IndiGo presenta un maxi ordine per 500 nuovi velivoli della famiglia A320neo di Airbus


Questa notizia era nell'aria ma è molto molto importante per Airbus. Praticamente si sono assicurati lavoro fino al 2035.
Non so quale sia la cadenza con la quale Airbus mette in servizio un A320 ma sommando tutti gli ordini di IndiGo (compresi A321) da oggi al 2035 Airbus gli deve consegnare una media di (circa) 10 aerei al mese. Ogni mese. Fino al 2035.

Senza contare che, stando all'articolo, ora la sfida è sui WB dove la compagnia vorrebbe acquistarne 25. Così, de botto.
 
Questa notizia era nell'aria ma è molto molto importante per Airbus. Praticamente si sono assicurati lavoro fino al 2035.
Non so quale sia la cadenza con la quale Airbus mette in servizio un A320 ma sommando tutti gli ordini di IndiGo (compresi A321) da oggi al 2035 Airbus gli deve consegnare una media di (circa) 10 aerei al mese. Ogni mese. Fino al 2035.

Senza contare che, stando all'articolo, ora la sfida è sui WB dove la compagnia vorrebbe acquistarne 25. Così, de botto.
Assolutamente si. Senza contare altri 30 A320 di Flynas ordinati sempre questa mattina
 
Mi ricordo quando presi Indigo, avevano un accrocchio con una rampa mobile al posto della scala così da poter fare il boarding portando il trolley senza doverlo sollevare.
 
Questa notizia era nell'aria ma è molto molto importante per Airbus. Praticamente si sono assicurati lavoro fino al 2035.
Non so quale sia la cadenza con la quale Airbus mette in servizio un A320 ma sommando tutti gli ordini di IndiGo (compresi A321) da oggi al 2035 Airbus gli deve consegnare una media di (circa) 10 aerei al mese. Ogni mese. Fino al 2035.

Senza contare che, stando all'articolo, ora la sfida è sui WB dove la compagnia vorrebbe acquistarne 25. Così, de botto.

Wow, complimenti ad Airbus. Poi vedremo se faranno la versione 500 dell’A220.


@Principe, quand’e’ che farai il TR sul tuo ultimo viaggio fatto? le tue foto su Fb ed Ig non skin abbastanza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
C’è anche da dire che Indigo ha già iniziato a scartare i primi 320neo che ricevette ormai 7 anni fa; alcuni di questi sono andati alla nuova compagnia estone di Condor, Merabu.

Attualmente gli A320/321neo in ordinati da Indigo dovrebbero essere poco sotto il migliaio, sommando l’ordine di ieri con quello precedente.
 
Dopo IndiGo, sembra che oggi anche Air India abbia firmato ordini per 470 aerei tra Boeing (220) ed Airbus (250) per un valore intorno ai $70mld.
 
Spero che in questo mercato di giganti Vistara riesca ritagliarsi un bello spazio.

Ho volato recentemente un CCU-DEL su A320neo configurato a 3 classi e l'ho trovata veramente ottima. Pasto completo in economy per poco più di 2 ore di volo, sedili comodi con USB e porta-tablet, cabin crew impeccabile e un brending che trovo molto accattivante.

Sicuramente visto chi ha dietro ha molte potenzialità di crescita.
 
Spero che in questo mercato di giganti Vistara riesca ritagliarsi un bello spazio.

Ho volato recentemente un CCU-DEL su A320neo configurato a 3 classi e l'ho trovata veramente ottima. Pasto completo in economy per poco più di 2 ore di volo, sedili comodi con USB e porta-tablet, cabin crew impeccabile e un brending che trovo molto accattivante.

Sicuramente visto chi ha dietro ha molte potenzialità di crescita.

Vistara dovrebbe essere, nel giro di qualche anno, incorporata in Air India. La proprietà di Vistara ha infatti recentemente acquisito la ex compagnia di bandiera indiana, annunciando un’integrazione dei due vettori. Attualmente gruppo Air India detiene Air India, Air India Express, Alliance Air (regionale), Air Asia India e, appunto, Vistara.
 
  • Like
Reactions: FlyKing
Vistara dovrebbe essere, nel giro di qualche anno, incorporata in Air India. La proprietà di Vistara ha infatti recentemente acquisito la ex compagnia di bandiera indiana, annunciando un’integrazione dei due vettori. Attualmente gruppo Air India detiene Air India, Air India Express, Alliance Air (regionale), Air Asia India e, appunto, Vistara.

Grazie, me l'ero persa questa notizia.
Pensavo che essendo una Joint Venture con Singapore Airlines lasciassero separati i due brand, invece sarà proprio quello di Vistara a cessare, il che è un vero peccato.