In Vietnam a spese degli Euro-Contribuenti BLQ-SVO-HAN

mannheim

Utente Registrato
21 Dicembre 2015
171
0
0
AOI
Per la scelta del titolo, prendo spunto dal TR di ''Dancrane '' (forumista che stimo particolarente per i contributi di spessore che dona alle discussioni del forum). Io non mi recherò a Bucarest con FR, dove sono già stato molte volte per motivi sentimentali, ma andrò 20 giorni ad Hanoi, in Vietnam, per un progetto internazionale sponsorizzato con pecunia targata Commissione Europea (Draghi li stampa, noi giovani gaudenti li spendiamo, in nome del ''whatever it takes''), volando con metallo SU. Partirò da Bologna, per Mosca SVO. Dopo di che, dopo 3 ore di cambio prenderò un altro volo SU per Hanoi.

Mi scuso in anticipo, se dirò qualche castroneria in materia aereonautica, ma non sono del campo (giurista in erba), e sono nuovo del forum.

Nella scelta del volo le opzioni erano SU, QR e MU. Scartata la compagnia cinese, in prima battuta (per le pessime opinioni a riguardo dei forumisti), ho scelto di volare con quella che fu la compagnia di bandiera dell'URSS, perchè con 11k miglia qualificanti rinnovo l'appartenenza al club Ulisse, e posso portare 2 bagagli con me. Inoltre Danusa (che conosco di vista, per via di alcuni eventi sportivi all'estero), mi ha detto che Aerflot è una buona compagnia aerea.

Allacciamo le cinture, si parte....

View attachment 8465

Ultima modifica:
View attachment 8466

La Bag Tag è allacciata alla valigia, non sono riuscito a capire qual'è il modo convenzionale per attaccarla al bagaglio (nemmeno dopo foto esplicative dei Senior di AC), e nel dubbio ho fatto 2/3/4 nodi alla rinfusa. Stanotte non ho chiuso occhio, ma sono carichissimo, un pò perchè è il mio primo viaggio intercontinentale da solo, un pò perchè non avrei mai pensato di poter archiviare la pratica ''Rinnovo Club Ulisse'' ad aprile, e un pò per il TR che vado a fare.

Ultima modifica:
Visto che non sono di Bologna (sono marchigiano/dorico), farò il viaggio in treno Ancona-Bologna in Freccia Rossa - Business. Ho pensato che potrebbe essere interessante per chi ci legge, parlare di questo servizio, nell'ottica di ''come raggiungere l'aereoporto''. Preciso che l'argomento avrà un ruolo decisamente marginale nell'economia del TR.

Approfitto per dire che, vista la riduzione da 4 a 3 voli giornalieri per la tratta AOI-FCO, volare da Ancona, sta diventando molto più scomodo. Infatti, raggiungendo Mosca, facendo AOI-FCO-SVO avrei dovuto allungare il mio viaggio di circa 12 ore. Non entro nel merito della vicenda Aerdorica, ma adesso volare da Ancona è più scomodo. A maggio 2015 (quando feci un AOI-FCO-OTP con AZ), la tratta domestica era gestita da Mistral Air. A giugno (quando farò AOI-FCO-MLA), la tratta domestica sarà gestita da Darwin (0D).

Freccia Rossa, è un servizio eccellente; interni nuovi, ampio spazio, prese per caricare il cellulare o il PC, vuoto per il 90% dei posti (viaggio alle 7 di mattina), c è tutto lo spazio che ti serve, anche se viaggi con 2 bagagli. Personale cortese, che ti serve la colazione e ti chiede se vuoi il giornale. Ora ho la batteria del PC scarica (la presa è troppo piccola per il cavo tedesco), dopo vi posto qualche foto del treno.

View attachment 8466

La Bag Tag è allacciata alla valigia, non sono riuscito a capire qual'è il modo convenzionale per attaccarla al bagaglio (nemmeno dopo foto esplicative dei Senior di AC), e nel dubbio ho fatto 2/3/4 nodi alla rinfusa. Stanotte non ho chiuso occhio, ma sono carichissimo, un pò perchè è il mio primo viaggio intercontinentale da solo, un pò perchè non avrei mai pensato di poter archiviare la pratica ''Rinnovo Club Ulisse'' ad aprile, e un pò per il TR che vado a fare.

E' un problema che affliggeva anche me, fino a che uno degli amministratori (un ligure, si vede che hanno sangue marinaro quelli) mi ha suggerito di provare con il "nodo piano".
http://www.entitygroup.org/curiosita/nodi.jpg

Io invece alla fine ho lasciato stare. Dopo quasi due anni di tentativi, ho messo la luggage tag nel cassetto.

Avevo la batteria scarica, ma riprendo a breve. L'ansia del ''viaggio per antonomasia'' è passata, dopo che al gate, una hostess/promoter mi ha fatto fare la degustazione di vini veneti senza sulfiti a stomaco vuoto (alla fine ho comprato una bottiglia alla ''modica cifra'' di 24 Euro). Ma procediamo con ordine...
View attachment 8469

View attachment 8470

Se posso aggiungere un altro consiglio, ti suggerisco anche di caricare le foto su un sito esterno di hosting, come photobucket o flickr, e linkare le foto alle dimensioni più opportune (800*600 o 1024*768). Detto onestamente, continuare a cliccare per ingrandire le miniature è un po' una seccatura :)

DaV