Inaugurato il nuovo terminal 6 a LHR

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,292
1,453
161
N/D
Inaugurato da Virgin Atlantic il terminal Sei di Heathrow

Aperto con il volo delle Spice Girls, che hanno utilizzato un aeromobile Virgin Atlantic ribattezzato Spice One, il terminal 6 dello scalo londinese di Heathrow è ora pienamente operativo, "mesi prima del terminal 5 targato Bristih" fanno sapere sarcasticamente dall'ufficio stampa del vettore di Sir Richard Branson. "Un terminal efficiente, veloce e più vicino a Londra in auto del terminal 5" hanno rincarato la dose. "Abbiamo lavorato quasi per due anni per portare a compimento quest'opera - ha detto Branson -. Ora possiamo mostrare agli altri vettori come si deve fare un check in!". Il nuovo terminal vedrà transitare circa 60mila passeggeri ogni settimana e 3 milioni ogni anno TTG

Probabilmente il fatto di chiamarlo "T6" è stata un'idea di Branson, poiché navigando in rete alla voce "Heathrow T6" compaiono solo articoli circa la futura espansione dello scalo legata alla realizzazione della terza pista. Quest'ultima richiesta come fosse manna dal cielo, che a mio avviso si congestionerà i tempo 0.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' la loro area del T3 ...

...vorrà dire che quando nel 2009 tutta SkyTeam si trasferirà al T4 occupandone una buona metà, lo ribattezzeremo T7![}:)]

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' la loro area del T3 ...

...vorrà dire che quando nel 2009 tutta SkyTeam si trasferirà al T4 occupandone una buona metà, lo ribattezzeremo T7![}:)]

No no, quello rimarrà T4. Hanno voluto fare gli "sboroni" e chimare un segmento del T3 (attuale terminal intercontinentale extra-BA tranne mi pare il volo per Miami) T6, quando potevano benissimo, per motivi logistici, chiamarlo T3-A e T3-B.

Citazione:No no, quello rimarrà T4. Hanno voluto fare gli "sboroni" e chimare un segmento del T3 (attuale terminal intercontinentale extra-BA tranne mi pare il volo per Miami) T6, quando potevano benissimo, per motivi logistici, chiamarlo T3-A e T3-B.

...la mia era una battuta...;)

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:No no, quello rimarrà T4. Hanno voluto fare gli "sboroni" e chimare un segmento del T3 (attuale terminal intercontinentale extra-BA tranne mi pare il volo per Miami) T6, quando potevano benissimo, per motivi logistici, chiamarlo T3-A e T3-B.

...la mia era una battuta...;)

Si si l'avevo capito.