Incontro Easyjet-Enac

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,618
1,579
N/D
easyJet incontra Enac
Il vettore mira a consolidare la collaborazione e a definire ulteriori possibilità di crescita in Italia

Al termine di un incontro, tenutosi lo scorso 11 febbraio a Roma, nel quale si sono affrontate varie tematiche legate alle attività di easyJet in Italia, il presidente dell’Enac, Vito Raggio, insieme al direttore generale, Alessio Quaranta, sono stati invitati a visitare la sede di easyJet, presso l’aeroporto di Londra-Luton, nelle prossime settimane, al fine di meglio conoscere la struttura organizzativa ed il top management della compagnia. “Con il presidente Riggio e l’intero staff dell’Enac c’è sempre stato un rapporto costruttivo - sottolinea François Bacchetta, regional general manager di easyJet per il Sud Europa -. In questi anni abbiamo lavorato in sintonia e riscontrato in loro una grande disponibilità a condividere esperienze. È per questo che siamo molto fiduciosi nel prossimo incontro, durante il quale vorremmo consolidare la collaborazione con Enac e definire ulteriori possibilità di crescita in Italia”. Guidaviaggi

Arriveranno i famosi slot a LIN? e maggiori slot a FCO?

a FCO mi pare che abbiano molti problemi con i ritardi
ho preso parecchi voli e molti sono arrivati o partiti in ritardo

e a me molti voli li hanno addirittura cancellati, per colpa di easyjet mica per neve o nebbia! :(

si ci credo che sia accaduto, ma FCO nalla maggior parte dei casi ha le sue responsabilità, che fino a che non saranno risolte rallenteranno i propositi di U2 sul potenziamento dei voli su Roma e al tempo stesso faranno si che FR non apra rotte da questo scalo come valvola di sfogo alle limitazioni di CIA.

Ma sì, andiamo dagli inglesi a porgere il culo.... Abbiamo il settore delle compagnie nazionali in piena crisi e questo pensa a collaborare con easy per favorire ulteriore sviluppo in italia... Pensasse a non concedere AOC a chi ha gia fatto chiudere compagnie aeree in passato e dovrebbe essere in galera, oppure a non soffocare le compagnie che provano a stare a galla in questo momento di difficoltà. Facile abbandonare e schierarsi con chi è più forte; spalanca le porte a U2, facciamoci ridere dietro da mezza europa.

Che schifo...

Ma io mi chiedo: se una AZ più sana o una Lufthansa England decidesse di operare una decina di destinazioni a Gatwick o Luton, come la prenderebbero quelli di U2?

Un po' di odiati irlandesi, in questi due apt e anche a STN, mi pare che li abbiano :)

Air Lingus aveva infatti basato 5 A320 a Gatwick a partire da Ottobre, volando verso destinazioni in Europa principalmente leisure (Malaga, Faro,...) ma anche capitali dell'est europa come Vilnius o Tallin.
Easyjet come l'ha presa? nel giro di un mese ha inaugurato le stesse destinazioni, con nuovi voli o un aumento delle frequenze dove era gia' presente e con tariffe decisamente piu' basse
Risultato? Air Lingus a partire da fine Marzo cancellera' tutti questi voli, restando a Gatwick con voli solo x l'Irlanda...
La dura legge del mercato purtroppo