In USA due 737 ex Air One


overflight78

Utente Registrato
8 Giugno 2008
28
0
0
MILANO
Sono arrivati sul Southern Californa Logistics Airport di Victorville i due Boeing 737-200 Advanced I-JETC e I-JETD di Air One. I due aeromobili, tra i primi operati dalla compagnia italiana, sono stati in servizio dal 1997 al 2007 e sono stati venduti alla società americana Engage Aviation di Sarasota, in Florida, che li ha immatricolati rispettivamente N126EA e N127EA. I Boeing hanno lasciato Fiumicino per il trasferimento negli USA l’8 marzo dopo aver ottenuta l’autorizzazione al volo da parte della FAA statunitense. Il 9 marzo sono stati fotografati in California, con la livrea Air One parzialmente obliterata. Il trasferimento è avvenuto un mese prima della scadenza dell’avviso ad opponendum per la cancellazione dal registro italiano pubblicato da ENAC il 19 febbraio 2010.
 
I-JTD

Sono arrivati sul Southern Californa Logistics Airport di Victorville i due Boeing 737-200 Advanced I-JETC e I-JETD di Air One. I due aeromobili, tra i primi operati dalla compagnia italiana, sono stati in servizio dal 1997 al 2007 e sono stati venduti alla società americana Engage Aviation di Sarasota, in Florida, che li ha immatricolati rispettivamente N126EA e N127EA. I Boeing hanno lasciato Fiumicino per il trasferimento negli USA l’8 marzo dopo aver ottenuta l’autorizzazione al volo da parte della FAA statunitense. Il 9 marzo sono stati fotografati in California, con la livrea Air One parzialmente obliterata. Il trasferimento è avvenuto un mese prima della scadenza dell’avviso ad opponendum per la cancellazione dal registro italiano pubblicato da ENAC il 19 febbraio 2010.
Lo vedevo spesso in night stop a pescara e ci sono in apt anche foto che lo ritraevano in addestramento!
Ma negli usa li rimotorizzeranno?
 
Lo vedevo spesso in night stop a pescara e ci sono in apt anche foto che lo ritraevano in addestramento!
Ma negli usa li rimotorizzeranno?
Ma esistono dei 200 rimotorizzati?
Nel caso ignoravo questa possibilità, credevo gli Original fossero "troppo bassi" di ali per poter utilizzare qualcosa di diverso dai sigari...
 
Mi chiedo cosa se ne faccia 'sta Engage aviation di 2 737-200 volanti, ormai anche le compagnie africane stanno sostituendo i "vetusti" -200 con 737 classic (3/4/5) vissuti ma un po' meno anzianotti
 
Che bei ricordi... Il rombo dei motori al decollo... quei galley con le pareti marroni... i jumpseat doppio bassissimo e ci si sedeva in due, vicini vicini..
Bello, è stato bello volarci, forse un pò meno per i passeggeri.
 
fatemi capire, i due 732 sono stati reimmatricolati e hanno volato dall'italia agli usa con le nuove marche e certificazioni FAA?
 
In Italia quanti altri 737 200 AirOne rimangono? solo I-JETA ?

O e' stato cannibalizzato per rimettere in sesto gli altri 2

Tiz
 
:cry::bye:...Coloro che hanno fatto diventare grande Air One.Se non ricordo male l'ultima tratta FCO-Trapani...