Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.
Ha lasciato 200 milioni di euro di buco, ma chissenefrega...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
Ha lasciato 200 milioni di euro di buco, ma chissenefrega...
Anche Alitalia dovrebbe innanzitutto farci volare a poco, con le perdite ripianate dai contribuenti?
Si inizia a far circolare lo spauracchio che con una ristrutturazione della società e del mercato italiano si pagherà di più?
Suvvia, abbiamo passato da tempo l'età dell' asilo, che trovino qualche scusa più credibile. Altrimenti che lascino il passo a Ryanair. Anzi no, che non piace ai sindacati.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
1. groundizzano alitalia
2. separano il buono dal cattivo (quest'ultimo lo liquidano)
3. airone si compra il buono (diventando il primo azionista privato)
4. ap rivede i contratti del personale che accetta di restare in az
5. alitalia risolve il problema di 20 airbus (usa quelli certi di ap)
6. airone fa girare i suoi aerei sulla piattaforma di fco
7. alitalia si basa sulla piattaforma di malpensa
8. non c'è più il problema volare perchè è del gruppo
9. si aumenta l'integrazione con lufthansa
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
[:308]
Se la cassa scende di 100 milioni al mese non riuscirò nemmeno a spendere le oltre 400.000 miglia incautamente accumulate dalla girlfriend.Citazione:Messaggio inserito da concorde
cimoli sta dicendo (lo ha detto al vice ministro ai trasporti) che lui sta accelerando il risanamento (infatti assume manager) e che ce la farà!
Non sono un fan del grounding ... che si fa solo se finiscono i soldi ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
1. groundizzano alitalia
2. separano il buono dal cattivo (quest'ultimo lo liquidano)
3. airone si compra il buono (diventando il primo azionista privato)
4. ap rivede i contratti del personale che accetta di restare in az
5. alitalia risolve il problema di 20 airbus (usa quelli certi di ap)
6. airone fa girare i suoi aerei sulla piattaforma di fco
7. alitalia si basa sulla piattaforma di malpensa
8. non c'è più il problema volare perchè è del gruppo
9. si aumenta l'integrazione con lufthansa
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
[:308]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non sono un fan del grounding ... che si fa solo se finiscono i soldi ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
... ma se succedesse tutto quello descritto qui, si aprirebbe lo spazio per una compagnia concorrente a questa specie di mostro ...
... non credo che torneremo a pagare salati i biglietti, ma se qualcuno pensa questo per fare un Business Plan è più "fuori" d Cimoli [:303]
[:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da kernel
L'alternativa sono le varie U2, FR, etc, etc...
Però non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...
Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
1. groundizzano alitalia
2. separano il buono dal cattivo (quest'ultimo lo liquidano)
3. airone si compra il buono (diventando il primo azionista privato)
4. ap rivede i contratti del personale che accetta di restare in az
5. alitalia risolve il problema di 20 airbus (usa quelli certi di ap)
6. airone fa girare i suoi aerei sulla piattaforma di fco
7. alitalia si basa sulla piattaforma di malpensa
8. non c'è più il problema volare perchè è del gruppo
9. si aumenta l'integrazione con lufthansa
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
[:308]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non sono un fan del grounding ... che si fa solo se finiscono i soldi ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...
1. groundizzano alitalia
2. separano il buono dal cattivo (quest'ultimo lo liquidano)
3. airone si compra il buono (diventando il primo azionista privato)
4. ap rivede i contratti del personale che accetta di restare in az
5. alitalia risolve il problema di 20 airbus (usa quelli certi di ap)
6. airone fa girare i suoi aerei sulla piattaforma di fco
7. alitalia si basa sulla piattaforma di malpensa
8. non c'è più il problema volare perchè è del gruppo
9. si aumenta l'integrazione con lufthansa
e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
[:308]
... ma se succedesse tutto quello descritto qui, si aprirebbe lo spazio per una compagnia concorrente a questa specie di mostro ...
... non credo che torneremo a pagare salati i biglietti, ma se qualcuno pensa questo per fare un Business Plan è più "fuori" d Cimoli [:303]
[:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.
Ha lasciato 200 milioni di euro di buco, ma chissenefrega...
beh..il buco di 200 milioni mico la hanno fatto per le basse tariffe...
quello neppure se avesero fatto viaggiare gratis i pax per 1 anno lo avrebbero fatto
A.
Non so se saranno AF o LH, di solito queste cose non finiscono mai come ci si aspetta ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
allora abbi fede... come dice marcogiov a 100 milioni di cassa al mese il muro non è molto lontano...
se preferisci af bhè a me va bene... ci pensano loro a liquidare malpensa!
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Perchè le aziende devono andare dove il mercato richiede (o dove loro credono che il mercato richieda).
I dipendenti AZ non sono incollati con il superattak, a milano sono attivi circa 1000 naviganti, alcuni trasferiti da FCO (io ad esempio) altri assunti in loco.
Degli altri 5000 molti sono residenti a Roma, ma moltissimi sono residenti altrove e si spostano mezzi propri per raggiungere il luogo di lavoro, grazie al fatto che non pagano i biglietti sugli aerei.
A questi ultimi, in definitiva, non interessa molto dove si va a prendere servizio, basta che sia collegato con l'aeroporto più vicino a casa loro.
Anche i residenti a Roma non sono così restii, però vogliono delle garanzie di continuità, se devono trasferirsi armi e bagagli.
Garanzie che AZ non dà, visto che ogni due X tre si cambia idea su cosa fare e dove farlo.
Io in effetti, otto anni fa, ho fatto una bella scommessa venendo in Lombardia con la famiglia, comprando casa qui e vendendo quella di Roma.
Per dare fiducia ad una azienda che ogni sei mesi cambia piano ci vuole un certo coraggio, che non tutti hanno e non li si può biasimare per questo.
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Perchè le aziende devono andare dove il mercato richiede (o dove loro credono che il mercato richieda).Citazioneerò non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...
I dipendenti AZ non sono incollati con il superattak, a milano sono attivi circa 1000 naviganti, alcuni trasferiti da FCO (io ad esempio) altri assunti in loco.
Degli altri 5000 molti sono residenti a Roma, ma moltissimi sono residenti altrove e si spostano mezzi propri per raggiungere il luogo di lavoro, grazie al fatto che non pagano i biglietti sugli aerei.
A questi ultimi, in definitiva, non interessa molto dove si va a prendere servizio, basta che sia collegato con l'aeroporto più vicino a casa loro.
Anche i residenti a Roma non sono così restii, però vogliono delle garanzie di continuità, se devono trasferirsi armi e bagagli.
Garanzie che AZ non dà, visto che ogni due X tre si cambia idea su cosa fare e dove farlo.
Io in effetti, otto anni fa, ho fatto una bella scommessa venendo in Lombardia con la famiglia, comprando casa qui e vendendo quella di Roma.
Per dare fiducia ad una azienda che ogni sei mesi cambia piano ci vuole un certo coraggio, che non tutti hanno e non li si può biasimare per questo.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
L'alternativa sono le varie U2, FR, etc, etc...
Però non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...