In arrivo l'aumento di capitale per Darwin Airline
Il vettore punta al breakeven nel 2009
Darwin Airline è nata nel 2003, ha chiuso l’esercizio 2007 con 35 milioni di franchi di fatturato, deliberando un aumento di capitale da 15 a 21 milioni nei prossimi due mesi. “Non siamo ancora a breakeven – ha detto il ceo Fabio Parini -, ma contiamo di raggiungere l’obiettivo nel 2009, quando amplieremo anche la flotta”. Con quattro Saab 2000 in dotazione, ex aeromobili biturboelica Crossair, la compagnia deve decidere ora per jet Embraer 160 o 190 oppure il Q400 di Bombardier (70/80 posti) o, ancora, aerei del consorzio russo Sukhoi da 100 posti.
La decisione verrà presa nelle prossime settimane, intanto l’aeroporto di Lugano sembra avere delineato il piano di modifica infrastrutturale per l’allungamento della pista a Sud dove l'asse stradale attuale ostacola l'estensione. Secondo il progetto, nei prossimi cinque anni la viabilità verrà interrata. L'aeroporto movimenta 195mila passeggeri all'anno. (Guida Viaggi)
CIAO
_goa
Il vettore punta al breakeven nel 2009
Darwin Airline è nata nel 2003, ha chiuso l’esercizio 2007 con 35 milioni di franchi di fatturato, deliberando un aumento di capitale da 15 a 21 milioni nei prossimi due mesi. “Non siamo ancora a breakeven – ha detto il ceo Fabio Parini -, ma contiamo di raggiungere l’obiettivo nel 2009, quando amplieremo anche la flotta”. Con quattro Saab 2000 in dotazione, ex aeromobili biturboelica Crossair, la compagnia deve decidere ora per jet Embraer 160 o 190 oppure il Q400 di Bombardier (70/80 posti) o, ancora, aerei del consorzio russo Sukhoi da 100 posti.
La decisione verrà presa nelle prossime settimane, intanto l’aeroporto di Lugano sembra avere delineato il piano di modifica infrastrutturale per l’allungamento della pista a Sud dove l'asse stradale attuale ostacola l'estensione. Secondo il progetto, nei prossimi cinque anni la viabilità verrà interrata. L'aeroporto movimenta 195mila passeggeri all'anno. (Guida Viaggi)
CIAO
_goa