è anche una questione di fiducia. Tutti sappiamo delle manutenzioni approssimative in russia, in africa ecc. quindi se cade un aereo lì, purtroppo, ci può stare. E' la naturale conseguenza di una catena di cose che non ha funzionato. L'ammaraggio del 320 di US è invece l'esatto contrario, una sequenza di cose che ha funzionato alla perfezione.. dall'ottimo aereo quale è il 320, li piloti e il loro addestramento, gli assistenti di volo, i soccorsi immediati.. Io per esempio mi sono preoccupato sull'ultimo incidente che ha coinvolto Aeroflot, in quanto è partner Skyteam e utilizza aerei occidentali.. da loro è richiesto un livello di sicurezza degno di questo nome...
Posso condividere, però qui qualcuno mente! e mi riferisco alle compagnie stesse (non su black list s'intenda) e agli enti di controllo.
Gli standard servono proprio per quello. E se uno dichiara che ha un metro, so che ha 100cm, che sia nello Swaziland, in centro a Parigi, a Timbuctu, alle Isole Fiji o a NYC...o sulle pendici dell'Himalaya. Non è che un metro può essere di 99cm, di 101, o di 99,67323423cm.
Idem per gli strandard di sicurezza...
Mi tornano ancora in mente, le dichiarazioni di tutte le compagnie tutte quando si autopromuovono sui loro standard di sicurezza secondi a nessuno, sempre i massimi livelli ecc ecc.. Eppur alcun imentono sapendo di mentire e chi controlla..pure!