Incidente in Russia per TU-134 RussAir in avvicinamento a Petrozavodsk

Scusate la domanda, non voglio essere polemico, ma nel 2011 è possibile che un aereo commerciale possa atterrare su una autostrada credendo che si tratti di una pista? Non ci sono strumenti che indicano l' allineamento con la pista?
Anche un GPS non sarebbe sufficiente per accorgersi dell' errore?

mi chiedevo la stessa cosa

si parla pur sempre della Russia e di Petrozavodsk, capitale della Rep. di Carelia. Inoltre, PES (codice IATA di Petrozavodsk), è prevalentemente un apt militare con diversi SU-27 che fanno base. Per quanto riguarda il traffico passeggeri, se non ricordo male, è stagionale.

@BHA: desisti dall'usare RusLine per andare nell'estremo Nord russo. ;)

come è possibile che ci siano ancora aereoporti senza ILS?
Bhe di sicuro quando andrò là eviterò di andarci in aereo
In Russia non è una cosa così strana negli aeroporti regionali. Anche perché per andare in moltissimi posti, o ci arrivi volando o devi sobbarcarti ore (ed a volte pure giorni) di treno.

si parla pur sempre della Russia e di Petrozavodsk, capitale della Rep. di Carelia. Inoltre, PES (codice IATA di Petrozavodsk), è prevalentemente un apt militare con diversi SU-27 che fanno base. Per quanto riguarda il traffico passeggeri, se non ricordo male, è stagionale.

@BHA: desisti dall'usare RusLine per andare nell'estremo Nord russo. ;)
Ultimo volo schedulato il 29/10. Partenza 19:10 arrivo alle 20:40
Comunque sai bene che non mi spavento ;) . Alla fin fine l'aereo poi non era loro, era un wet lease. E poi, son gli unici che volano a Vorkuta. A meno di non fare scalo a Salekhard con UtAir express

non è questione di spaventarsi o meno. E' che son russi!

Voglio vedere il tuo openflights in firma

l´ altro anno volevo comprare l´ helsinki petrozavodsk ma all´agenzia di viaggio non sapevano come emettere il biglietto sebbene vedevano schedulato il volo
mah.
ma il volo caduto era di linea oppure?? visto che l` ultimo volo schedulato pare sia ad ottobre 2010 se non ho capito male

effettivamente io andavo sempre a LED per poi viaggiare tutta la notte in treno ma LED fa cagare come aereoporto

Ieri tutti i telegiornali russi hanno parlato di questo... comunque la pista non è paralela al autostrada ma pependicolara.... l'aereo era troppo basso rispetto al dovuto....

l´ altro anno volevo comprare l´ helsinki petrozavodsk ma all´agenzia di viaggio non sapevano come emettere il biglietto sebbene vedevano schedulato il volo
mah.
ma il volo caduto era di linea oppure?? visto che l` ultimo volo schedulato pare sia ad ottobre 2010 se non ho capito male

effettivamente io andavo sempre a LED per poi viaggiare tutta la notte in treno ma LED fa cagare come aereoporto

Il volo è di linea ed opera (o comunque ad ora è in vendita) solo da aprile ad ottobre. Il volo era operato con ty-134 di Rusair per conto di RusLine. Attualmente sembra sia operato direttamente dalla compagnia moscovita con i loro CRJ.
Se ti interessa lo puoi comprare direttamente sul loro sito, basta conoscere un po' di russo o avere Google Chrome.

@Ice: contento?

tempo fa cercavo collegamenti per PES. Col senno di poi, ed indipendentemente dall'incidente, è stato meglio continuare a giocare a PES (Pro Evolution Soccer) :D

seriamente, sì è bello vedere quell'openflights da queste parti!

@braluca: come regola generale per tutte le compagnie russe, bisogna guardare il sito delle compagnie in russo. Le eccezioni sono Rossiya, Aeroflot e Transaero

Il volo è di linea ed opera (o comunque ad ora è in vendita) solo da aprile ad ottobre. Il volo era operato con ty-134 di Rusair per conto di RusLine. Attualmente sembra sia operato direttamente dalla compagnia moscovita con i loro CRJ.
Se ti interessa lo puoi comprare direttamente sul loro sito, basta conoscere un po' di russo o avere Google Chrome.

@Ice: contento?
ho chiesto a HEL
HEL-PES non e` previsto