Info CPH

speedbird001

Partecipante Attivo
Utente Registrato
27 Febbraio 2014
882
234
0
Non prendetemi per pazzo ( tanto qui c'è chi fa queste cose :) ,
a Copenaghen sarebbe possibile sbarcare da un volo Ryan e re imbarcarsi subito dopo sullo stesso volo che torna indietro ?
Si sbarca allo stesso gate dal quale si imbarcano i pax o si fa un giro lungo ?
Devo accompagnare mio figlio col volo che arriva alle 8 20 e vorrei re imbarcarmi su quello delle 845 che torna indietro subito, se no devo aspettare tutto il dia.
Grazie delle info :)

Fattibile, ma ti blocca FR perchè quando sbarchi il gate di imbarco è già chiuso. Prenditi la giornata per visitare la città piuttosto.

• Like
Reactions: Paolo_61
ok grazie, perche' solitamente su certi areoporti, fanno prima sbarcare i pax e poi cominciano l'imbarco. Si copenaghen stato un paio di volte, carina, ma mi tocca svegliarmi alle 4 , andare a cph, tornare a milano con il volo delle 18 45, e la mattina dopo ho altro volo alle 620 e vuol dire risvegliarmi alle 4 :(. Vedo se trovo un cph ibz il giorno dopo.

L'anno scorso operai un volo per Santander mi pare, o comunque da quelle parti in Spagna. Il papà ha accompagnato il figlio, sceso per primo, ha fatto una corsa manco fosse Bolt ed è riuscito a tornare su in aereo con il volo di ritorno.
A CPH se non vado errato si sbarca dallo stesso gate da cui si imbarca, quindi si, tecnicamente è possibile, anche perché li usiamo una parte del terminal "remota" ed è sempre quella.
Quello che ti posso consigliare è prenotare un posto in fila 1 e scendere per primo, poi magari se lo fai presente all'equipaggio in qualche modo cercano di aiutarti.

• Like
Reactions: AlicorporateUK
Mi pare che comunque il sistema non faccia prenotare l'A/R perchè arrivo e partenza hanno un tempo che non si concilia con la chiusura del gate. Dovrai certamente fare due prenotazioni distinte e sperare che il gate sia ancora aperto quando sbarchi. I gate di sbarco e imbarco sono attaccati, non dovresti fare corse particolari se non per poche decine di metri.

Non prendetemi per pazzo ( tanto qui c'è chi fa queste cose :) ,
a Copenaghen sarebbe possibile sbarcare da un volo Ryan e re imbarcarsi subito dopo sullo stesso volo che torna indietro ?
Si sbarca allo stesso gate dal quale si imbarcano i pax o si fa un giro lungo ?
Devo accompagnare mio figlio col volo che arriva alle 8 20 e vorrei re imbarcarmi su quello delle 845 che torna indietro subito, se no devo aspettare tutto il dia.
Grazie delle info :)

Secondo me ce la fai, anche se il preboarding sarà stato fatto non credo proprio sia chiuso il gate con l'aereo inbound appena sbarcato. Concordo sul consiglio della prima fila, e magari di farlo presente agli AAVV che certamente ti daranno una mano eventualmente coordinandosi con la rampa.

Però te lo dico, vogliamo il TR!:)

Secondo me ce la fai, anche se il preboarding sarà stato fatto non credo proprio sia chiuso il gate con l'aereo inbound appena sbarcato. Concordo sul consiglio della prima fila, e magari di farlo presente agli AAVV che certamente ti daranno una mano eventualmente coordinandosi con la rampa.

Però te lo dico, vogliamo il TR!:)

Grazie a tutti :) , proverò questa prodezza e vi faccio TR !

• Like
Reactions: enrico and enryb
Io l'ho fatto un paio di volte con AZ, una dozzina di anni fa.
FCO-PSA-FCO: arrivo, lascio il figlio ai miei, corro al gate e riparto. La seconda volta con il bonus di un drammatico cambio di pannolino al gate a FCO mentre già imbarcavano...

• Like
Reactions: enrico
ok grazie, perche' solitamente su certi areoporti, fanno prima sbarcare i pax e poi cominciano l'imbarco. Si copenaghen stato un paio di volte, carina, ma mi tocca svegliarmi alle 4 , andare a cph, tornare a milano con il volo delle 18 45, e la mattina dopo ho altro volo alle 620 e vuol dire risvegliarmi alle 4 :(. Vedo se trovo un cph ibz il giorno dopo.
E se rimani a dormire a Copenaghen?

Io l'ho fatto un paio di volte con AZ, una dozzina di anni fa.
FCO-PSA-FCO: arrivo, lascio il figlio ai miei, corro al gate e riparto. La seconda volta con il bonus di un drammatico cambio di pannolino al gate a FCO mentre già imbarcavano...

Adesso che sei cresciuto dovresti avere smesso col pannolino, puoi riprovarci da solo.

• Like
Reactions: Seaking