infant + maschera ossigeno

• Autore Discussione Autore Discussione sanna
  • Data d'inizio Data d'inizio

S

sanna

Guest
Ciao a tutti, sono una mamma che viaggia spesso con easyjet insieme ad infant.
Ho notato che su altre compagnie il posto assegnato a mamma + infant è sempre più o meno lo stesso per aereomobile. mi hanno spiegato che questo dipende dal fatto che bisogna considerare la maschera di ossigeno per il bimbo ( quindi su una fila da 3 per esempio, non tutti i posti hanno 4 maschere).
Ma io volevo chiedere ai più esperti " come faccio a sapere qual'è il posto giusto su easyjet, visto che non è assegnato??" ho provato a chiedere agli av... ma si sono limitati a spostare il pax vicino a me!!!
ma se un giorno il volo fosse pieno???
grazie per le risposte

Non vorrei dire una castroneria ma credo che ci sia sempre una maschera in più del numero di sedili, perciò 3 sedili, 4 maschere.

Se ho detto una fesseria, perdonatemi.

Non in tutti i layout di aeromobili c'è una maschera in più. Su alcuni ne ho viste solo 3 per 3 sedili, quindi è vietato far sedere genitore con infant. Lo scalo dovrebbe sapere quali sono le macchine con questa limitazione e, di conseguenza, assegnare la fila corretta. Una volta a bordo si controlla che sia stata rispettata questa assegnazione.
Supponiamo che in una configurazione 3 + 3 ci siano 4 maschere a sx e solo 3 a dx, si controlla che i bambini siano tutti a sx, se più d'uno, si alternano (una fila si, una no), così da avere una maschera "libera" per gli aa/vv in caso di decompressione. Si dice al genitore di non spostarsi col bambino sul lato "sbagliato" (io di solito gli spiego velocemente il perchè).

Su tutti gli aerei di easyJet le file sono da 3 posti, e tutti i compartimenti per le maschere d'ossigeno contengono 4 maschere, ad ecezzione dei bagni dove ce ne sono solo 2 e delle galley dove ci sono 2 compartimenti, (1 a dx e un a sx) con 2 maschere ciascuno.
In ogni caso sui voli Ezy passeggeri con infant on laps e bambini con eta' inferiore ai 14 anni, (etc) non possono sedersi sui posti con poggiatesta grigio, cioe' fila 1 ABCDE, tutta la 10 e la 11 e 26CD se Airbus o 25 CD se Boeing

Citazione:Messaggio inserito da Easy 319

Su tutti gli aerei di easyJet le file sono da 3 posti, e tutti i compartimenti per le maschere d'ossigeno contengono 4 maschere, ad ecezzione dei bagni dove ce ne sono solo 2 e delle galley dove ci sono 2 compartimenti, (1 a dx e un a sx) con 2 maschere ciascuno.
In ogni caso sui voli Ezy passeggeri con infant on laps e bambini con eta' inferiore ai 14 anni, (etc) non possono sedersi sui posti con poggiatesta grigio, cioe' fila 1 ABCDE, tutta la 10 e la 11 e 26CD se Airbus o 25 CD se Boeing

ho viaggiato 4 volte quest'anno con EZY con le mie figlie di 13 anni e nessuno ci ha detto di questa limitazione....magari ci siamo semplicemente seduti nei posti giusti.

A cosa è dovuta questa regola ?

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
ho viaggiato 4 volte quest'anno con EZY con le mie figlie di 13 anni e nessuno ci ha detto di questa limitazione....magari ci siamo semplicemente seduti nei posti giusti.

Sono uscite di emergenza o assimilabili: i pax che le occupano devono essere in grad di aiutare gli AAVV in caso d'emergenza, ad esempio aprendo le porte.
Di solito sono vietate a bambini, anziani e disabili; su AF se non parli francese correntemente te le puoi scordare :D:D

Boh, a me con IB hanno chiesto per favore di scambiare il posto con una coppia con infant perche' dove eravamo seduti c'era la maschera in piu'... A parte questo non so niente dell'argomento.

in az sui 320family su ogni fila c'è una mascherà in più proprio per tenere conto di eventuali infant quindi non esistono posti da preassegnare
ciao

in AZ la maschera supplementare è SU TUTTE LE SEZIONI DI FILA DI TUTTE LE MACCHINE tranne che su EI-CRD/CRF che mantiene l'impianto oxi del precedente operatore.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Sono uscite di emergenza o assimilabili: i pax che le occupano devono essere in grad di aiutare gli AAVV in caso d'emergenza, ad esempio aprendo le porte.
Di solito sono vietate a bambini, anziani e disabili; su AF se non parli francese correntemente te le puoi scordare :D:D

Io ho volato du CDG da MXP a settembre con Vueling e come sapete i posti sulle uscite di emergenza centrali si pagano €10...quindi ovviamente mica li prendo! Con accento molto spagnolo il crew ha chiesto a dei francesi che non parlavano inglese se cortesemente potevano spostarsi dalle uscite di emergenza e sono venuti per caso da me e miei amici a chiedere se parlavamo inglese e potevamo metterci sulle emergency exits...cosi che in caso di necessità...probabilmente non li avrei capito per il loro inglese eheheheh