Volo MLE-DXB-MXP in classe Y. Velivoli utilizzati B 777-300 (non ER) e A 330-200.
Interno del 773 molto curato, con un fantastico IFE, anche per chi come me non è molto interessato (ma alcuni brani musicali sembrano mp3 a 48k).
File 3-4-3, i sedili sono terribilmente stretti, ho fatto l' intero viaggio a braccia conserte o con il gomito destro alzato, non per colpa dell' alcoolismo, ma perché il vicino non mi ha mai permesso di abbassarlo. Quando si è addormentato ho dovuto usare un cuscino per evitare che il suo gomito mi fracassasse il fianco. Ho viaggiato storto verso sinistra, non per rinnovato amore per la girlfriend, ma perché la spingevo verso il corridoio. Il pitch è ampio, ottima la seduta che si sposta in avanti quando si reclina lo schienale, quest' ultimo è insufficientemente imbottito, peggio di FR ed è una tortura se non si reclina. Reclinato e senza vicini a lato è certamente ottimo.
Boeing non mi è parso tanto rumoroso nella parte posteriore e accipicchia quant' è lungo!
Personale di bordo gentile e professionale, almeno un trio di A/V con cui sarebbe stato meglio indossare il paracadute e gettarsi verso il primo atollo
Nella confezione della cuffia ci sono degli adesivi da porre sul sedile per non essere disturbati oppure per essere svegliati solo per il cibo o solo per il duty free.
Cibo decisamente buono, mai vista prima una brioche calda in Y, con tanto di menu stampato per il breakfast!
Airbus vecchio, IFE vecchio, sedile larghezza standard, ma con pitch standard, sempre senza imbottitura stile low cost. Posto vuoto a fianco quindi viaggio quasi comodo. Non mi è parso meglio della Y dei 332 AP e GJ, anzi il sedile GJ è nettamente migliore. L' impressione venendo dal 773 è che si trattasse non di un aereo, ma di una compagnia differente.
Cibo di qualità leggermente inferiore, ma sempre mai vista sui vettori europei.
A Malpensa handler ATA, 45 minuti per la riconsegna del primo bagaglio :wall:
La J intravista sul 773 aveva uno schermo IFE enorme e sedili totalmente diversi da quelli del 332, non c' è paragone.
Sono leggermente filo Airbus, ma la differenza fra 773 e 332 mi è sembrata quella fra la 500 Mercedes e la 500 FIAT.
Compagnia molto buona, ma
non volerò mai più in Y su un 777 con file 3-4-3.
Per F e J non avrei obiezioni e il T3 di DXB mi sembra bello e funzionale, anche se nessuno è stato in grado di dirmi a che ora fosse
schedulato (non
previsto) l' arrivo del mio volo a MXP, ho dovuto usare il mio laptop per connettermi a internet (Wi-Fi gratis) per saperlo!
Addette all' informazione molto gentili ma solo decorative.