info Erj 145

marco89

Bannato
27 Luglio 2007
143
0
0
terni, Umbria.
Dopo Domani partirò per vienna con Az, prenderò il volod ella mattina da Roma, che sarà operato da Alitalia express con un ERj 145.
Sono molto contento di provare questa macchina e dopo tanto tempo Alitalia Express.
Volevo sapere che cosa ne pensate del ERj145 e di Alitalia Express.

Ho preso quel volo un po' di tempo fa ed era operato dal 170, credo sia stato un cambio dell'ultimo minuto ...

CMQ ho un'ottima opinione del 145 e di XM: di solito gli equipaggi sono giovani ma molto professionali e cortesi.
Se fai una ricerca tra i TR sicuramente ne trovi qualcuno sul tema.

L'Erj 145 l'ho preso diverse volte, e mi sono sempre trovato benissimo. L'unico accorgimento, se sei più alto di 1,80, e di essere molto riverente con l'AV quando sali a bordo!:D

Citazione:Messaggio inserito da marco89

Dopo Domani partirò per vienna con Az, prenderò il volod ella mattina da Roma, che sarà operato da Alitalia express con un ERj 145.
Sono molto contento di provare questa macchina e dopo tanto tempo Alitalia Express.
Volevo sapere che cosa ne pensate del ERj145 e di Alitalia Express.

A me piace, lo trovo comodo e bello.
Da VRN ci collega a Parigi, volo AF operato dalla sua Regional YS.

Ciao
Massimo

se partivi stasera ti ci portavo io...

cerca di farti dare un sedile in fila 10, possibilmente o 10J o 10L,dietro soffri il caldo e davanti il freddo...

buon viaggio ....

come ti hanno detto è piuttosto piccolo!
gli spazi per il bagaglio a mano sono ridottissimi, ragion per cui ogni borsa di dimensioni superiori ad una 24ore viene taggata al gate d'imbarco e deve essere lasciata e ripresa sottobordo

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
gli spazi per il bagaglio a mano sono ridottissimi, ragion per cui ogni borsa di dimensioni superiori ad una 24ore viene taggata al gate d'imbarco e deve essere lasciata e ripresa sottobordo

Dissento.
Settimana scorsa sull'E145 di FlyBe MXP-MAN ho messo in cappelliera il mio solito trolley senza problemi. Rispetto al CRJ le cappelliere dell'E145 sono un paradiso.

Secondo la mia impressione è un ottimo aereo, stabile e abbastanza silenzioso in cabina, anche negli ultimi posti; ho volato su quello di LOT.
Anche per me il bagaglio a mano è stato un problema (trolley di dimensioni medio-piccole): con aereo vuoto mi hanno fatto mettere il bagaglio nelle file di sedili vuote. Con aereo pieno, invece, consegna e recupero del bagaglio sottobordo.

Buon viaggio!
Pier

Anche per me trolley medio piccolo sottobordo , ma il 145 era pieno,
tra l'altro è anche più comodo così non te lo carichi a bordo!
Io ho volatp col 145 nell'aprile 2006 mxp-tsr e devo dire che è un bell'aeroplano.
Anche io ho notato equipaggi giovani ed efficienti!

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Certo, ti assicuro che il mio trolley di 10 kg (pesato al check-in) ci è stato senza problemi.
Attenzione che la chisura delle cappelliere "scivola" dal basso verso l'alto e quindi c'è molto più spazio di quanto sembra.
non discuto che 1 trolley ci possa entrare, ma stai sicuro che se il volo è mediamente pieno non te lo fanno certo imbarcare!

non discuto che 1 trolley ci possa entrare, ma stai sicuro che se il volo è mediamente pieno non te lo fanno certo imbarcare!
Quoto e con la consegna sottobordo nn vale neanche la pena portarselo dietro.

Su alcuni aeroporti, se l'aereo è piuttosto vuoto evitano la consegna sottobordo laciando portare tutti i bagagli in cabina; si risparmia qualche minuto all'arrivo.

Invece si che lo fanno imbarcare. E avevo pure la borsa del computer.
Per la cronaca:
Martedì 24 luglio 2007
BE 7359 - BA 4755 MXP-MAN
a/m G-ERJC
Pax on board: 44 out of 50.

Al ritorno non me l'hanno fatto imbarcare solo perché dagli apt UK le norme sul bagaglio a mano sono molto più severe.

continui a riportare un caso specifico... può essere stata una eccezione. E' impossibile che entrino 44 trolley di dimensioni massime (25x35x55), ma neanche 20. Se non è piena estate, a stento si riescono ad alloggiare tutti i soprabiti in quegli scomparti!!! Tuttavia capita talvolta anche che qualcuno "sfugga" al controllo: una volta un signore distinto riuscì a farla franca ma si dovette poi sorbire le lamentele di tutti i vicini cui aveva sottratto anche lo spazio per i pochi oggetti che erano riusciti a portarsi dietro!