Imprenditore sardo critica Ryanair

Si indotto, ma quello di cui parli tu bender è turismo, ed è esule dall'esistenza della compagnia aerea. Il termine viene indicato in economia per esprimersi riguardo l'insieme di attività produttive che forniscono componenti, materiali o servizi ad un complesso industriale. Quindi io mi riferisco a tutti quei servizi di cui una compagnia ha bisogno, che nelle low cost sono, giustamente, terzializzate. Nel caso di FR, se dovesse chiudere un domani quanta gente si troverebbe senza lavoro?

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Si indotto, ma quello di cui parli tu bender è turismo, ed è esule dall'esistenza della compagnia aerea. Il termine viene indicato in economia per esprimersi riguardo l'insieme di attività produttive che forniscono componenti, materiali o servizi ad un complesso industriale. Quindi io mi riferisco a tutti quei servizi di cui una compagnia ha bisogno, che nelle low cost sono, giustamente, terzializzate. Nel caso di FR, se dovesse chiudere un domani quanta gente si troverebbe senza lavoro?

Se si sta dicendo che i turisti inglesi arrivano a PSR con il volo FR, è probabile che senza quel volo quei turisti non arriverebbero più. E quindi diminuirebbe il lavoro per albergatori, ristoratori, ... e questo si tradurrebbe in una perdita di posti di lavoro nel settore alberghiero, della ristorazione, ...

Secondo me i gestori delle agenzie di viaggi vanno capendo che il periodo delle vacche grasse è finito ed iniziano a tirare la mxxda addosso a chi, secondo loro, è responsabile di questo.
Il viaggiatore low-cost non necessariamente è low customers, di certo i biglietti a prezzi stracciati permettono di viaggiare a persone che forse non lo farebbero, ma per il resto l'utente low-cost ha dimestichezza con internet e pertanto provvede in maniera autonoma alla scelta degli alloggi, magari quegli stessi che l'agenzia di viaggi ti propone, a parità di condizioni, a più del doppio.
Il nostro amico dell'agenzia dovrebbe pensare a come offrire pacchetti competitivi e che si adeguino alle esigenze dell'utente "low-cost" che non è più l'utente pollo da spennare.
I prezzi che fanno le agenzie sono vergognosi, mi è capitato di andare a chiedere dei preventivi per gli hotel, e a parità di periodo e nello stesso hotel i prezzi sono stati più del doppio rispetto a quanto reperibile su internet.
Pertanto la finiscano di dire fanfaluccate.
Screw
[8D][8D]