[INFO] Accompagnatore di disabile

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
0
.
La domanda è troppo generica. Sicuramente paga però ci sono disabilità e disabilità e detto così... francamente non sono in grado di aiutarti.

Il disabile sarebbe mio nonno. Problemi motori...da solo nn può andare. Nn è in sedia a rotelle cmq, e è un'invalido.
La compagnia è AirAlps per il volo da qui, solo che credo che faccia cmq capo ad Alitalia...ho guardato sul sito az ma nn ho trovato molto

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Il disabile sarebbe mio nonno. Problemi motori...da solo nn può andare. Nn è in sedia a rotelle cmq, e è un'invalido.
La compagnia è AirAlps per il volo da qui, solo che credo che faccia cmq capo ad Alitalia...ho guardato sul sito az ma nn ho trovato molto

Ha per forza bisogno di una sedia a rotelle
Ne esistono di 3 tipi:
R --> per raggiungere l'aereo e poi si fa la scaletta da solo
S--> lo si aiuta anche a salire la scaletta con un apparecchio speciale (ambulift) una specie di camion-ascensore
C--> totalmente immobile e gli viene data una sedia a rotelle anche per spostarsi all'interno dell'aereo.
SIa che il passeggero sia autosufficiente, sia non lo sia l'accompagnatore paga la tariffa normale, esattamente come il passeggero (può quindi avere titolo a tariffe ridotte).
E' necessario compilare un modulo (MEDIF) in cui si certifica lo stato di salute del passeggero e la sua abilità al volo. TE lo scarichi su Internet ( http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/medif_ita_tcm10-2815.pdf ) Ora, non so se per A6 ci siano regole diverse per l'ammissione dei passeggeri disabili a bordo.