Inaugurato Olbia-Birmingham di Ryanair, nuove rotte allo studio per l'estate prossima


goafan

Utente Registrato
RYANAIR COLLEGA OLBIA CON BIRMINGHAM

(ANSA) - OLBIA, 4 LUG - Ryanair atterra a Olbia: oggi la compagnia low cost e' sbarcata all'aeroporto Costa Smeralda. E' Birmingham la prima citta' che il vettore irlandese ha collegato all'aeroporto olbiese. Si tratta di un collegamento stagionale sperimentale, attivo da luglio a settembre con una frequenza bisettimanale. Oggi a bordo del B737 vi erano 140 inglesi, visto il buon risultato di questo primo volo la Compagnia sta pensando di potenziare sin dal prossimo anno la tratta, aggiungendo anche qualche altra destinazione. L'obiettivo della Compagnia e' di raggiungere con l'Olbia-Birmingham i ventimila passeggeri entro l'anno.

CIAO
_goa
 
Se mantiene il 2xw anche fino a dicembre, per raggiungere 20000 pax dovrebbero fare una media di 208 passeggeri in arrivo e 208 pax in partenza, considerando che il 738FR può contenere solo 189 pax sembre alquanto improbabile l'obbiettivo dei 20000. Chissà che non aumentino la frequenza...


140/189 è abbastanza buono come LF per essere il primo volo anche se siamo già a Luglio. Non si sà quanti sardi sono partiti invece alla volta di BHX???
 
Se mantiene il 2xw anche fino a dicembre, per raggiungere 20000 pax dovrebbero fare una media di 208 passeggeri in arrivo e 208 pax in partenza, considerando che il 738FR può contenere solo 189 pax sembre alquanto improbabile l'obbiettivo dei 20000. Chissà che non aumentino la frequenza...


140/189 è abbastanza buono come LF per essere il primo volo anche se siamo già a Luglio. Non si sà quanti sardi sono partiti invece alla volta di BHX???

tanto per fare paragoni tra scali non dico uguali ma assimilabili per vacazione. a TPS volo inaugurale di BHX TPS ha fatto 140 pax in arrivo e 44 sul primo volo TPS BHX

inaugurato il 2 Luglio 2008
 
Sempre in argomento i voli da BHX per TRS registrano numeri alterni: un paio di settimane fa si viaggiava sui 160 in arrivo dall'UK e 130 in partenza da TRS. Domenica invece il volo in arrivo contava 84 persone, mentre in partenza 120.
 
AHO regge annuale, OLB no quindi Alghero proprio non ha da che temere :)

Mah...con la 4 corsie sulla AHO-OLB finanziata per il G8 (quindi "dovrebbero" metterci poco tempo a farla), la struttura aeroportuale di Olbia che è anni luce avanti ad Alghero (sotto qualsiasi aspetto), il richiamo internazionale che il nome "Costa Smeralda" ha già da anni e la presenza, nella zona di Olbia, di imprenditori più capaci ed attenti di quelli della costa ovest...sono convinto che Ryanair perderà molto interesse nei confronti del "Riviera del Corallo"..
 
Mah...con la 4 corsie sulla AHO-OLB finanziata per il G8 (quindi "dovrebbero" metterci poco tempo a farla), la struttura aeroportuale di Olbia che è anni luce avanti ad Alghero (sotto qualsiasi aspetto), il richiamo internazionale che il nome "Costa Smeralda" ha già da anni e la presenza, nella zona di Olbia, di imprenditori più capaci ed attenti di quelli della costa ovest...sono convinto che Ryanair perderà molto interesse nei confronti del "Riviera del Corallo"..

anche in sardegna valgono le considerazioni valide altrove:

per le caratteristiche di quegli scali entrambi ottime destinazioni turistiche, non mancano di certo le rotte potenzialemnte sostenibili. l´importante e´evitare gli sdoppiamenti e puntare invece sulla complementarieta´delle rotte.
 
anche in sardegna valgono le considerazioni valide altrove:

per le caratteristiche di quegli scali entrambi ottime destinazioni turistiche, non mancano di certo le rotte potenzialemnte sostenibili. l´importante e´evitare gli sdoppiamenti e puntare invece sulla complementarieta´delle rotte.

Su questo sono d'accordo...il mio ragionamento è basato su FR, che da sola è responsabile di circa il 70% dei movimenti e dei pax di alghero...

...mi sembrerebbe una politica assurda, per Ryanair, avere voli su due aeroporti così vicini senza creare dei doppioni e nell'ottica della creazione di una base in sardegna...
 
Su questo sono d'accordo...il mio ragionamento è basato su FR, che da sola è responsabile di circa il 70% dei movimenti e dei pax di alghero...

...mi sembrerebbe una politica assurda, per Ryanair, avere voli su due aeroporti così vicini senza creare dei doppioni e nell'ottica della creazione di una base in sardegna...

non sarebbe il primo o unico caso di aeroporti vicini su cui opera FR.

e basta dare un occhiata alla sua rete per rendersi conto inoltre di quante potrebbero essere le "sorgenti" alle quali attingere per potere portare passeggeri sia ad Alghero che ad Olbia.

ovviamente facendo i conti con la crisi ormai alle porte del settore turistico. ma questo e´un altro discorso.