Impressioni sull'AZ604 e saluto dall'Apple store di Manhattan

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,477
11
Leno (BS)
Non riesco a stare lontano da voi!!! Un saluto a tutti!!!!
Per ora non ho ancora la swine flu, incrociamo le dita e speriamo bene. NY e' meravigliosa!!!!

Sono al bellissimo Apple store di Manhattan, si naviga gratis ed e' enorme!!!!

Per la 604 tutto perfetto, abbiamo aspettato fino a mezzogiorno 26 pax provenienti da altre destinazioni ma poi il volo e' sempre stato sui 36000 piedi e la velocita' solo sui 820 km/h
Alcuni PTV non funzionavano, e i film non erano selezionabili, cioe' si offriva la possibilita' di farlo, ma poi partiva un film a caso e mai quello selezionato. Comunque il 777 e' una figata. Pasti, personale tutto ok, simpatici e il cibo ottimo.
Scusate se non uso gli accenti ma la tastiera americana non li ha.

Ciao ciao

Non riesco a stare lontano da voi!!! Un saluto a tutti!!!!
Per ora non ho ancora la swine flu, incrociamo le dita e speriamo bene. NY e' meravigliosa!!!!

Sono al bellissimo Apple store di Manhattan, si naviga gratis ed e' enorme!!!!

Per la 604 tutto perfetto, abbiamo aspettato fino a mezzogiorno 26 pax provenienti da altre destinazioni ma poi il volo e' sempre stato sui 36000 piedi e la velocita' solo sui 820 km/h
Alcuni PTV non funzionavano, e i film non erano selezionabili, cioe' si offriva la possibilita' di farlo, ma poi partiva un film a caso e mai quello selezionato. Comunque il 777 e' una figata. Pasti, personale tutto ok, simpatici e il cibo ottimo.
Scusate se non uso gli accenti ma la tastiera americana non li ha.

Ciao ciao
Quest'anno MXP-GRU e GRU-FCO con 777 AZ, due aerei diversi, sul primo i PTV facevano come sul tuo, sul secondo non si accendevano nemmeno. Poi sono riusciti ad usarli come monitor e a proiettare lo stesso film per tutti.
Ho scritto una mail al servizio clienti per fargli i complimenti e non si sono nemmeno degnati di rispondere...

Je l'hai fatta ad inaugurare il cervello!! A saperlo ti mandavamo una pianta :D

Mitico, goditi NY... Daje che se continua così l'anno prossimo ci vado pure io ;)

Vi racconto la mia esperienza per raggiungere LAX con AZ+United (interline).

Il 12 agosto ero su un FCO-ORD AZ, aereo da brivido, non sono un gran appassionato (anche se di compagnie ne ho viste tante tante), ma probabilmente in molti paesi centro africani hanno aerei migliori.
Il mio sedile era completamente, ma completamente, sfondato, quello a fianco (libero) a metà. La mia ragazza non aveva voglia di volare sola per 10 ore e i molti posti liberi nell'aereo erano solo singoli. Chiamo l'assistente di volo per far notare la cosa, e mi fa gentilmente presente che almeno un'altra decina di sedili sono in quelle condizioni pietose (i singoli che vedevo?).
Ci rassegnamo ad aver speso soldi per volare con un aereo pietoso (i monitor avrebbero potuto trasmettere ancora carosello).
Il personale di volo dopo un'oretta distribuisce il pranzo, spegne le luci, un paio rimangono e il resto a nanna, faranno così fino a 40 minuti prima dell'atterraggio. A quel punto si ricordano di dover servire lo spuntino pre-decollo e le carte da compilare per l'entrata negli USA. Lo fanno in pochi minuti e ci costringono a mangiare in secondi e a compilare i moduli ad atterraggio praticamente avvenuto.
Cibo: qualità mediocre....
atterraggio da incubo (con conseguente "ricordo" di un pax sulla moquette).

Al ritorno siamo passati per JFK (29 agosto), aereo decisamente migliore e anche se non nuovo di pacca (anzi), era più che sufficiente. La manutenzione ordinaria lasciava comunque molto a desiderare, molti monitor non hanno mai funzionato, il mio bracciolo era sfondato..etc...
Il cibo: la cena è stata servita con il pane ancora congelato, quasi nessuno ha avuto il coraggio di addentarlo. Tutti gli A.V. a nanna in un paio d'ore. Bottiglie sempre disponibili per il rifornimento, per il resto assistenza nulla, mai nessuno si è nemmeno degnato di fare un giro con una bottiglia d'acqua.
La colazione è stata pessima, la focaccia al formaggio dal sapore "strano" mi ha provocato 24 ore di assoluti "brutti ricordi".

Riassumendo, io, come penso molti di quelli che erano sul FCO-ORD non si avvicineranno mai più a un volo intercontinentale AZ. Il NY-FCO è stato passabile, ma se posso scelgo altro.
Quello che posso dire è che sono felice che nel mio prossimo viaggio programmato per capodanno a NY abbia prenotato BA.

