Incrementi di BA sulla LGW-Italia

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Se mi è concesso dirlo, strano che aumentino la FCO visto che non mi sembra sia una tratta chevada alla stragrande, se non sbaglio c'è stata anche una diminuzione di pax dal 2005. Evidentemente durante la stagione estiva le cose van meglio... boh ma chi lo sa.

La riduzione di traffico 2006 da LGW a FCO che si vede nelle statistiche UK c'è stata principalmente per due fattori:

- l'eliminazione della FCO-LGW-FCO operata da Alitalia (ma non ricordo l'anno);

- il passaggio da due ad un volo LGW-FCO-LGW da parte di BA nell'estate 2006, mentre erano due nel 2005;

Il calo di trasportato che si riscontra nel 2006 rispetto al 2005 è quindi frutto della diminuzione di voli programmati sulla rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ma invece di aggiungere un volo, non potevano mettere i soliti 3 ma col 752? :D

E qui che ti sbagli... con 4 voli ottimizzi le coincidenze. Prova a pensare un VCE-LGW 1daily con 772... bellissimo ma per le coincidenze e le frequenze è una chiavica.

coincidenze? chi è il matto che va a LGW per poi prendere armi e bagagli, andare fino a LHR, e rifarsi la trafila per imbarcare? piuttosto vado in un qualsiasi altro HUB ;)

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

coincidenze? chi è il matto che va a LGW per poi prendere armi e bagagli, andare fino a LHR, e rifarsi la trafila per imbarcare? piuttosto vado in un qualsiasi altro HUB ;)

Beh LGW offre molte coincidenze, certo non LHR o FRA, ma stai sicuro che quei 4 daily non saranno formati solo da pax p-t-p.

sul lungo raggio non mi sembra offra un gran che... qualcosina di American Airlines, poi basta, gli altri wb visti a LGW non mi sembravano di compagnìe alleate di BA ;)

Non è tanto un problema di coincidenze, è che avendo già più voli giornalieri da LHR con 757 e 320, preferiscono mettere il 757 su rotte che riempiono meglio o, a parità di LF, garantiscono yield più alti rispetto a FCO. Oltretutto a Gatwick sono basati solamente 737 e qualche sporadico A319/320, oltre ai 777 per il lungo.

Su Roma BA ha comunque una presenza più che abbondante, con ottimi load factor e notevole cargo trasportato specie d'estate, per cui non mi stupisce l'introduzione del nuovo volo cargo ;)

No hai ragione ma non penso che si affidino solo a compagnie alleate.

destinazione a lungo raggio da LGW:

-Accra (Ghana International)
-Abu Dhabi (Etihad)
-Antigua (British Airways, Virgin)
-Atlanta (British Airways, Delta)
-Baku (Azerbaijan)
-Barbados (British Airways, Virgin)
-Bermuda (British Airways)
-Charlotte (Us Airways)
-Cincinnati (Delta)
-Cleveland (Continental)
-Dallas (American Airlines, British Airways)
-Detroit (Northwest)
-Doha (Qatar Airways)
-Dubai (Emirates)
-Grenada (American Airlines, Virgin)
-Halifax (Air Transat)
-Harare (Air Zimbabwe)
-Havana (Cubana, Virgin)
-Holguin (Cubana)
-Houston (British Airways, Continental)
-Johannesburg (Nationwide)
-Khartoum (Sudan Airways)
-Kingston (British Airways)
-Lagos (Virgin Nigeria)
-Las Vegas (Virgin)
-Lilongwe (Air Zimbabwe)
-Mauritius (Virgin)
-Minneapolis (Northwest)
-Montego Bay (Virgin)
-Montreal (Air Transat)
-Nassau (Virgin)
-New York JFK (Delta)
-Newark (Continental)
-Orlando (British Airways, Virgin)
-Philadelphia (Us Airways)
-Port of Spain (British Airways)
-Raleigh (America Airlines)
-St. Lucia (British Airways, Virgin)
-Tobago (British Airways, Virgin)
-Toronto (Air Transat)
-Vancouver (Air Transat)
-Windhoek (Air Namibia)

Peccato che BRI rimanga sempre stabile a 2x,un piccolo incremente potrebbe pure starci,almeno per avere un collegamento daily con londra tra FR e BA

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

No hai ragione ma non penso che si affidino solo a compagnie alleate.

destinazione a lungo raggio da LGW:

-Accra (Ghana International)
-Abu Dhabi (Etihad)
-Antigua (British Airways, Virgin)
-Atlanta (British Airways, Delta)
-Baku (Azerbaijan)
-Barbados (British Airways, Virgin)
-Bermuda (British Airways)
-Charlotte (Us Airways)
-Cincinnati (Delta)
-Cleveland (Continental)
-Dallas (American Airlines, British Airways)
-Detroit (Northwest)
-Doha (Qatar Airways)
-Dubai (Emirates)
-Grenada (American Airlines, Virgin)
-Halifax (Air Transat)
-Harare (Air Zimbabwe)
-Havana (Cubana, Virgin)
-Holguin (Cubana)
-Houston (British Airways, Continental)
-Johannesburg (Nationwide)
-Khartoum (Sudan Airways)
-Kingston (British Airways)
-Lagos (Virgin Nigeria)
-Las Vegas (Virgin)
-Lilongwe (Air Zimbabwe)
-Mauritius (Virgin)
-Minneapolis (Northwest)
-Montego Bay (Virgin)
-Montreal (Air Transat)
-Nassau (Virgin)
-New York JFK (Delta)
-Newark (Continental)
-Orlando (British Airways, Virgin)
-Philadelphia (Us Airways)
-Port of Spain (British Airways)
-Raleigh (America Airlines)
-St. Lucia (British Airways, Virgin)
-Tobago (British Airways, Virgin)
-Toronto (Air Transat)
-Vancouver (Air Transat)
-Windhoek (Air Namibia)

..mortacci!

credo che il transfert tra LHR a LGW necessiti di almeno 4 ore,[:301] se tutto va bene il che...mi pare molto oneroso in termini di tempo ed anche di moneta [:306]...come noto i trasporti inglesi sono puntuali sì..[8)] ma carucci

Le destinazioni riportate da LGW sono esclusivamente BA? Se così non fosse quali sono quelle OW culle quali è possibile efffettuare prosecuzioni?

)Comunque non è che la BA abbia bisogno di avere un HUB stile FRA o CDG, per fare soldi basta l'enorme PTP che ha Londra!!! (E nonostante ciò muove 120 milioni di pax l'anno;))

Sistema aeroportuale Londinese...

-LHR: 67.7m
-LGW: 32.6m
-STN: 22.0m
-LTN: 9.1m
-LCY: 1.9m

TOT: oltre 133 milioni di pax nel 2005... azzzzzzzzzz

Tiro su questo thread per segnalare l'aggiunta di un volo British Airways che farà night stop a FCO. Faccio notare che, al momento, l'unico aereo BA proveniente da LGW che fa night stop in Italia lo fa a BLQ. Attualmente è il volo è inserito come stagionale (22 giugno - 3 ottobre), ma visto che come programmazione mi sembra abbastanza azzardata non escludo che poi il volo potrà rimanere su base annuale.

Questo è l'operativo:

BA 2545 FCO LGW 07.20 08.55 daily B737
BA 2544 LGW FCO 21.15 00.45 daily B737

Durante la stagione estiva 2007 saranno tre i voli daily BA sulla LGW-FCO-LGW. L'introduzione di questo volo mi sembra principalmente indirizzata al traffico business perché permette di fare l'a/r in giornata a Londra, evitando così di passare una notte in loco.

Ciao ciao [:306]