Incidente di Montagna Longa, una nuova pista. "L'aereo fu colpito dai proiettili"

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Incidente di Montagna Longa, una nuova pista. "L'aereo fu colpito dai proiettili"

Chiesta la riapertura dell'indagine: una foto scattata il giorno dopo del disastro rivelerebbe tre fori d'entrata sull'ala del Dc 8 schiantatosi quarant'anni fa sulla montagna di Carini, poco distante da Punta Raisi. "Era in corso un'esercitazione della Nato".

Qui l'articolo su repubblica.it: http://palermo.repubblica.it/cronac..._colpito_dai_proiettili-34356330/?ref=HREC1-9

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che per vederci tre fori di proiettile ce ne vuole di fantasia.
Altra aria fritta, tanto per congestionare ancora un po' il lavoro dei tribunali. E per far vivere i 5 minuti di gloria al mitomane di turno.

Onestamente quello che si vede nella foto potrebbe essere il risultato dell'impatto col terreno. Un foro di un proiettile di grosso calibro lascerebbe ben altra traccia

Onestamente quello che si vede nella foto potrebbe essere il risultato dell'impatto col terreno. Un foro di un proiettile di grosso calibro lascerebbe ben altra traccia

un proiettile di grosso calibro la spezzava l'ala.
credo sia evidente che siano i segni dell'impatto. vergognoso che sia dia credito a queste leggende (non tu, ovviamente, ma chi le ha tirate fuori).

un proiettile di grosso calibro la spezzava l'ala.
credo sia evidente che siano i segni dell'impatto. vergognoso che sia dia credito a queste leggende (non tu, ovviamente, ma chi le ha tirate fuori).

Oltretutto in sequenza tutti e tre i colpi a prendere l'ala nella stessa linea? su di un aereo in movimento? se mi trovate chi li ha sparati gli faccio un monumento.

questi processi (e tanti altri) sarebbero interessanti e divertenti da seguire. a condizione che, alla fine, le spese processuali le paghi chi ha tirato fuori la storiella.

questi processi (e tanti altri) sarebbero interessanti e divertenti da seguire. a condizione che, alla fine, le spese processuali le paghi chi ha tirato fuori la storiella.
Mi viene in mente il processo dell'ovetto kinder.

Esiste un sito simile a quello dell'NTSB dove è possibile consultare rapporti d'inchiesta anche vecchi di 30-40 anni?

Certo che per vederci tre fori di proiettile ce ne vuole di fantasia.
Altra aria fritta, tanto per congestionare ancora un po' il lavoro dei tribunali. E per far vivere i 5 minuti di gloria al mitomane di turno.

Quoto!
...e poi, dopo 40 anni si "sarebbero" accorti che quelli "sembrerebbero" fori di proiettile?! Mah...!!!

Conosco uno che sa cosa è successo veramente, glielo ha detto il nonno in punto di morte.

ma questo è quello dove invece di virare da una parte virarono dall'altra e si piantarono sul monte?....forse era una manovra evasiva....

ma questo è quello dove invece di virare da una parte virarono dall'altra e si piantarono sul monte?....forse era una manovra evasiva....
per sfuggire ai bf109 della luftwaffe!!
scherzi a parte notizie del genere secondo me suonano un po' come un'offesa a chi ci ha lasciato le penne.
c'e' sempre qualcuno che vede ustica un po' dappertutto...

Sui cieli del Libano un missile Sam prese l'ala di un DC8 Alitalia tra il motore interno ed il motore esterno, passandola da parte a parte. Non si spezzò.

aspetta non vorrei aver capito male, ma l'incidente accadde a Montagna Longa e il missile causò il disastro sul Libano?