Vi racconto la mia esperienza per raggiungere LAX con AZ+United (interline).

Il 12 agosto ero su un FCO-ORD AZ, aereo da brivido, non sono un gran appassionato (anche se di compagnie ne ho viste tante tante), ma probabilmente in molti paesi centro africani hanno aerei migliori.
Il mio sedile era completamente, ma completamente, sfondato, quello a fianco (libero) a metà. La mia ragazza non aveva voglia di volare sola per 10 ore e i molti posti liberi nell'aereo erano solo singoli. Chiamo l'assistente di volo per far notare la cosa, e mi fa gentilmente presente che almeno un'altra decina di sedili sono in quelle condizioni pietose (i singoli che vedevo?).
Ci rassegnamo ad aver speso soldi per volare con un aereo pietoso (i monitor avrebbero potuto trasmettere ancora carosello).
Il personale di volo dopo un'oretta distribuisce il pranzo, spegne le luci, un paio rimangono e il resto a nanna, faranno così fino a 40 minuti prima dell'atterraggio. A quel punto si ricordano di dover servire lo spuntino pre-decollo e le carte da compilare per l'entrata negli USA. Lo fanno in pochi minuti e ci costringono a mangiare in secondi e a compilare i moduli ad atterraggio praticamente avvenuto.
Cibo: qualità mediocre....
atterraggio da incubo (con conseguente "ricordo" di un pax sulla moquette).

Al ritorno siamo passati per JFK (29 agosto), aereo decisamente migliore e anche se non nuovo di pacca (anzi), era più che sufficiente. La manutenzione ordinaria lasciava comunque molto a desiderare, molti monitor non hanno mai funzionato, il mio bracciolo era sfondato..etc...
Il cibo: la cena è stata servita con il pane ancora congelato, quasi nessuno ha avuto il coraggio di addentarlo. Tutti gli A.V. a nanna in un paio d'ore. Bottiglie sempre disponibili per il rifornimento, per il resto assistenza nulla, mai nessuno si è nemmeno degnato di fare un giro con una bottiglia d'acqua.
La colazione è stata pessima, la focaccia al formaggio dal sapore "strano" mi ha provocato 24 ore di assoluti "brutti ricordi".

Riassumendo, io, come penso molti di quelli che erano sul FCO-ORD non si avvicineranno mai più a un volo intercontinentale AZ. Il NY-FCO è stato passabile, ma se posso scelgo altro.
Quello che posso dire è che sono felice che nel mio prossimo viaggio programmato per capodanno a NY abbia prenotato BA.

Non devi scriverlo qui.... devi dirlo all'apposito ufficio relazioni con la clientela. Spiegando tutto, senza fronzoli, ma con molti particolari. Specificando il giorno ed il numero del volo. Chissà serva a qualcosa.... se nemmeno con le pezze al c.... si degnano di passare con un vassoio di bevande, i miei cari ex colleghi non ne hanno proprio mai abbastanza.

Non devi scriverlo qui.... devi dirlo all'apposito ufficio relazioni con la clientela. Spiegando tutto, senza fronzoli, ma con molti particolari. Specificando il giorno ed il numero del volo. Chissà serva a qualcosa.... se nemmeno con le pezze al c.... si degnano di passare con un vassoio di bevande, i miei cari ex colleghi non ne hanno proprio mai abbastanza.
Purtroppo non serve, a me non si sono degnati nemmeno di rispodermi....

Non ci penso proprio a scrivere... se non frega nulla agli AV figurati a quelli negli uffici... sono uno strenuo difensore del MADE in Italy e del compra italiano, ma tutto ha un limite e quando un'azienda è marcia fa marcire pure tutto quello che c'è intorno... anche quello buono marcisce alla fine...

L'azienda è stata salvata con i soldi degli italiani e chi ci lavora se ne frega e continua a dare tutto per dovuto....

trovami un lavoro che ti permette di dormire il 70% del tempo che risulti pagato... e hanno anche il coraggio di lamentarsi...

Comunque non volevo diventasse uno sfogo contro alitalia, è che quando vedo certe cose capisco perchè noi non siamo in grado di fare alcuni tipi di aziende che agli altri riesco benissimo.... mi riferisco in particolare a tutte quelle dove il "servizio al cliente" la fa da padrone.... da noi funziona solo il "servizio al lavoratore"....

Di disservizi sui nazionali alitalia ne avevo subito veramente tanti, ho volato su MD80 da aver paura.... speravo che almeno sugli intercontinentali le cose andassero meglio, ma mi sbagliavo... e non credo arriveranno molto lontano, il mercato/consumatore non è stupido... se non frega a chi ci lavora figuriamoci a me.. io alternative per volare ne ho, loro per lavorare?

Purtroppo non serve, a me non si sono degnati nemmeno di rispodermi....

