Indedita alleanza FR, U2 e AZ contro la PSO?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ormai per i prossimi 3 anni la continuità regnerà sovrana...
E' presto per cantare vittoria, non c'è stato nessun giudizio di merito sul provvedimento ma solo sulle esclusioni di FR, U2 e AZ ...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Siamo fiduciosi che la Commissione Europea fermi presto l'abuso dello strumento degli Oneri di Pubblico Servizio (PSO) in Italia"

Speriamo...e sarebbe la prima volta in cui l'UE servirebbe a qualcosa invece di romperci la m* a spron battuto con direttive assurde tipo: "la pizza non si può fare nel forno a legna", "si al cioccolato senza cacao", "si al vino con truciolato", ecc, ecc

Il fatto non è cantare vittoria ora o domani, ma che la PSO Sarda è AUTORIZZATA dalla UE, quindi trai tu le tue conclusioni....

Ormai per i prossimi 3 anni la continuità regnerà sovrana...

E AZ rimarra fuori o la fanno rientrare dalla finestra?

Se sarà confermata l'esclusione e ci saranno quindi probabili problemi occupazionali a CAG tra i lavoratori AZ, il nuovo governo, visto i suoi orientamenti politico/sindacali potrebbe secondo me arrivare a modificare o abolire la continutà pur di salvare i posti di lavoro. ;)

I lavoratori saranno assorbiti nelle varie società che operano ed erogano servizi su CAG. Fine della storia.

I lavoratori saranno assorbiti nelle varie società che operano ed erogano servizi su CAG. Fine della storia.

Cioè aumeterebbero il personale di terra a CAG pur avendo dei voli in meno (quelli di AZ)? Non mi sembra molto efficiente come soluzione ..:D;)

quanto la fai facile......

Certo che se avessero presentato la domanda nei tempi....tutto questo non sarebbe successo, dalle mie parti si dice: Chi è cagione dei suoi mali, pianga se stesso.

A mio avviso, la NON consegna, nei tempi è stata programmata/pilotata dall'alto o dall'esterno. Non reputo comprensibile un ERRORE di questa portata.

Meglio stare zitti......[V][V][V]

Ma da questa esclusione di AZ chi ci guadagna esattamente? La Milano-Cagliari e Roma-Cagliari da domani mattina saranno operate da AP o da IG?

I voli tolti da AZ saranno operati in più da AP e IG.

Nello specifico sulla FCO-CAG e LIN-CAG operano sia IG che AP su entrambe le tratte da domani ci sarà:

FCO-CAG
5 daily AP
5 daily IG

LIN-CAG
4 daily AP
4 daily IG

non so quanto Alitalia ci perderà (che comunque è un termine relativo in AZ...) ma di sicuro è un bel pretesto per avere più libertà magari su altri fronti altrettanto caldi in queste settimane

Ma da questa esclusione di AZ chi ci guadagna esattamente? La Milano-Cagliari e Roma-Cagliari da domani mattina saranno operate da AP o da IG?

Per i pax sardi ptp su MIL e FCO non cambia nulla: le tariffe sono le stesse. Anzichè la Millemiglia useranno la Miles More LH.
Per IG e AP cambia parecchio: Duopolio. Si contederanno lo stesso numero di pax anzichè tra 3 competitors in 2[:304][:304].

AZ perde una bella gallina dalle uova d'oro: CAGLIARI![:303]

Sarà tutto casuale, io non ci credo. Mi sa tanto di "casuale" come le vittorie della Juve..................[:301]

@ cesare
vai su assaeroporti e guarda quanti pax nazionali movimenta CAG in un anno, ti è utile per farti un idea, e del giro di milioni di € che c'è sotto[:302][:302]
.
Da italiano sono contento: c'è una legge, allora va rispettata.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Posso sapere su che criterio hanno deciso le rotte?
Ad. es. perchè da BLQ c'è sia AHO, CAG, OLB e ad. es. da FLR solo CAG?

avranno tirato i dadi:D:D:D

il gioco era così:
Si tiene conto della punteggio ottenuto lanciando contemporaneamente 2 dadi non truccati:

se 10<punteggio<12 : 3 rotte
se 4<punteggio<10 : 2 rotte
se < 4 : 1 rotta

:D:D:D

per i posti offerti sulle tratte, il gioco era analogo :D:D:D

la scelta delle città è stata fatta così:

in un sacchetto sono state inserite delle biglie, ogni biglia conteneva all'interno il codice di un aeroporto italiano, i primi 10 estratti ottenevano rotte per la Sardegna :D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Posso sapere su che criterio hanno deciso le rotte?
Ad. es. perchè da BLQ c'è sia AHO, CAG, OLB e ad. es. da FLR solo CAG?

FLR-CAG: ad IG interessa beccarsi i pax di continuità per rimettere in sesto la rotta, che va bene solo in estate

FLR-OLB: ad IG non interessa, è praticamente stagionale. Un giornaliero tutto l'anno sarebbe comunque in perdita in inverno anche con la continuità

FLR-AHO: volate con FR sulla PSA-AHO

Che BLQ abbia tutte e 3 le destinazioni Sarde è giusto vista la posizione intermedia tra LIN e FCO e il bacino ampio che copre.

La Toscana con CAG da FLR e FR su AHO è ben coperta.

Il Sud con NAP e PMO generano solo traffico per CAG.

Il Piemonte con i voli da TRN a CAG e AHO è ben coperto e lo stesso dicasi per il Veneto con i voli su VRN.

Nello specifico sulla FCO-CAG e LIN-CAG operano sia IG che AP su entrambe le tratte da domani ci sarà:

FCO-CAG
5 daily AP
5 daily IG

LIN-CAG
4 daily AP
4 daily IG

Quindi in totale 10 daily sulla FCO-CAG e 8 daily sulla LIN-CAG.
Ma non sono esagerati? Magari in estate col traffico turistico ok ma in inverno mi sembra un offerta decisamente sovrabbondante!
Sarebbe interessante sapere il LF medio di queste rotte....

Il vero scandalo è che CAG non è collegata a MXP! potevano prevedere un daily in meno su LIN e un su MXP!

per nulla d'accordo. AZ ha fatto un errore, grave, e lo deve pagare (magari c'è chi ha piu' colpe e deve sorbirne le conseguenze) ma sulla continuità FR e U2 non possono sperare in un alleato in AZ dato che le problematiche sono molto differenti, fra chi comunque rispetta le norme e chi pretende di infischiarsene. sulla loro utilità o meno se ne può discutere, ma finchè ci sono vanno rispettate alla lettera. non è perchè siamo il paese di pulcinella dobbiamo permettere a chiunque di approfittarne e far credere che qui tutto è permesso, sempre.

FCO-CAG
5 daily AP
5 daily IG

LIN-CAG
4 daily AP
4 daily IG

Quindi in totale 10 daily sulla FCO-CAG e 8 daily sulla LIN-CAG.
Ma non sono esagerati? Magari in estate col traffico turistico ok ma in inverno mi sembra un offerta decisamente sovrabbondante!
Sarebbe interessante sapere il LF medio di queste rotte....

Il vero scandalo è che CAG non è collegata a MXP! potevano prevedere un daily in meno su LIN e un su MXP!

E che scherzi?