In arrivo l'aumento di capitale per Darwin Airline


goafan

Utente Registrato
In arrivo l'aumento di capitale per Darwin Airline
Il vettore punta al breakeven nel 2009

Darwin Airline è nata nel 2003, ha chiuso l’esercizio 2007 con 35 milioni di franchi di fatturato, deliberando un aumento di capitale da 15 a 21 milioni nei prossimi due mesi. “Non siamo ancora a breakeven – ha detto il ceo Fabio Parini -, ma contiamo di raggiungere l’obiettivo nel 2009, quando amplieremo anche la flotta”. Con quattro Saab 2000 in dotazione, ex aeromobili biturboelica Crossair, la compagnia deve decidere ora per jet Embraer 160 o 190 oppure il Q400 di Bombardier (70/80 posti) o, ancora, aerei del consorzio russo Sukhoi da 100 posti.
La decisione verrà presa nelle prossime settimane, intanto l’aeroporto di Lugano sembra avere delineato il piano di modifica infrastrutturale per l’allungamento della pista a Sud dove l'asse stradale attuale ostacola l'estensione. Secondo il progetto, nei prossimi cinque anni la viabilità verrà interrata. L'aeroporto movimenta 195mila passeggeri all'anno. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
L'orario estivo della compagnia svizzera Darwin Airlines punta sulla rotta Lugano-Roma, con due frequenze giornaliere, e sui voli stagionali per Olbia e Cagliari. "Il collegamento con la capitale è ideale per il segmento business, e in particolare per le aziende industriali di Como, ma anche per viaggi leisure e per i long weekend - sottolinea Fabio Parini, ceo di Darwin -. La tratta Lugano Airport-Roma Fiumicino, inoltre, è una soluzione ottimale per evitare ai passeggeri del Ticino, del Nord della Lombardia e del Nord-Est del Piemonte inutili perdite di tempo ed estenuanti code in autostrada verso gli aeroporti di Linate e Malpensa". Al piccolo aeroporto di Lugano, infatti, si effettua il check-in fino a 20 minuti prima del volo, potendo così andare e tornare da Roma più comodamente in giornata, oppure raggiungere Ginevra e la Sardegna

TTGItalia