Incongruenze Award MilleMiglia

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Vorrei iniziare questa discussione per segnalare le cose "strane" per quanto riguardano gli award millemiglia.

Inizio col dire che il servizio clienti MilleMiglia almeno per CFA e' migliorato significativamente. Trovo sempre operatori molto gentili e disponibili.

Iniziamo con le segnalazioni.
1. I voli dal 63XX in poi sono bloccato per le redemptions, in pratica vengono omessi i seguenti voli:
JFK/BOS/CVG verso:
BOS/CVG/JFK
MSP
IAD
DCA
RIC
JAX
MSY
DTW
DFW
solo per dirne alcune, in pratica vengono esclusi tutti i puntini rossi piccoli da JFK / BOS / CVG (tranne rarissimi casi).
http://www.airlineroutemaps.com/USA/Delta_Connection_Comair.shtml
Ovvero hanno escluso i voli Comair (Delta Connection), piccolo particolare che Comair e' 100% DL.

2. I voli verso USA e MEX da MSP della NWA sono anch'essi bloccati.

Voi avete notato altre "stranezze"?
Come si fa a fare una segnalazione a chi di dovere?

Inizio col dire che il servizio clienti MilleMiglia almeno per CFA e' migliorato significativamente. Trovo sempre operatori molto gentili e disponibili.

è vero anche io ho notato un netto miglioramento.

Iniziamo con le segnalazioni.
1. I voli dal 63XX in poi sono bloccato per le redemptions, in pratica vengono omessi i seguenti voli:
JFK/BOS/CVG verso:
BOS/CVG/JFK
....
Ovvero hanno escluso i voli Comair (Delta Connection), piccolo particolare che Comair e' 100% DL.

2. I voli verso USA e MEX da MSP della NWA sono anch'essi bloccati.

sono bloccati i voli Comair se prenotati con codice AZ o sono bloccati anche se prenotati con codice DL? chiedo perchè a me è capitato che i code-share beyond fossero preclusi con codice AZ ma non codice originario e quindi con un biglietto skyteam award misto AZ+DL si risolvesse il problema (tanto la tabella miglia va per zone...)

è vero anche io ho notato un netto miglioramento.

Io non mi ero mai trovato "male", pero' adesso sono veramente molto gentile e preparate tutte le operatrici con cui ho parlato.

sono bloccati i voli Comair se prenotati con codice AZ o sono bloccati anche se prenotati con codice DL? chiedo perchè a me è capitato che i code-share beyond fossero preclusi con codice AZ ma non codice originario e quindi con un biglietto skyteam award misto AZ+DL si risolvesse il problema (tanto la tabella miglia va per zone...)

Sono bloccati con codice DL proprio per regole AZ, ma non capisco il senso di bloccare i Comair se sono Delta a tutti gli effetti...
Un'operatrice mi ha trovato un volo JFK-DCA, trovato posto KK (in F), confermato da DL ma poi il sistema non la faceva andare avanti....
Mah!

Flying Blue non fa assolutamente problemi per i voli Comair.

Ultima modifica:
Volevo comunicare anche un pesante blocco su NWA.

In pratica bloccano i voli 7000 e non so quali altri.
In pratica das Washington con una 15 di voli al giorno su DFW, che non so se rende ma e' l'HUB su DFW, non siamo riusciti a prendere un posto, ed e' tutto per blocchi interni perche' almeno la meta' dei voli ha disponibilita' in F. Voglio dire come fai a bloccare la redemption su un DC9 della NWA, che e' quanto piu' NWA che ci sia???

Qui si va sempre peggio.

Senza continental, senza NWA / Delta su tanti collegamenti interni, o si va a JFK / BOS / ORD / EWR / MIA con AZ oppure KLM / AF, e poi praticamente e' finita...

Peccato che pure KLM / AF abbiano ridotti i posti disponibili per gli award...

Ultima modifica:

My bad.

Possibile che sono solo io che impazzisco con queste limitazioni?

Quelle NWA se poi fosse possibile sono ancora piu' senza senso di quelle DL (almeno si capisce che bloccano COMAIR ...).
Per NWA ci sono alcuni voli operati dalla Pinnacle che è l'equivalente di NWA della Comair... che alcuni fanno parte di quelli utilizzabili, e alcuni no...

Quelli NWA utilizzabili sono
1-1999
2800-2999
3600-3999
4710-4799
la serie 5 non me la ricordo mi sembra dalla 5700 alla 5999, appena ritrovo il foglietto li scrivo per bene...

Comunque tutti i voli 7XXX sono esclusi.. (non se sa perchè...).
In pratica io da WAS con le miglia non posso arrivare a JFK, BOS, DTW, MEM, MSP.
Vi sembra normale?
Per essere precisi ci stanno 2 voli utilizzabili per JFK, nessuno su BOS, due su DTW, uno su MSP (me pare), zero su MEM....
I voli di "linea" della DL / NWA sono 8 su JFK, 4 su BOS, 15 su DTW, 13 su MSP, 5 su MEM

Cioe' su 45 voli da WAS ne posso "usare" solo 5.
Vi sembra normale??????
Mah! Scriverò un reclamo e vi farò sapere cosa dicono....

Oggi ho chiamato il callcenter CFA perchè interessato ad un volo Dallas-JFK e un pò preoccupato dalla segnalazione.
Una signorina molto gentile mi ha confermato che era possibile prenotare il biglietto premio anche sul volo DL 6473 operato da Comair :D:D

Oggi ho chiamato il callcenter CFA perchè interessato ad un volo Dallas-JFK e un pò preoccupato dalla segnalazione.
Una signorina molto gentile mi ha confermato che era possibile prenotare il biglietto premio anche sul volo DL 6473 operato da Comair :D:D

Allora o ho smosso qualche acqua...
oppure quando richiami per emettere il biglietto ti diranno che il sistema non glielo permette....

Spero vivamente la prima... (per entrambi)

hai pensato a cambiare programma ?? :D:D:D:D

Se levaste il blocco su voli premio BA su tratte USA-UK ce penserei pure...

Biglietto prenotato su WAS-BOS, dunque la rimozione dev'essere stata rimossa....

Certo ci hanno messo un ora ad emettere il biglietto ... ma tutto e' bene quello che finisce bene!