453
131
Buongiorno a tutti..

Qualcuno mi saprebbe dar qualche info sui suddetti finger??? marca?? anno di costruzione??

E soprattutto, il sistema è prerogativa di AMS o è presente in altri apt?? a memoria non mi vengon in mente altri esempi simili e su internet non trovo info..

Grazie

Io sono partito per AMS con AZ e KLM da Roma e i finger c'erano solo per la porta anteriore. Forse ti riferisci a quelli usati per i voli intercontinentali?

Io sono partito per AMS con AZ e KLM da Roma e i finger c'erano solo per la porta anteriore. Forse ti riferisci a quelli usati per i voli intercontinentali?

Esatto.. intendo quelli che sormontano l'ala del 747 e si collegano alla porta posteriore...

Ma come no! Son famosi. Li hanno anche in alcuni apt in USA.

ci sono salito/ sceso un paio di volte. Lo usano sui 747 e, credo, sugli MD11. La cosa notevole è che sul 747-400M (il combi), la seconda porta che aprono è quella immediatamente prima la paratia che separa la zona cargo. Se sei seduto tra le ultime file scendi per primo! E' impressionante vedere quando si avvicinano per attaccarsi. Il finger praticamente sfiora l'ala e rimane a circa 1 m sopra questa.

ma in EU li hanno solo ad AMS? i doppi fingers so che esistono ma non pensavo fino cosi dietro..

ma in EU li hanno solo ad AMS? i doppi fingers so che esistono ma non pensavo fino cosi dietro..

Ho visto doppi fingers in diversi aeroporti americani (e.g. SFO per imbarchi terminal internazionali) ma non so se siano dello stesso tipo. Non credo che in questo caso (SFO) imbarchino cosi dietro, ma piu' avanti (usano due porte davanti l'ala credo). Gli serve come separazione per i flussi di passeggeri di prima classe/business da economy/economy + in modo da dare servizio migliore. Visto fare per 747 AF per esempio, e credo che sia routine negli imbarchi A e G di questo aeroporto per aeromobili molto grossi.

Mi sembra che questi di AMS siano diversi, con questo ponte speciale per "scavalcare" l'ala. Davvero un sistema ingegnoso (e che non farei operare dal primo venuto, ricordandomi i danni causati in passato ad aeromobili con fingers ben piu' convenzionali!) :D

Ho visto doppi fingers in diversi aeroporti americani (e.g. SFO per imbarchi terminal internazionali) ma non so se siano dello stesso tipo. Non credo che in questo caso (SFO) imbarchino cosi dietro, ma piu' avanti (usano due porte davanti l'ala credo). Gli serve come separazione per i flussi di passeggeri di prima classe/business da economy/economy + in modo da dare servizio migliore. Visto fare per 747 AF per esempio, e credo che sia routine negli imbarchi A e G di questo aeroporto per aeromobili molto grossi.

Mi sembra che questi di AMS siano diversi, con questo ponte speciale per "scavalcare" l'ala. Davvero un sistema ingegnoso (e che non farei operare dal primo venuto, ricordandomi i danni causati in passato ad aeromobili con fingers ben piu' convenzionali!) :D

Esatto quello che intendevo io :) ricordo quelli di LAX