AR, CI e MH non prevedono di sbarcare a MXP. NH è interessata, ma per il momento non è nelle condizioni (flotta e slot a NRT) per pianificarlo.
EI è soddisfatta dei daily su MXP e LIN: a detta loro consentono di servire al meglio sia Piemonte che est Lombardia, e non comportano quindi una frammentazione dell'offerta.
EY dovrebbe portare il volo a 4xw dall'estate, per poi passare a giornaliero in inverno. Dovrebbe essere due volte con l'orario attuale e due volte con partenza di notte, per sfruttare al meglio le coincidenze ad AUH. La persona del commerciale dice che il volo sta cominciando a ingranare, e che attualmente opera in due classi per questioni di pianificazione ma torneranno presto a 3 vista la richiesta nel segmento premium. Una volta consolidato il giornaliero a MXP mirano a servire anche FCO.
JJ prevede un upgrade di macchina non appena le consegne dei 77W lo consentiranno; arriverà inoltre una seconda frequenza giornaliera, forse già da giugno. Il bilaterale vigente non lo consente, ma sul momento non mi è venuta in mente l'obiezione. Dicono di soffrire la concorrenza dei charter nel segmento leisure, mentre confermano una solida vocazione business (hanno citato espressamente Tim, Pirelli, Fiat e il mondo del calcio).
Il commerciale italiano di TG aveva chiesto alla sede centrale in Thailandia sia un upgrade di macchina con la prima classe e in generale più posti premium del 772, sia un aumento di frequenze. Il cambio macchina sarà effettivo tra qualche mese, l'aumento di frequenze è il prossimo passo ma non è imminente, sia per il conservatorismo della sede centrale sia per il tetto del bilaterale già raggiunto.
Non sono riuscito a parlare con nessuno di AC, CA, QF e SQ.
EI è soddisfatta dei daily su MXP e LIN: a detta loro consentono di servire al meglio sia Piemonte che est Lombardia, e non comportano quindi una frammentazione dell'offerta.
EY dovrebbe portare il volo a 4xw dall'estate, per poi passare a giornaliero in inverno. Dovrebbe essere due volte con l'orario attuale e due volte con partenza di notte, per sfruttare al meglio le coincidenze ad AUH. La persona del commerciale dice che il volo sta cominciando a ingranare, e che attualmente opera in due classi per questioni di pianificazione ma torneranno presto a 3 vista la richiesta nel segmento premium. Una volta consolidato il giornaliero a MXP mirano a servire anche FCO.
JJ prevede un upgrade di macchina non appena le consegne dei 77W lo consentiranno; arriverà inoltre una seconda frequenza giornaliera, forse già da giugno. Il bilaterale vigente non lo consente, ma sul momento non mi è venuta in mente l'obiezione. Dicono di soffrire la concorrenza dei charter nel segmento leisure, mentre confermano una solida vocazione business (hanno citato espressamente Tim, Pirelli, Fiat e il mondo del calcio).
Il commerciale italiano di TG aveva chiesto alla sede centrale in Thailandia sia un upgrade di macchina con la prima classe e in generale più posti premium del 772, sia un aumento di frequenze. Il cambio macchina sarà effettivo tra qualche mese, l'aumento di frequenze è il prossimo passo ma non è imminente, sia per il conservatorismo della sede centrale sia per il tetto del bilaterale già raggiunto.
Non sono riuscito a parlare con nessuno di AC, CA, QF e SQ.