[INFO] 02/01/07 LM 05130 & GJ02130 MXP-MLE


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La risposta è su Guidaviaggi :

Ritardo di 28 ore per un volo Eurofly diretto alle Maldive, a causa di un problema tecnico. I t.o. interessati e interpellati da quest'agenzia di stampa, tra cui Eurotravel, Eden Viaggi e Godiva, fanno sapere che i passeggeri sono stati alloggiati in albergo e fra circa un'ora saranno trasferiti in aeroporto per le operazioni di check in. La partenza è prevista per le 20 e 05.
 
sempre da guidaviaggi :

In merito al ritardo del volo per le Maldive, Eurofly, interpellato da questa agenzia di stampa fa sapere che "il collegamento Mombasa-Malpensa del 1 gennaio alle 08:00 italiane è stato ritardato a causa di una segnalazione in partenza di un guasto ad uno dei computer di bordo dell'aeromobile A330-200 I-Eezl, consegnato alla compagnia nuovo il 14 dicembre 2006 da Airbus e con all'attivo 29 tratte di lungo raggio. Eurofly si è attivata immediatamente per organizzare un volo sostitutivo di riprotezione dei passeggeri ma tutti gli operatori europei contattati si sono resi indisponibili; il 1 gennaio, infatti, è un perido di altissimo traffico per cui tutti gli aeromobili sono normalmente impegnati in attività programmate da lungo tempo. Eurofly ha quindi tempestivamente deciso di inviare il pezzo di ricambio e dei tecnici che cureranno la sostituzione in loco al fine di consentire il ripristino dell’aeromobile nel più breve tempo possibile. E’ stato quindi organizzato un volo privato da Zurigo (dove il computer di ricambio è disponibile) fino a Fiumicino e con un altro aeromobile Eurofly fino a destinazione, a Mombasa. Il volo di rientro da Mombasa è previsto alle 16:00 italiane, con un ritardo di circa 32 ore. Conseguentemente il volo per le Maldive, originariamente pianificato sullo stesso aeromobile in data 1 gennaio, è stato programmato con circa 25 ore di ritardo con uno degli altri tre aeromobili A330-200 della flotta lungo raggio. La compagnia si è adoperata per minimizzare i disagi ai passeggeri, offrendo loro sistemazione alberghiera e i previsti rimborsi, nel rispetto della carte dei diritti dei passeggeri, in attesa della partenza dei rispettivi voli".
 
Beh... un giorno in piu' di vacanza con tanto di giustificazione andra' bene a tutti!

A me era capitato a ZNZ, il 330 ( non GJ) aveva avuto un guasto nella rotazione precedente ( Santo Domingo se ben ricordo) e quindi sarebbe arrivato anche lui circa 24 ore dopo... quando feci l'annuncio, nessuno fiato' per un secondo e poi un grande applauso!!!