Impetuosa crescita di U2 a Luglio su MXP


AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
MALPENSA, EASYJET: A LUGLIO +67% PASSEGGERI RISPETTO 2007

Cresce la compagnia low cost Easyjet che diffonde oggi i dati relativi ai passeggeri per il mese di luglio. Numeri record, segnala la compagnia, per quanto riguarda in particolare l'aeroporto Malpensa. A luglio 339.845 passeggeri hanno volato con Easyjet da e per l'aeroporto di Malpensa, segnando un incremento del 67% rispetto al luglio 2007 (203.307 passeggeri) e di quasi l'11% rispetto al giugno 2008 (307.405 passeggeri).

http://www.omnimilano.it/www/notizie_visualizza.php?Id=019275


Luglio '07: 203.307 pax
Luglio '08: 339.845 pax (+67%)

Giugno '08: 307.405 pax
 
Nonostante tutto Lufthansa ha già pensato e deciso. E sa dell'esistenza di U2.
Se CAI ci penserà suppongo che agirà in fretta (la branca AirOne di CAI ci ha già pensato pure lei e ha messo nero su bianco qualche mese fa).
 
Chi chiude Linate è un folle.

Prima o poi bisogna fare dei sacrifici!
Non si può avere tutto, l'aeroporto sotto casa e l'hub intercontinentale. Siccome negli ultimi 10 anni si è cercato di fare ciò e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ora non rimane che l'altra via.
Altrimenti rimarremo sempre la solita Italietta!
 
Chi chiude Linate è un folle.
Siccome ci sono altre destinazioni interessanti da Milano oltre a Roma e Napoli, chiudere LIN aiuterà ad avere più voli di LR.

Se poi vogliamo rimanere legati agli anni '60 possiamo chiedere alla CAI di operare la LIN-FCO con i Caravelle. Ah, i bei vecchi tempi ... :D:D:D
 
Magari si risolvesse il problema LIN... quante possibilità ci sono, secondo voi, che Linate venga CHIUSO DAVVERO (o quasi...), ed entro quanto tempo questo potrebbe accadere? :p

Non credo che si arriverà MAI a chiuderlo davvero, e a pensarci bene, se gli venisse affidato un ruolo come quello di LCY, non sarebbe nemmeno male. Le tappe sono:
1) miglioramento accessibilità di MXP (aprile 2009 col secondo MXP express)
2) AZ+AP che spostano qualche (ma anche tanti) volo da LIN a MXP
3) se possibile qualche norma che fissi un tetto alla capacità degli aerei civili che vi atterrano (si parla di 80 posti circa)
4) una bella ritoccata (all'insù) delle tariffe

e direi che ci siamo. Solo che bisogna approfittare delle coincidenze astronomiche favorevoli, ovvero un sindaco compiacente, un governatore compiacente e chi dirige SEA compiacente. Bisogna soltanto informare bene Penati sulla posta in gioco e credo che nessuno si opporrà. (forse codacons, ma tanto il loro parere non è vincolante)
 
cmq..ok al ridimensinamento..però credo che poi sia anche sacrosanto che si raggiunga MXP con infrastrutture rapide e soprattutto economiche..LIN in autobus lo raggiungo a pochissimi euro MXP così come FCO devi tirar fuori un pò di soldini
 
Non ricordo più se lo shuttle è a 7 o 5€.
Per gli aeroporti purtroppo in europa è tradizione non spendere poco. London LGW - Victoria Station con treni normali operati dalla Southern (non express) andata e ritorno £21.80 se non sbaglio. Se fai due biglietti separati di più. L'express è sulle 30£ andata e ritorno. Quindi ringraziamo per gli 11€ del MXP Express, anche se un ribassino lo apprezerei molto, ma soprattutto un miglioramento. Speriamo col collegamento con Centrale...

Comunque, ritornando su U2, quanti sono gli aerei entrati in base MXP da luglio scorso?
 
a lungo dici?...speriamo che la new entry "CAI" ci rifletta bene sopra MPX.....nel più breve tempo possibile....

speriamo invece che la new"CAI" costringa con dovute strategie il comune di milano e regione ad accettare la chiusura di Linate prima di fare un ritorno decente a MXP

altrimenti nisba e vai di U2
 
Se non ci sarà più Linate, come finalmente sembra, dove vuoi che vada, a Biella?

.....forse non si è capito ma immagino e penso che la base delle riflessioni su Malpensa da parte di "CAI" dovrebbe proprio partire dal "..se non ci sarà più Linate...."

speriamo invece che la new"CAI" costringa con dovute strategie il comune di milano e regione ad accettare la chiusura di Linate prima di fare un ritorno decente a MXP
altrimenti nisba e vai di U2

idem come sopra.....sarà meglio riflettere sulla chiusura o sul ridimensionamento? Chissà........certo è che se LH ha "progetti importanti" per Malpensa non ci sarebbero problemi di convivenza con U2...se invece sarà solo U2 a spartirsi la fetta di torta più grande..bhè la vedo un pò negativa la cosa.....
 
A quanto pare i "progetti importanti" di Lufthansa sembrano esserci, però anche questi non prescindono dalla revisione di Linate.