Incidente Turkish ad AMS: pubblicato il rapporto d'inchiesta

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,579
278
131
Molto interessante, penso di non aver mai letto un Accident Report cosí dettagliato!!

Interessante anche lo scambio di "opinioni" fra gli investigatori e i vari enti e/o parti interessate...

Quindi secondo il video, il fatto che il radioaltimetro fosse difettoso ha causato questo incidente, con la manetta che andava da sola in idle visto che il sistema era convinto di essere praticamente al suolo.

Quindi secondo il video, il fatto che il radioaltimetro fosse difettoso ha causato questo incidente, con la manetta che andava da sola in idle visto che il sistema era convinto di essere praticamente al suolo.
Ce n'è uno solo, di radioaltimetro?

e non si poteva levare la manetta automatica?

si, ma non è stato fatto, come non è stato mai premuto TOGA, come non è mai stata presa la decisione di riattaccare se non nei secondi finali (ma era più l'ultimo tentativo di non impattare il suolo; 22° pitch up)

questo vuol dire che i piloti hanno fatto gravi errori?avevano molta esperienza?ho visto ora il video

Molto interessante, penso di non aver mai letto un Accident Report cosí dettagliato!!

Interessante anche lo scambio di "opinioni" fra gli investigatori e i vari enti e/o parti interessate...

Interessante anche che sia già stato fatto! Sto ancora aspettando l'esito di Trigoria...