Inchiesta su aiuti di Stato a aeroporto Alghero

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Peccato che Sogeaal sia in un mercato dove ci sono anche aziende private, il cui scopo e' quello di fare soldi. E' semplicemente concorrenza scorretta.
E poi mi vuoi dire che senza Ryanair nessuno andrebbe in Sardegna?

Appunto perchè siamo in un mercato libero perchè nessun'altra compagnia viene ad Alghero e prova ad "imitare" il sistema di Ryanair??
D'altronde è o non è Ryanair una compagnia che funziona e crea utili??
Forse le altre compagnie non sono "capaci" di offrire le stesse condizioni di Ryanair? come dice la legge del mercato "Vince il Migliore"
La Sogeaal penso che sarebbe contenta se una nuova compagnia volesse aprire rotte da Alghero, non incontrerebbe ostacoli sotto quel punto di vista.

Citazione:E' un diritto dell'umanita' volare a 20 euro o giu' di li'?

Magari!! :D:D Altro che V-DAY!!!

Se non ricordo male la prima indagine su violazione del divieto di aiuti di stato/elargizione di finanziamenti pubblici x RYR ad AHO da parte di Sogeal risale al 2002: de facto non ci fu poi nessuna conseguenza penale ma gli operatori e gli enti pubblici si organizzarono al fine di raggiungere lo stesso scopo con strumenti diversi e senza caricare la Sogeal di un ruolo e responsabilità diretta........

Sul fatto che poi le LLC e RYR in particolare si potenzino su CAG e cosi' facendo levino potenziali pax ad AHO ho alcuni dubbi. Forse puo' essere probabile su certe dest. ma non sulla maggior parte. Secondo me RYR crea soprattutto (inizialmente) nuovo traffico con tariffe molto competitive non solo su AZ-IG-AP ma anche sul trasporto navale (sul domestic ovviamente).
Ad es. il PSA sta tirando tanto sia su AHO che su CAG......
Se da CAG aprono un STN dal prox mese, ad esempio, tirerebbe molto senza scalfire i LF del giornaliero da AHO.......
Non credo infine che il GRO su AHO abbia risentito dell'apertura del volo da CAG questa primavera-estate.....
rgds

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Spero che questo cancro venga debellato in tutta Europa, in tutti gli aeroporti e per tutte le compagnie aeree.
E gli aeroporti di provincia che altrimenti non avrebbero traffico????? SI CHIUDONO!

....e visto che ci siamo chiudiamo anche tutti gli aeroporti di New york e si riprende a usare il battello, ok?