A me hanno risposto.
Mi aveva risposto pure un VicePresident AZ (non mi ricordo di quale settore).
Forse perche' viaggiavo in Magnifica? (Comunque era un biglietto premio e ci hanno messo un mese per rispondere, pero' mi ha chiamato lui di persona..).

Ormai dai racconti di molti si evince che il livello di servizio in AZ è caduto letteralmente in basso sia come manutenzione interna degli aerei che come comportamento dei crew, l'unica arma che gli rimane per competere è offrire costantemente prezzi piu' bassi della concorrenza, ma se questo è il loro focus non hanno molto futuro davanti.

certo che si continua a sentire di brutte esperienze con AZ, e quando non sono brutte, sono solamente OK, mai eccellenti. Comunque aspettiamo un full TR, con tanto di foto, da bourne :-) ;-)

non concordo con questa affermazione, della quale non comprendo la ratio.
puoi elaborarla?
Grazie.

Mi trovo su un aereo scassato, delle persone adulte e vaccinate che hanno da pochi mesi rischiato di perdere il posto di lavoro passano il tempo a dormire senza dare la minima assistenza al personale viaggiante (coloro che in teoria permettono alla tua azienda di pagarti lo stipendio ogni fine mese).
Mi è stato servito (svogliatamente se proprio lo devo dire) pane congelato e altro cibo che mi ha provocato un malore.
Avevo il sedile sfondato e non mi è stata offerta una valida soluzione. Monitor non funzionanti. Cosa devo elaborare di più? Il fatto che molto probabilmente anche agli impiegati non freghi nulla? Pensi che se io mando una mail al servizio clienti loro fanno smettere gli AV di dormire invece di assistere i clienti? Ma perchè non lo sanno che sul lungo raggio dormono tutti? E perchè un lavoratore durante le ore in cui viene pagato può dormire? quante altre categorie hanno questo privilegio? Non dipende da qualcuno che siede negli uffici il fatto che la manutenzione faccia schifo? ecco allora che torno alla mia affermazione di prima: quell'azienda è talmente marcia che ha finito per marcire anche la parte buona... non resta quasi nulla da salvare (vogliamo parlare dei servizi di terra a FCO?)

A me il volo non lo regalano, perchè devo scegliere alitalia?
Vuoi sapere quando? Solo sul FCO-LIN hanno il monopolio e me lo paga l'azienda... ma questo è un caso di protezionismo/monopolio schifosissimo tutto italiano....

Come detto sopra ne ero uno strenuo difensore in quanto sostenitore del "compro italiano", ma è un prodotto troppo scadente e che è costato troppo agli italiani per continuare a difenderlo....

@rodi
Le tue parole fanno male, proprio perchè tradiscono l' affetto verso la nostra Patria, affetto che aeronauticamente ti viene ricambiato a pesci in faccia.
Hai la mia solidarietà.

@ rodi, die queste storie purtroppo se ne sentono tantissime.
Tanto per dire la mia, ero in Argentina per lavoro ( volato piu volte con IB, AF e anche DL per risparmiare) e mio fratello e' venuto a trovarmi per poi proseguire in Patagonia. Ha volato AZ perche era piu conveninente in termini di orario visto che iniziava il viaggio in Sardegna. IL 777 con cui ha volato non era nelle migliori condizioni, vicino a lui una signora con due bambini piccoli che aveva prenotato la culla. Ovviamente la culla non c'era, o era rotta, e la poveretta ha dovuto tenersi il bimbo in braccio per 14 ore. Pare che ad un certo ounto si sia anche messa a piangere, e non ha nemmeno potuto mangiare...le AV non l'hanno di cert aiutata, non so se l'ha fatto qualche passeggero.....

Cosa devo elaborare di più? Il fatto che molto probabilmente anche agli impiegati non freghi nulla? Pensi che se io mando una mail al servizio clienti loro fanno smettere gli AV di dormire invece di assistere i clienti? Ma perchè non lo sanno che sul lungo raggio dormono tutti? E perchè un lavoratore durante le ore in cui viene pagato può dormire? quante altre categorie hanno questo privilegio? Non dipende da qualcuno che siede negli uffici il fatto che la manutenzione faccia schifo? ecco allora che torno alla mia affermazione di prima: quell'azienda è talmente marcia che ha finito per marcire anche la parte buona... non resta quasi nulla da salvare (vogliamo parlare dei servizi di terra a FCO?)

A me il volo non lo regalano, perchè devo scegliere alitalia?
Vuoi sapere quando? Solo sul FCO-LIN hanno il monopolio e me lo paga l'azienda... ma questo è un caso di protezionismo/monopolio schifosissimo tutto italiano....

Come detto sopra ne ero uno strenuo difensore in quanto sostenitore del "compro italiano", ma è un prodotto troppo scadente e che è costato troppo agli italiani per continuare a difenderlo....

non ho contestato il merito, ma l'affermazione secondo cui quelllo in ufficio non potrebbe fare nulla.
è un lavoro diverso dall'AV.
io l'avrei mandata.