Incidente di Montagna Longa, una nuova pista. "L'aereo fu colpito dai proiettili"

Rispondevo a Nicolap. In un suo post aveva detto che un proiettile di grosso calibro avrebbe spezzato l'ala del DC 8. Rimanendo nell'ambito delle armi leggere, un grosso calibro al massimo potrebbe essere un 20 mm, ma la portata è di qualche centinaio di metri.

per sfuggire ai bf109 della luftwaffe!!
scherzi a parte notizie del genere secondo me suonano un po' come un'offesa a chi ci ha lasciato le penne.
c'e' sempre qualcuno che vede ustica un po' dappertutto...

secondo me invece c'era qualche mig pilotato da gheddafi junior...no a parte gli scherzi...è stato misseri...

niente di personale, ma questa non e' felice per nulla...
purtroppo è invece molto pertinente

Sui cieli del Libano un missile Sam prese l'ala di un DC8 Alitalia tra il motore interno ed il motore esterno, passandola da parte a parte. Non si spezzò.
Vero, ma si tratta di un caso differente. Il SAM esplose a circa 5/6 metri sotto l'ala, verticalmente, tra i due longheroni dei motori, creando un gran buco.
Se invece l'impatto fosse stato diretto e frontale, credo che l'ala se la sarebbe portata via per metà.

dc803.jpg

Volevi dire "sara'" pertinente, mi auguro....
Quando una parola certa sara' detta su ciò che avvenne realmente nei cieli di Ustica..
Fino ad allora, per il rispetto delle vittime e dei loro familiari, ogni lettura e' lecita..
Tutto e' meglio del silenzio

Volevi dire "sara'" pertinente, mi auguro....
Quando una parola certa sara' detta su ciò che avvenne realmente nei cieli di Ustica..
Fino ad allora, per il rispetto delle vittime e dei loro familiari, ogni lettura e' lecita..
Tutto e' meglio del silenzio

senso del commento?

niente di personale, ma questa non e' felice per nulla...
ma figurati,
ma guarda che e' cosi' , spesso quando casca un avion in sto paese leggo di velati riferimenti al fatto, che poi e' solo ignoranza e stupidià.
Questa va in quella direzione.
Ma ci sono ancora i pezzi o ci si basa sulle foto??
perche se e' solo la seconda e' veramente un'assurdita.