Impressioni di volo su Air Berlin

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Il pitch è discreto, sicuramente migliore di quello della gran parte delle low cost, ma in linea con le major europee.
Inoltre ciascun sedile è dotato di comandi per l’IFE e di rivista di bordo.

e-1.jpg

a-1.jpg

L’In Flight Entertainment è di alta qualità: prima della partenza e pochi minuti prima dell’arrivo, viene proiettato l’air show da diverse angolazioni (vista cockpit, vista laterale dell’aereo, vista “dal finestrino”…) mentre durante il volo sono trasmessi diversi filmati per tutte le età: da “Paperino” per i più piccoli fino a “Mr Bean” per i più grandi oltre a video musicali e pubblicità sulla compagnia…

g-1.jpg

Il servizio di bordo consiste in un’ampia scelta di bibite (alcoliche e non) oltre a un panino (formaggio o prosciutto). Menù speciali sono disponibili su prenotazione… Al momento dell’imbarco, inoltre, vengono offerte caramelle alla frutta con logo della compagnia oltre a diversi quotidiani italiani e tedeschi.

b-1.jpg

Da non dimenticare il fatto che la compagnia ha un proprio programma FF, l’Air Berlin Top Bonus, a cui fanno parte anche NIKI e DBA, che permette di guadagnare 1000 punti a volo.

In sostanza mi è sembrata un’ottima compagnia, adatta a chi vuole viaggiare spendendo poco, senza rinunciare ai confort e alle agevolazioni offerte dalle grandi compagnie aeree, ideale quindi sia ad una clientela business che ad una leisure. :)

ciao

Bentornato Paolo !;)

L'ho provata anch'io qualche settimana fa da BGY a ALC via PMI e devo dire che e' mi ha fatto un'ottima impressione : ho trovato un servizio e un comfort di bordo davvero buono (considerando poi che c'erano non piu' di 80 pax!), unito ad un'eccezionale puntualita'. Sicuramente scegliero' ancora di volare con loro.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ma il servizio di bordo è a pagamento come nelle altre low cost/low fare?

É gratis.

Sempre che non si richiedano snack, pasti e bevande aggiuntivi riportati nella rivista di bordo.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ma il servizio di bordo è a pagamento come nelle altre low cost/low fare?

Assolutamente no, tutto free ;)
Ci sono solo poche compagnie low cost che offrono il servizio di bordo completamente gratis: in Europa c'è Air Berlin mentre negli States c'è Jetblue.
Per il resto...

ciao

Grazie per il Report sembra davvero una buona compagnia.
Magari venisse a FLR un diretto per Berlino ci starebbe proprio bene....
dimenticavo.... bentornato!

Grazie mille :)

Colgo anche l'occasione per dare il benvenuto sul forum a tutti i nuovi utenti che si sono registrati nei mesi scorsi... ;)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L'ho provata anch'io qualche settimana fa da BGY a ALC via PMI e devo dire che e' mi ha fatto un'ottima impressione : ho trovato un servizio e un comfort di bordo davvero buono (considerando poi che c'erano non piu' di 80 pax!), unito ad un'eccezionale puntualita'. Sicuramente scegliero' ancora di volare con loro.

Una curiosità: degli 80 pax a bordo (mezzo vuoto) secondo te quanti volavano diretti a PMI e quanti proseguivano per altre destinazioni?

caspita, non male... stavo per provala anch'io lo scorso novembre per andare a Salisburgo ma sfortunatamente non sono partito. peccato.

ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

caspita, non male... stavo per provala anch'io lo scorso novembre per andare a Salisburgo ma sfortunatamente non sono partito. peccato.

Con che rotta e connessione saresti arrivato a Salisburgo?