Inarrestabile Easyjet: raddoppia anche il MXP-CDG!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
.. e il DTM per quanto resisterà ? Secondo me lo rimpiazzeranno presto con una nuova rotta..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

.. e il DTM per quanto resisterà ? Secondo me lo rimpiazzeranno presto con una nuova rotta..

Si ma siccome è operato con macchina basata a DTM se lo chiudono non influirà sull'operativo di MXP.

Io al posto di DTM proverei a collegare altre base Easyjet come GVA o BSL, ci sono rumors anche su una possibile nuova rotta MXP-GLA

Perchè non va bene DTM? Per ora con i mondiali andrà sicuramente bene... non so durante l'anno. Il MXP-GLA è un rumors che anch'io ho sentito e dicono parti dalla stagione invernale. Inoltre dal 2007 con l'apertura della base Bournemouth ci sarà anche il collegamento con la città britannica...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Inoltre dal 2007 con l'apertura della base Bournemouth ci sarà anche il collegamento con la città britannica...

Quindi la dai per certa la base U2 a BOH?
Bisogna vedere chi la spunta, per ora sono in 3 FR, U2 e Thomsonfly a darsi battaglia per aprire la base a BOH.

Ma cosa avrà mai questo BOH per scannarsi così? Tonnellate di pax alla disperata ricerca di un volo low cost?
O forse la società di gestione dell'aeroporto ha aperto i forzieri...:D

La prossima base Easyjet dovrebbe essere in Spagna: MAD o BCN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

MXP-GLA mi lascia dubbioso dato che già il BGY-PIK non brilla.

Infatti il BGY-PIK dalla stagione invernale viene ridotto da daily a 4x week.

Però Easyjet operando da MXP e sullo scalo principale di GLA potrebbe intercettare anche una componente di pax business.
Ci solo le altre compagnie con voli diretti da Milano alla Scozia?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Togli i mondiali e trovi un sacco di tariffe a prezzo da saldo, indice che il volo va piuttosto male... se ne trovavano anche sotto data per Pasqua!

Si confermo il MXP-DTM è sicuramente il peggior volo della base Easyjet a MXP.

A DTM non ci sono grandi attrattive turistiche, è stato pensato quindi come un volo di taglio business, ma evidentemente chi va da quelle parti vola a DUS che è ben collegato con l'ICE diretto dall'aeroporto a Dortmund.
Anche i voli con orario in tarda mattinata/primo pomeriggio sicuramante non aiutano.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

No voli diretti MXP-Scozia non ce ne sono al momento.

Di linea no, ma charter si:D

MXP-EDI : Dal 23/06 al 25/08 weekly con 320 LTE.

A parte gli scherzi, secondo me un MXP-GLA di EZY potrebbe funzionare, anche non daily purchè effettuato con orari decedenti.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se aprissero anche IST...? Visto il traffico tra le due città sarebbe ottima come destinazione...

Voli Italia-Istanbul di Easyjet non sono possibili. La Turchia non è nella UE e non ci sono accordi di Open Sky, serve un AOC italiano o turco.

Tra l'altro Easyjet sta avendo problemi con le autorità turche che anche per l'attivazionie del LTN-IST che deve partire a luglio ma le cui prenotazioni sono state sospese.
Strano che i turchi non facciano storie invece per i BGY-IST di Myair...

Non mi stupirei prima di Easyjet di vedere Milano collegata ad Istanbul da una delle nascenti nuove LCC turche.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non mi stupirei prima di Easyjet di vedere Milano collegata ad Istanbul da una delle nascenti nuove LCC turche.

Sono tutto meno che nuove;), in realtà sono vettori che hanno come core-business il charter ma hanno iniziato anche alcuni voli scheduled a bassa tariffa come Atlasjet o Sunexpress.

Sono tutto meno che nuove;), in realtà sono vettori che hanno come core-business il charter ma hanno iniziato anche alcuni voli scheduled a bassa tariffa come Atlasjet o Sunexpress.

Dici che potrebbero lanciare un Milano-Istanbul?

Ma soprattuto ci sarebbe da fidarsi a viaggiare con queste compagnie turche?;)

Perchè questa domanda ?

Non so, sarà una mia convinzione sbagliata ma non mi ispirano molto...
Forse perchè da noi sono semisconosciute...
A parte Turkish. ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Perchè questa domanda ?

Non so, sarà una mia convinzione sbagliata ma non ispirano molto...
Forse perchè da noi sono sconosciute...
A parte Turkish. ;)

Io ho volato con SunExpress (gruppo Lufthansa), Turkish e Freebird e non ho avuto nulla da eccepire, tra l'altro il servizio di bordo è molto buono specie per XQ e TK, sedili confortevoli e i voli sono sempre stati puntuali.
SunExpress vola con i 738 e Freebird ha recentemente rinnovato la flotta, entrambe sono compagnie charter.

Sicuramente molto meglio di Meridiana&co !

Spesso si ha un'idea distorta riguardo ciò che concerne la Turchia.. finchè non la si visita;)