...In Arduis Servare Mentem...

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
0
FCO/LIRF, Lazio.
...........vi ricorda niente questa frase? :)
inarduisservarementem-1.jpg

mantenere nelle avversità, la mente serena
è il motto della Portaerei Cavour ancorata fino a domani a Civitavecchia, ma dato che domani piove ho deciso di andarci oggi :D ragazzi è un emozione indescrivibile visitare una nave così bella! Un enorme GRAZIE va a tutti i marinai della nave ma a tutti i soldati in generale :)
Vi posto le foto fatte oggi :)
eccola... è leiiii....:D già da lontano la si riconosce subito con la sua forma tipica :) (la foto però è fatta da vicino ) xD
Cavour3-1.jpg

Saliamo a bordo dopo aver percorso 3 rampe di scale ripidissime :D
e ecco le nuvole..nooo
PV-1.jpg

Ma tempo 5 min e un caldo sole si riaffaccia su di noi :) giusto in tempo per illuminare la partenza dei una nave militare Brasiliana :)
brazil2-1.jpg

Con tutto l'equipaggio schierato sul ponte (ps io e altri due abbiamo saltato come matti per salutarli e loro ci hanno ri-salutato :D )
Brasil-1.jpg

il ponte della nave :P (notare il Brasil)
Cavour-1.jpg

Anche le navi hanno una "torre di controllo" :D
Torre-1.jpg

Che riflessi :astonished:
effettovetri-1.jpg

Pontedivolo-1.jpg

cosakesembracannonimanonlosono-1.jpg

ah ah noi c'avemo la nave più grossa
GdF-1.jpg

Adoro questa foto
MM5025N-1.jpg

una visita agli hangar
MM81634-1.jpg

MM722-2-1.jpg

MM722-1.jpg

Scendiamo a malincuore dalla Cavour e ci prepariamo a salire sul Cacciatorpediniere Caio Duilio dal quale scatto questa foto ..quanto è grooooosssaaaaa :astonished:
Cavour2-1.jpg

MM81174-1.jpg

Questa però è la migliore della giornata :)
MM81174-2-1.jpg

Chiudo con la bandiera della marina :)
bandiera-1.jpg

Ciao Ciao :)

Ultima modifica:
Ottima opportunita' aver potuto visitare una cosi' bella nave. Hai fatto anche delle bellissime foto, aiutato da uno splendido sole. Particolare la vetrata stile ""discoteca"" con quei riflessi colorati. Interessanti anche le foto in hangar dell'AV8 e dell'elicottero, che presumo essere un EH101.
Complimenti, devi aver passato una giornata diversa e particolare.

sto morendo dall'invida.. ma qualche bella foto del ponte di comando o comunque degli interni? Era proibito?

Foto molto molto belle, mi piace tantissimo quella dei vetri colorati dell'isola.

@Titone: gli elicotteri che si vedono sono un SH 3D ed un AB 212.

Ciao

GU

Bellissime foto e grazie per aver immortalato i miei adorati (e quasi scomparsi, oramai) SH-3D/H Seaking...

Il 6-36 qui ritratto è stato per anni di base a Luni-Sarzana e mio padre l'ha pilotato innumerevoli volte... che malinconia...

IMG_8424-1.jpg